Vai al contenuto
IGNORED

Sesterzio di Vitellio da restaurare..

Risposte migliori

Inviato

mi pare un'ottima idea,le ricerche non andrebbero perse

Inviato

Illy senti anche i Curatori della sezione falsi, mi pare che qualcosa avessero iniziato a fare.

Awards

Inviato (modificato)

Illy senti anche i Curatori della sezione falsi, mi pare che qualcosa avessero iniziato a fare.

Certamente Mirko,

intanto ho sentito Exergus (che è d'accordo su questo e un altro progetto), poi avremmo contattato anche loro in quanto la maggior parte dei tipi "spetterebbe" come campo d'azione a loro, noi possiamo integrare le discussioni più rilevanti della Sezione, per uniformare in qualche modo il lavoro.

Non penso sarà un problema, anzi, Tra l'altro con Centurioneamico ho un buon rapporto, Toto non lo conosco ma troveremo facilmente una sintonia d'opera. ;)

Ciao

Illyricum

:D

Modificato da Illyricum65

Inviato

Bene, sarebbe bello che tutti i nostri sforzi per difenderci dai falsari non andassero dimenticati e che uno potesse a colpo d'occhio supervisionare le principali discussioni nelle quali si sono smascherati dei cloni o delle monete sicuramente false (non i falsi pacchiani o quelli delle merendine però).

Oppure organizzare addirittura una sezione (nei manuali ad esempio) in cui mettere direttamente le foto delle monete false come fanno sul FAC.

• Mi piace 2

Inviato

Bene, sarebbe bello che tutti i nostri sforzi per difenderci dai falsari non andassero dimenticati e che uno potesse a colpo d'occhio supervisionare le principali discussioni nelle quali si sono smascherati dei cloni o delle monete sicuramente false (non i falsi pacchiani o quelli delle merendine però).

Oppure organizzare addirittura una sezione (nei manuali ad esempio) in cui mettere direttamente le foto delle monete false come fanno sul FAC.

Sono d`accordo, mettere in evidenza discussioni su monete false pericolose ed insidiose, su cui sono state fatte appropriate e competenti analisi tecniche e stilistiche....assolutamente da escludere le discussioni sui falsacci fusi facilmente riconoscibili, di cui la sezione falsi e` piena, altrimenti andremmo a disperdere le discussioni tecniche veramente di rilievo.

Inviato

Come dici tu caius per me sarebbe ancora meglio creare una sezione in cui mettere direttamente le foto delle monete false.

Inviato

Il Vitellio da "restaurare" é stato alla fine venduto su ebay a 3700 euro...alla faccia!! Complimenti al venditore che ha saputo solleticare l'appetito di molti..

Inviato

... sarebbe ancora meglio creare una sezione in cui mettere direttamente le foto delle monete false.

Sono d'accordo, è ciò che intendevo ieri con la frase:

In alternativa si potrebbe creare una galleria fotografica dei vari falsi emersi, sul tipo di quella di

Dr. Ilya Prokopov's Fake Ancient Coin Reports

In primis una sezione con le discussioni sui falsi in modo da dimostrare in base a quali considerazioni si è giunti alla conclusione.

L'ideale poi sarebbe creare una sorta di galleria fotografica di facile fruibilità e scorrevolezza che ne raccolga le foto.

Una iniziativa non toglie significato all'altra, anzi, la integra.

Ciao

Illyricum

:)

Inviato

... sarebbe ancora meglio creare una sezione in cui mettere direttamente le foto delle monete false.

Sono d'accordo, è ciò che intendevo ieri con la frase:

In alternativa si potrebbe creare una galleria fotografica dei vari falsi emersi, sul tipo di quella di

Dr. Ilya Prokopov's Fake Ancient Coin Reports

In primis una sezione con le discussioni sui falsi in modo da dimostrare in base a quali considerazioni si è giunti alla conclusione.

L'ideale poi sarebbe creare una sorta di galleria fotografica di facile fruibilità e scorrevolezza che ne raccolga le foto.

Una iniziativa non toglie significato all'altra, anzi, la integra.

Ciao

Illyricum

:)

Sono d'accordo!

Maurizio

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.