Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

è una moneta Etiope - del Negus

Ma vedo che è piuttosto malconcia- valore quasi nullo

Inviato

e che cosa sono centesimi o non so che altro ???

Inviato

e più che altro per catalogarla mi servirebbe l' anno se lo sapete potreste dirmelo ?

grz

Inviato

e più che altro per catalogarla mi servirebbe l' anno se lo sapete potreste dirmelo ?

grz

... si riesce a malapena a vedere il tondello.... !!!! :pardon:

Inviato

devi postare sempre la foto come la posto io possibilmente leggibile.

come questa che posto io

post-14608-0-93870200-1357067058_thumb.j

post-14608-0-03337800-1357067174_thumb.j

Inviato

ok è questa la moneta e di che anno è se lo sapete?

Inviato

ok è questa la moneta e di che anno è se lo sapete?

la tua moneta non si legge la data.

la moneta e usurata

Inviato (modificato)

con una lente ho guardato nei minimi particolari ed è una gemella della moneta che ha postato euenigma

quindi come può essere datata

Modificato da andre99

Inviato

@@andre99 la tua moneta è un Ghersh o ventesimo di birr in argento, proprio come quella di @@euenigma solo che la sua è perfetta e ben fotografata e con una bella patina iridescente, la sua come data è del 1895EE cioè Era Etiopica ossia il nostro 1903, la tua moneta a parte dirti che è un Ghersh desumendolo dal diametro, e che è terribilmente consumata, ti si può solo dire che è di una delle 3 date nella quale è stata coniata (a Parigi per la precisione), le date sono 1889, 1891 e 1895 EE quindi 1897, 1898 o 1903 nostri anni, se ti decidessi a fare foto migliori, più grandi, scontornate, come ti è stato ampiamente suggerito qui, probabilmente si potrebbe arrivare ad una identificazione più precisa

saluti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.