Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Oggi ho acquistato un 10 Soldi 1808 con stelle in rilievo, zecca di Milano, il Gigante lo segnala come R3, possibile che sia così raro ? Non per mettere in discussione le valutazioni di questo catalogo ma R3 mi sembra esagerato, mi sbaglio ?

Lo scanner si sa, fa la radiografia alla moneta, ma giuro che non è così brutta come sembra ! L'ho pagata Euro 35, ho fatto bene/male ?
Considerando che in MB la da a 100, ho pensato di acquistarla.
Grazie a chi esprimerà la propria opinione, Davide.

post-32117-0-09678600-1356886969_thumb.j

post-32117-0-34475800-1356886986_thumb.j

Inviato

In effetti il 10 Soldi 1808 è rara sia con stelle in rilievo che in incuso. Il Gigante 2013 la da R2 in rilievo e R3 in Incuso tu forse hai quello di 3/4 anni fa . Per me hanno quasi la stessa rarità il difficile è trovarle in buona conservazione. Ultimamente però è più facile trorne con stelle in Rilievo forse sono state collezionate all'inizio più dell'altre proprio per la differenza con tutte le annate e con l'aumento dei collezionisti, quindi della richiesta, sono saltate fuori tutte quelle nascoste tanto da ribaltare le rarità.

Mentre per il 5 Soldi 1808 in Rilievo è quasi impossibile anche solo vederlo!

La tua non è messa tanto male, i graffi al retro sono brutti e non riesco a capire se sono di conio o postumi,sembrano misti.....Al dritto ha porosità altrimenti l'usura non sarebbe eccessiva. Secondo me la classificherei,per il tipo, un MB+ o un qBB con difetti.

Il prezzo mi pare più che buono,visto anche la rarità di trovarne in alta conservazione.

Inviato

Nonostante i graffi al rovescio, ho deciso di acquistarla ugualmente ( per un R2 a questo punto ) 35 euro sono più che spendibili. Non ho un 10 Soldi in Spl ma per un tondelo di questa rarità MB/ qBB possono andare più che bene. Quei graffi, anche a me sembrano di varia natura; alcuni sembrano difetto di una cattiva pulitura della moneta ( aimè ! ) ed altri sembrano genuini, per via dell'età.

Inviato

Condivido il parere sulla conservazione, un MB. In quanto a rarità considero R2 il primo tipo con stellette in rilievo ed R3 il secondo tipo con stellette in incuso, quindi mi trovo daccordo con quanto espresso nel Gigante. Il prezzo è in linea con il mercato di Ebay :) dove questo millesimo in bassa conservazione spunta cifre che oscillano tra i 20 e i 40 euro. Per quanto riguarda il 5 soldi del 1808 con stellette in rilievo, è quasi impossibile vederlo perché con molta probabilità non esiste.

Saluti,

Luca

Inviato (modificato)

Condivido il parere sulla conservazione, un MB. In quanto a rarità considero R2 il primo tipo con stellette in rilievo ed R3 il secondo tipo con stellette in incuso, quindi mi trovo daccordo con quanto espresso nel Gigante. Il prezzo è in linea con il mercato di Ebay :) dove questo millesimo in bassa conservazione spunta cifre che oscillano tra i 20 e i 40 euro. Per quanto riguarda il 5 soldi del 1808 con stellette in rilievo, è quasi impossibile vederlo perché con molta probabilità non esiste.

Saluti,

Luca

Condivido. Il 5 soldi 1808 con stellette in rilievo certamente non esiste

Modificato da Costi92

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.