Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

questo si che si avvicina al fdc mica quello di prima :D

Awards

Inviato (modificato)

Si ma, Linda, o cambi la macchina fotografica o cambia foto... :)

L'orecchio di questa moneta c'é e c'é tutto. Invece la tua macchina se l'é mangiato via completamente... Conoscendo la moneta, se queste sono le foto che escono da li, non avrai possibilità di avere un giudizio obbiettivo sulle monete che posti!

Modificato da Monetaio
Awards

Inviato

questo si che si avvicina al fdc mica quello di prima :D

Spero che scherzi...al rovescio nemmeno le due barche a vela si distinguono...

Inviato

Danielucci, quella moneta é FDC. Non c'é usura alcuna. Sono le foto di Linda che fanno letteralmente "sparire" pezzi di moneta.

Nota la bava sui bordi.

• Mi piace 1
Awards

Inviato (modificato)

@@lindap

Sinceramente questo mi sembra peggio dell'altro...basta guardare il dritto, usura sull'orecchio, usura sulla spallina...

peccato solo che la foto è sfocata….è che non ci capisco niente con la macchina fotografica nuova….nel pomeriggio, con un pò di calma, vedrò di farne una migliore

a sto punto le fa meglio il cellulare :(

Modificato da lindap
Awards

Inviato

Danielucci, quella moneta é FDC. Non c'é usura alcuna. Sono le foto di Linda che fanno letteralmente "sparire" pezzi di moneta.

Nota la bava sui bordi.

Attendiamo foto decisamente migliori...

Inviato

Si ma, Linda, o cambi la macchina fotografica o cambia foto... :)

L'orecchio di questa moneta c'é e c'é tutto. Invece la tua macchina se l'é mangiato via completamente... Conoscendo la moneta, se queste sono le foto che escono da li, non avrai possibilità di avere un giudizio obbiettivo sulle monete che posti!

mea culpa, con le foto faccio pena :sorry:

Awards

Inviato (modificato)

Non capisco il motivo per cui si oscurano i sigilli dalle foto...

Modificato da Danielucci

Inviato

b'è le barche a vela non sono certo il metro di giudizio per determinare l'usura non credi? :O

è un rilievo basso...in quel lato guarda il seno e la gamba dell'italia ed i capelli della stessa anche se a volte questi ultimi possono risultare stanchi.

l'orecchio del re per me è un punto critico del dritto...nei centesimini io spesso l'ho trovato impastato anche in alte conservazioni....è un difetto che qualcuno conferma? :)

marco

Awards

Inviato

Dunque, ho speriziato la moneta perchè la bustina mi dava non poche rogne con la foto

a4mt89.jpg

vqtxrc.jpg

Awards

Supporter
Inviato

b'è le barche a vela non sono certo il metro di giudizio per determinare l'usura non credi? :o

è un rilievo basso...in quel lato guarda il seno e la gamba dell'italia ed i capelli della stessa anche se a volte questi ultimi possono risultare stanchi.

l'orecchio del re per me è un punto critico del dritto...nei centesimini io spesso l'ho trovato impastato anche in alte conservazioni....è un difetto che qualcuno conferma? :)

marco

Concordo, anche io l'ho riscontrato in alcuni esemplari.

Guest fabrizio.gla
Inviato

Dunque, ho speriziato la moneta perchè la bustina mi dava non poche rogne con la foto

Ed hai fatto doppiamente bene ;)

Primo perchè il rame nella perizia soffre poveretto, secondo perchè con queste foto è decisamente tutta un'altra storia... anzi... moneta!

A questo punto la stima del perito non era poi tanto sballata...

Il bordo ha l'esubero di metallo, sinonimo di alta conservazione ;)

Bella monetina... :)

Inviato

@@lindap

Queste foto sono nettamente migliori, altissima conservazione ma non FDC pieno...

Inviato

@@lindap

Queste foto sono nettamente migliori, altissima conservazione ma non FDC pieno...

perchè non fdc pieno?

Awards

Inviato

Ed hai fatto doppiamente bene ;)

Primo perchè il rame nella perizia soffre poveretto, secondo perchè con queste foto è decisamente tutta un'altra storia... anzi... moneta!

A questo punto la stima del perito non era poi tanto sballata...

Il bordo ha l'esubero di metallo, sinonimo di alta conservazione ;)

Bella monetina... :)

mi sono impegnata per la foto :D ne avro fatte un centinaio :(

Awards

Inviato

perchè non fdc pieno?

Non mi piaceva molto il fatto dell'orecchio, però rileggendo il Gigante lo da di 2° Classe (conio stanco) e quindi ci può stare...FDC

Guest fabrizio.gla
Inviato

Non mi piaceva molto il fatto dell'orecchio, però rileggendo il Gigante lo da di 2° Classe (conio stanco) e quindi ci può stare...FDC

secondo me la moneta è ancora meglio che in foto.

se guardi il bordo c'è un esubero di metallo marginale che rimane solo su monete non circolate. piccolo ma importante indizio... ;)

Inviato

Se non è FDC questa... il nuovo anno vi ha reso più severi? :nea:

A parte gli scherzi, a mio avviso è FDC, l'indizio citato da @fabrizio.gla - con il quale concordo - è una chiara dimostrazione che la moneta non ha assolutamente circolato e non sono presenti altre tracce di usura (quello dell'orecchio è conosciuto, anche se non molto frequente...).

@lindap a mio avviso una bella moneta, anche se la mia è megliore :blum:

Inviato

...ma l'orecchio che fine ha fatto??? :blum: :blum: :blum:

Inviato (modificato)

...ma l'orecchio che fine ha fatto??? :blum: :blum: :blum:

renato, il centesimo me l'ha dato la stessa persona che ti ha dato il 10 cent 50° … poi essendo monete che purtroppo presentano debolezze trovarle con i rilievi super perfetti non è così semplice :(

è per questo che i centesimini non sono la mia passione

Modificato da lindap
Awards

Inviato

Se non è FDC questa... il nuovo anno vi ha reso più severi? :nea:

A parte gli scherzi, a mio avviso è FDC, l'indizio citato da @ - con il quale concordo - è una chiara dimostrazione che la moneta non ha assolutamente circolato e non sono presenti altre tracce di usura (quello dell'orecchio è conosciuto, anche se non molto frequente...).

@lindap a mio avviso una bella moneta, anche se la mia è megliore :blum:

posta anche la tua dai :D

Awards

Guest fabrizio.gla
Inviato (modificato)

renato, il centesimo me l'ha dato la stessa persona che ha postato il cent rosso … poi essendo monete che purtroppo presentano debolezze trovarle con i rilievi super perfetti non è così semplice :(

è per questo che i centesimini non sono la mia passione

renato se non trova difetti non è contento... :D

... certe tipologie monetali presentano difetti di conio che non influiscono sulla conservazione...

Modificato da fabrizio.gla
Inviato

...il fatto non è cercare o meno i difetti....se ci sono...li vediamo tutti...diciamo pure che, non sappiamo se quel conio ha prodotto pezzi migliori...o almeno...io non ho avuto modo di osservarne talmente tanti da dire se ce ne sono di perfetti!

il mio esemplare, chiuso FDC da un noto perito, che scrive spesso anche su questo forum, ha lo stesso difetto all'orecchio di quello di linda...ha le stesse sbavature di metallo al bordo, indice di moneta non circolata...

io non penso che quello che vediamo sia il meglio che quel conio ha prodotto...però, ripeto, non ho visto un numero di esemplari sufficiente per esprimere un dato certo....

...sarebbe interessante che periti e commercianti che ne hanno presi in mano in numero maggiore, dicano la loro....

tanto il mio esemplare, tanto quello di linda, di cui conosco la provenienza, è da considerarsi: moneta non circolata, è già catalogata come moneta di 2^ classe dal conio stanco...quindi...dobbiamo per forza di cose accontentarci...per ora :blum:

Inviato

non penso che quello che vediamo sia il meglio che quel conio ha prodotto...però, ripeto, non ho visto un numero di esemplari sufficiente per esprimere un dato certo....

la maggior parte ha la debolezza di conio ma, comunque di perfetti ci sono, te lo garantisco.

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.