Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

è una moneta Etiope - del Negus

Ma vedo che è piuttosto malconcia- valore quasi nullo

Inviato

e che cosa sono centesimi o non so che altro ???

Inviato

e più che altro per catalogarla mi servirebbe l' anno se lo sapete potreste dirmelo ?

grz

Inviato

e più che altro per catalogarla mi servirebbe l' anno se lo sapete potreste dirmelo ?

grz

... si riesce a malapena a vedere il tondello.... !!!! :pardon:

Inviato

devi postare sempre la foto come la posto io possibilmente leggibile.

come questa che posto io

post-14608-0-93870200-1357067058_thumb.j

post-14608-0-03337800-1357067174_thumb.j

Inviato

ok è questa la moneta e di che anno è se lo sapete?

Inviato

ok è questa la moneta e di che anno è se lo sapete?

la tua moneta non si legge la data.

la moneta e usurata

Inviato (modificato)

con una lente ho guardato nei minimi particolari ed è una gemella della moneta che ha postato euenigma

quindi come può essere datata

Modificato da andre99

Inviato

@@andre99 la tua moneta è un Ghersh o ventesimo di birr in argento, proprio come quella di @@euenigma solo che la sua è perfetta e ben fotografata e con una bella patina iridescente, la sua come data è del 1895EE cioè Era Etiopica ossia il nostro 1903, la tua moneta a parte dirti che è un Ghersh desumendolo dal diametro, e che è terribilmente consumata, ti si può solo dire che è di una delle 3 date nella quale è stata coniata (a Parigi per la precisione), le date sono 1889, 1891 e 1895 EE quindi 1897, 1898 o 1903 nostri anni, se ti decidessi a fare foto migliori, più grandi, scontornate, come ti è stato ampiamente suggerito qui, probabilmente si potrebbe arrivare ad una identificazione più precisa

saluti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.