Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao,

Grande Illy!

Ma sai che anch'io poco fa stavo guardando il catalogo ed ho pensato "questa moneta l'ho già vista....bho...sarà una delle tante che passano da un'asta all'altra".

Non l'ho ricollegata a quella discussione che ora mi è tornata alla memoria....

Ottima memoria e colpo d'occhio!

Direi che una segnalazione è d'obbligo!

La cosa strana è che pero' è sempre Inasta, loro le monete le hanno avute per le mani entrambe....non ci si dovrebbe aspettare un po' piu' di memoria in questi casi? 

che vuoi, maneggiano tante monete... magari non le ha viste sempre la stessa persona...

Ciao

Illyricum

;)

Inviato

Cari amici,

vi scrivo per aggiornarvi in merito alla segnalazione dell’esemplare di cui sopra.

Inviata una segnalazione con il link della presente discussione nella serata del 19/10, ho ricevuto la mattina seguente un ringraziamento per la stessa e a breve lasso di tempo, dopo visione del contenuto del topic da parte di Inasta, conferma del fatto che si tratta di un ennesimo clone simile a quelli già presentati per cui è stato effettuato il ritiro dell’esemplare dall’asta.

post-3754-0-33799300-1445371574_thumb.jp

Il Presidente di @@Inasta ci esorta inoltre a segnalare per tempo la presenza di eventuali monete “insidiose” presenti nelle aste.

Mi pare doveroso segnarlarvi il comportamento della Casa d’asta, apprezzabile sia per la disponibilità che per la serietà e professionalità dimostrate. Comportamento spesso comune anche ad altre Case d’asta italiane e ultimamente, da quel che leggo in discussioni recenti, non sempre riscontrato presso quelle internazionali.

Le falsificazioni sono una piaga del collezionismo numismatico e ultimamente gli esemplari fraudolenti hanno raggiunto livelli estremamente elevati di qualità: un corretto scambio di informazioni tra Case d’asta e potenziali acquirenti può essere utile a combattere il dilagare di questo fenomeno.

Ciao

Illyricum

;)

• Mi piace 2

Inviato

Il Presidente di @@Inasta ci esorta inoltre a segnalare per tempo la presenza di eventuali monete “insidiose” presenti nelle aste.

Mi pare doveroso segnarlarvi il comportamento della Casa d’asta, apprezzabile sia per la disponibilità che per la serietà e professionalità dimostrate. Comportamento spesso comune anche ad altre Case d’asta italiane e ultimamente, da quel che leggo in discussioni recenti, non sempre riscontrato presso quelle internazionali.

Le falsificazioni sono una piaga del collezionismo numismatico e ultimamente gli esemplari fraudolenti hanno raggiunto livelli estremamente elevati di qualità: un corretto scambio di informazioni tra Case d’asta e potenziali acquirenti può essere utile a combattere il dilagare di questo fenomeno.

Ciao

Illyricum

;)

Comportamento esemplare di @@Inasta , complimenti! Avercene di case d'asta così disponibili e collaborative nella lotta ai falsi! Complimenti!!

Inviato

Cari amici,

vi scrivo per aggiornarvi in merito alla segnalazione dell’esemplare di cui sopra.

Inviata una segnalazione con il link della presente discussione nella serata del 19/10, ho ricevuto la mattina seguente un ringraziamento per la stessa e a breve lasso di tempo, dopo visione del contenuto del topic da parte di Inasta, conferma del fatto che si tratta di un ennesimo clone simile a quelli già presentati per cui è stato effettuato il ritiro dell’esemplare dall’asta.

macrino asta 62.JPG

Ciao

Illyricum

;)

Grazie per la segnalazione.

Non mi stancherò però di scriverlo, che questi esemplari andrebbero definitivamente "bollati".

Contrariamente, ed è già capitato, potrebbero essere proposti altrove o privatamente. Non sempre gli "angioletti" del forum ci sono...

È ora che si prendano dei provvedimenti seri verso questo materiale.

Skuby

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.