Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

L'unico scudo di VEIII che manca alla mia collezione è la Quadriga Briosa..... :blum:

Una cosa che non riesco a spiegarmi è il prezzo esorbitante rispetto alla 5 lire del Cinquantenario.

Premesso che sono entrambe due monete stupende, ma perchè la valutazione di mercato è così alta per la Briosa nonostante la tiratura sia 4 volte maggiore del Cinquantenario? :unknw:

Guest utente3487
Inviato

L'unico scudo di VEIII che manca alla mia collezione è la Quadriga Briosa..... :blum:

Una cosa che non riesco a spiegarmi è il prezzo esorbitante rispetto alla 5 lire del Cinquantenario.

Premesso che sono entrambe due monete stupende, ma perchè la valutazione di mercato è così alta per la Briosa nonostante la tiratura sia 4 volte maggiore del Cinquantenario? :unknw:

Se cerchi nel sito troverai varie ipotesi, anche se non abbiamo mai raggiunto una conclusione concretamente valida. Diciamo che la quadriga è una moneta bellissima e questo ha incrementato senz'altro il suo valore e il desiderio di tesaurizzarla.

Inviato

Alla fine hai preso anche il cinquantenario???

Feo

Inviato (modificato)

@@stefcuoz hai quello del 1901????

:pardon: diciamo di ni... ho uno splendido riconio del 1930, quando il conio originale fu usato/rubato/trasferito in sicilia dove furono coniate un bel po' di monete fatte molto bene......

hai mai visto in giro quanti originali a fondo specchio vengono venduti a cifre altissime, mi sembra strano il fondo specchio!!! ma mi limito a dirti che sono dsoddisfatto di avere un riconio con perlinatura anteriore e posteriore perfetta e con buona patina..... un giorno la manderò a periziare non si sà mai :yahoo:

Modificato da stefcuoz

Inviato

Alla fine hai preso anche il cinquantenario???

Feo

Si... rientrava nel mio badget.

Inviato

Bene,alla fine ci hai preso anche sul prezzo,pensavo salisse ancora,invece no,comunque una moneta importante... :hi:

Feo

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.