Vai al contenuto
IGNORED

Giulio Innocenzo XII - Giubileo


Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buonasera ed Auguri di Felice 2013 a tutti, inizio quella che sarà sicuramente l'ultima discussione da me aperta per quest'anno !!

Chi sarebbe in grado di dirmi l'effettivo grado di rarità di questo giulio variante due colonne ?

Grazie a tutti

PS io l'ho classificato qBB, siete d'accordo?

post-11238-0-87608600-1356973150_thumb.j

Modificato da Ramossen

Inviato (modificato)

Ciao, di sicuro è più difficile a trovarsi del tipo con le colonne doppie (Muntoni 52), che definirei comune stando alle apparizioni in asta degli ultimi anni, per questo (Muntoni 53) direi che un grado di rarità è verosimile.

Dando un'occhiata a passate aste papali "celebri", nella Varesi 16 del 1992 erano presenti i due tipi, ed entrambi erano classificati rari, mentre nell'Alma Roma del 2000 c'era solo il tipo con le 4 colonne (senza rarità).

Più di recente all'asta Munzen&Medaillen del 2008 erano presenti ancora i due tipi, entrambi dati per rari ed entrambi SPL con base 125 €, significativo che la tua tipologia abbia realizzato il doppio (270 euro) dell'altra...

Per la conservazione, direi globalmente attorno al BB, si nota un pò di normale usura da circolazione sui rilievi più alti, ma in generale si apprezzano ancora bene i dettagli.

Ciao, e Buon 2013, RCAMIL.

Modificato da rcamil

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.