Vai al contenuto
IGNORED

identificazione e quotazione medaglia penso savoia

Risposte migliori

Inviato

salve a tutti propongo questa medaglietta x trovarne una collocazione sia temporale che d'identita x questo la sottopongo al vostro occhio esperto

ringrazio anticipatamente tutti coloro vorranno partecipare

d. raffigurata immagine sacra o religiosa in rilievo

r. pat.assist.spirituale forze armate milano nodo savoiapost-33411-0-28678800-1356968929_thumb.jpost-33411-0-42706100-1356968942_thumb.j

Supporter
Inviato

Le immagini sono troppo piccole per essere ingrandite.....la figura in cima alla colonna dovrebbe rapprentare la Madonna Immacolata (meglio di me sicuramente te la identificherà l'altro Curatore, una autorità in materia di med. religiose). Venivano distribuite ai soldati sia dai Cappellani Militari che anche da Opere Assistenziali.

• Mi piace 1

Inviato

ho fatto una ricerca " regno d'italia re vittorio emanuele III -regio esercito italiano arco della pace castello sforzesco biscione duomo epoca prima guerra mondiale

vorld war 1°-w-w-1° cappellano militare ordinariato nodo di savoia ,materiale bronzo argentato

Cosa dite ci siamo?

valore dai 5 ai 10 € ?

Cosa ne pensate?

Sandokan non posso fare altro che ringraziarti nuovamente spero un giorno di ricambiare ,al momento magari domani te ne faro visionare altre !

Inviato

Come in parte già detto dal curatore che mi ha preceduto,questa medaglietta in metallo bianco era distribuita dal Patronato Assistenza Spirituale Forze Armate(Milano), per mezzo dei cappellani militari. Al D/ è rappresentata la famosissima Madonnina del duomo di Milano.R / PAT.ASSIST.// SPIRITUALE//FORZE ARMATE//MILANO. sotto nodo Savoia,è stata prodotta tra il 1920 al 1940.- Ciao Borgho.

Inviato

post-13397-0-62319300-1356976811_thumb.j

La Madonnina è quella del Duomo di Milano, diverse sono le medaglie di invocazione alla Madonna per l'assistenza alle forze armate.

• Mi piace 1

Inviato

attachicon.gifassistenza.jpg

La Madonnina è quella del Duomo di Milano, diverse sono le medaglie di invocazione alla Madonna per l'assistenza alle forze armate.

ringrazio x la partecipazione e complimenti alle medaglie belle ! io colleziono monete ,mi sto avvicinando ora alle medaglie cosa che prima non mi suscitava un gran interesse ma devo dire che

queste anche se magari di poco valore hanno ugualmente un suo fascino e una sua storia, sensazione che non ho mai sentito con le monete

Inviato

Come in parte già detto dal curatore che mi ha preceduto,questa medaglietta in metallo bianco era distribuita dal Patronato Assistenza Spirituale Forze Armate(Milano), per mezzo dei cappellani militari. Al D/ è rappresentata la famosissima Madonnina del duomo di Milano.R / PAT.ASSIST.// SPIRITUALE//FORZE ARMATE//MILANO. sotto nodo Savoia,è stata prodotta tra il 1920 al 1940.- Ciao Borgho.

ringrazio x il suo interessamento e soprattutto per la sua spiegazione

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.