Vai al contenuto
IGNORED

Cosa vi augurate per il 2013

Risposte migliori

Inviato

Un anno se ne va ed un altro é giá alle porte.

Io come penso tutti voi mi auguro che quest'anno porti all mia famiglia e a me salute e serenità.

Ma numismaticamente ed economicamente ( cioé che ve lo potete permettere) cosa vi augurate?

Io personalmente desidero un tre un cinque tornesi di Ferdinando II Napoli inoltre sempre dello stesso sovrano un 6 ducati, ovviamente a pochissimo prezzo e la miglior conservazione ( ci mancherebbe)

Per le tedesche qualche moneta dell'Assia un 2 ed un 5 marchi Ludovico III

Inoltre finire la collezione dei 5 marchi BDR (Bundesrepublik Deutschland) mi manca la prima (100 jahre Germanisches National museum Nürnberg ) e la seconda i 150 della morte di Federico von Schiller.

Tutte ovviamente alla stessa condizione delle napoletate.

C'é la faro?

Awards

Inviato

Ah .....pensavo proprio a un post come questo! Bene!!!

Nel 2013 mi auguro: ...........LIBRI!!!

Che mi spieghino il medioevo genovese, che mi chiariscano cosa hanno fatto i primi dogi, che correggano gli errori nella numismatica genovese e che mi insegnino qualcosa di nuovo, insomma che ....facciano luce!

Poi mi auguro ..... oltre alla salute ....

.....che l'economia migliori e ci sia finalmente la ripresa del nostro Paese

.....che la vita sia meno complicata

.....che intorno a noi ci siano le persone giuste

.....che non si litighi nel forum

.....che tra i prossimi Ministri sia un numismatico o almeno un simpatizzante

.....e che ci sia spazio per qualche monetina da inserire in collezione.

P.S. ......dai, in fondo, non chiedo troppo......

post-9750-0-59521700-1356797055_thumb.jp

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Tranne i libri, che ne ho tanti, mi trovi daccordo su tutto il resto :D

Inviato (modificato)

Bravo Daniele, sempre sensibile, come non essere d'accordo ? Essendo su un forum, gli ultimi punti sono importanti, ma mi acconterei anche di una collaborazione e di un dialogo tra pubblico e privato sui problemi della numismatica italiana.

Per il forum,una sinergia, unione, empatia, coordinazione migliore tra molti di noi, la squadra del forum è forte, ci sono molti validissimi nel forum, ma più stanno uniti, più si muovono in sincronia, più ne trarrà vantaggi il forum tutto,

Auguri a tutti,

Mario

Modificato da dabbene

Inviato (modificato)

... :offtopic: ...smettere di fumare......

buon anno a tutti.... :beerchug:

Modificato da beppe61

Inviato

Caro dizzeta...sognatore ? :shok: ;)

Inviato

Un anno se ne va ed un altro é giá alle porte.

Io come penso tutti voi mi auguro che quest'anno porti all mia famiglia e a me salute e serenità.

Ma numismaticamente ed economicamente ( cioé che ve lo potete permettere) cosa vi augurate?

Io personalmente desidero un tre un cinque tornesi di Ferdinando II Napoli inoltre sempre dello stesso sovrano un 6 ducati, ovviamente a pochissimo prezzo e la miglior conservazione ( ci mancherebbe)

Per le tedesche qualche moneta dell'Assia un 2 ed un 5 marchi Ludovico III

Inoltre finire la collezione dei 5 marchi BDR (Bundesrepublik Deutschland) mi manca la prima (100 jahre Germanisches National museum Nürnberg ) e la seconda i 150 della morte di Federico von Schiller.

Tutte ovviamente alla stessa condizione delle napoletate.

C'é la faro?

Ciao Fabio, grazie per aver ideato questa discussione.

Io auguro a me, ai miei cari e a tutti voi del forum, INNANZITUTTO, DI GODERE OTTIMA SALUTE (NON SOLO PER VOI MA ANCHE PER I VOSTRI CARI), perchè senza la salute non potremo mai pensare in maniera spensierata di portare avanti la nostra passione numismatica. Quando ci sono problemi di salute e pensieri che ci affliggono, la prima cosa che ci frulla in testa è vendere la collezione ............ con irremediabile danno per il forum e la nostra passione.

Auguro poi di avere prosperità economica a tutti voi e a me stesso, ma senza strafare ....... bastano 3-4 mila euro al mese per portare avanti un'ottima collezione, se ognuno di noi vincesse il 6 al superenalotto immaginate che danno economico per la numismatica! :rofl:

• Mi piace 1

Inviato

Picciotti mi prendete in giro? :blum:

è sta la premessa del mio messaggio salute e serenità a tutti.

Detto ciò dai messaggi che leggo mi sa che il prossimo anno nessuno comprerà monete.Meglio per me più occasioni, ma ormai vi conosco bene, so bene ciò che vi passa nella vostra testa, perché anche alla fine é anche ciò che passa nella mia, solo che io sono forse un pò ingenuo.

Awards

Inviato

Io mi accontenterei di trovare un lavoro retribuito... (+ buona salute ovviamente)

Guest utente3487
Inviato

Oltre alle solite cose, salute ecc, la scomparsa di molte sanguisughe dal nostro Paese.

Inviato

io Mi auguro di lavorare come quest' anno, anche se non è stato dei migliori, ma lo stipendio in casa è sempre entrato.

Auguro a tutti i disoccupati ( non per scelta) di trovare un lavoro.

Buon anno a tutti, Massy

Inviato

Oltre alle solite cose, salute ecc, la scomparsa di molte sanguisughe dal nostro Paese.

Beh! Quelle sono dure a morire, vanno trattate come i cinghiali, se li ferisci poi ti caricano più incavolati di prima, bisogna abbatterli del tutto ...... :rofl:

Inviato

io Mi auguro di lavorare come quest' anno, anche se non è stato dei migliori, ma lo stipendio in casa è sempre entrato.

Auguro a tutti i disoccupati ( non per scelta) di trovare un lavoro.

Buon anno a tutti, Massy

Di lavori da portare avanti ne ho fin troppi, purtroppo... anche con le monete: le monete che vedo meno son proprio gli euro .

Inviato (modificato)

credo che l'ultimo sia tra i desideri irrealizzabili, altrimenti di molti individui dovrebbero solo buttar via la chiave (cfr. scandalo regione lazio): in italia (qui la minuscola è voluta) più si è porci più si ingrassa...

Modificato da BiondoFlavio82

Inviato (modificato)

@@francesco77...anche se li butti giù ne nascono altri.....prolificano velocemente..... :aug:...propio come i cinghiali....

Modificato da beppe61

Guest utente3487
Inviato

Beh! Quelle sono dure a morire, vanno trattate come i cinghiali, se li ferisci poi ti caricano più incavolati di prima, bisogna abbatterli del tutto ...... :rofl:

E come li ferisci quelli? Ormai tutto quello che gli scrivono contro gli scivola via....con l'indifferenza ci spiazzano tutti!

Inviato

Una vincita al lotto non sarebbe male :D

Ma realisticamente vorrei che iniziasse la ripresa dell'economia italiana e non.

Inviato

Io spero di poter finalmente incontrare di persona alcuni utenti di questo forum con i quali ho instaurato un bel rapporto, per adesso solo virtuale.

Anche questo sarebbe un buon modo di progredire numismatic-umanamente.

• Mi piace 1

Inviato

Visto che si tratta di una discussione "importante" lascerei da parte le monete. Io mi auguro che chiunque governerà questo Paese nel prossimo futuro sappia cogliere davvero le priorità: stabilità, fiducia, e affrontare davvero la situazione della disoccupazione giovanile; proprio ieri leggevo come viene affrontata nei paesi scandinavi e sono rimasto sbalordito dalla riduttività con cui, a paragone, si affronta da noi. Ecco, il mio augurio più grande lo dedico ai giovani, sul nostro forum ce ne sono tanti.

• Mi piace 1

Inviato

Io spero di poter finalmente incontrare di persona alcuni utenti di questo forum con i quali ho instaurato un bel rapporto, per adesso solo virtuale.

Anche questo sarebbe un buon modo di progredire numismatic-umanamente.

Quoto in pieno...

Io spero di riuscire a portare avanti un Progetto a cui sto dedicando molte risorse :angel:

Spero di riuscire a "sistemare" la mia casa definitivamente. :rolleyes:

Di restare stabile di salute... visto che questo è il massimo che posso aspettarmi data la situazione :cry:

E per ultimo, e non ultimo, spero di riuscire ad aiutare, come posso, chi ne ha bisogno.

Buon Anno a tutti. Giò :D

Awards

Inviato

@@dizzeta

tutto quello che si augura lui lo auguro anche io...

per me cerco un posto di lavoro che mi emozioni,magari presso qualche area museale...

R.

Inviato

prima di tutto la salute, poi lavoro e serenità per tutti, il resto viene da solo

Awards

Inviato (modificato)

Fin quando si crederà di risanare l'economia con tagli alla ricerca, all'istruzione e alla cultura, con l'aumento delle tasse e posticipando l'età della pensione non andremo da nessuna parte. Oltre alla speranza di un occupazione retribuita ho un altro desiderio: che coloro che sono colti in evidente reato di furto, frode e peculato ai danni dello Stato finiscano i loro giorni dietro le sbarre, accompagnati da quanti si sono prestati ai loro giochi (non verificando per esempio la veridicità dei conti presentati) e che lo Stato vari una legge che preveda per quelli il congelamento e la confisca dei beni immobili (e mobili, se necessario) atti a risarcire il buoco provocato. (Temo che anche questo desiderio sia irrealizzabile, per ovvi motivi)

Modificato da BiondoFlavio82
  • Mi piace 1

Inviato

Oltre alla salute per me e la mia famiglia, due sono le

cose che spero di riuscire a fare: partecipare alla prossima

edizione del convegno di Verona per conoscere di persona

molti di voi, il secondo riuscire a scrivere un articolo.

Speriamo bene

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.