Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Una bella cifra, ma secondo me li vale tutti.

per trovarla così, Domenico, ho girato 50 anni e per caso mi è stata proposta, non me la sono lasciata

scappare. il prezzo, poi a quel punto era relativo (se mi ascoltasse mia moglie.... :bash: )

Awards

Guest utente3487
Inviato

per trovarla così, Domenico, ho girato 50 anni e per caso mi è stata proposta, non me la sono lasciata

scappare. il prezzo, poi a quel punto era relativo (se mi ascoltasse mia moglie.... :bash: )

Meglio tenere il segreto allora :yahoo:

Inviato

Ti pregherei dall'astenerti da suggerimenti vari per favore. So da me quello che posso o non posso fare.

A proposito, giusto per farti cosa grata, il signore che mi ha concesso le foto non lo conosco neppure e ho avuto solo il contatto per la concessione. Quindi prima di insinuare che desidero fare pubblicità rifletti bene. Grazie.

Intanto buon anno a tutti!!!!!!!!!!!!

Io sono reduce da qualche giorno di pesca in Bosnia agli Hucho Hucho (salmonide del bacino danubiano)... e vedo adesso questo scambio al calor bianco che per due foto mi pare un pò eccessivo

Elledi... in realtà ci siamo conosciuti a Vicenza quando hai presentato il tuo (se posso permettermi di darti del Tu) primo libro :)

Comunque, ecco il mio esemplare in collezione

20c-1919-1894_R.jpg20c-1919-1894_D.jpg

Ciao a tutti :)

Riccardo

Guest utente3487
Inviato

Altro pezzo fantastico...certo che ci diamo del tu!!!

Sono davvero contento che la mia prima osservazione che Niko ha ritenuto inutile (ma ci siamo chiariti, nessun problema), ha portato alla pubblicazione di altri pezzi superbi....uno sfoggio di vanità dei proprietari..... :yahoo::yahoo: :yahoo: :yahoo:

Inviato

No Domenico, per smorzare gli animi :good:

Awards

Guest utente3487
Inviato

No Domenico, per smorzare gli animi :good:

Beh, però così abbiamo avuto la possibilità di avere una bella vetrina di esagoni tutti insieme.

Guest utente3487
Inviato

Vi butto la, questa domanda: in termini percentuali, sul diritto e sul rovescio, che percentuale date all'impronta del 20 cent Umberto e al 20 cent VEIII?

Guest utente3487
Inviato

Mi rendo conto che è un dato molto soggettivo, però può dare l'idea...

Guest utente3487
Inviato

Lancio l'idea per un articolo studio su questi esagoni....realizzare un diagramma dove si evidenziano le percentuali di una e dell'altra moneta.

Certo, mi rendo conto che ne vanno visionati parecchi, ma un campione di una sessantina di esemplari potrebbe essere sufficiente per cominciare...

Guest utente3487
Inviato

Ti sentiresti di esprimere un giudizio percentuale?

Guest fabrizio.gla
Inviato

Lancio l'idea per un articolo studio su questi esagoni....realizzare un diagramma dove si evidenziano le percentuali di una e dell'altra moneta.

Certo, mi rendo conto che ne vanno visionati parecchi, ma un campione di una sessantina di esemplari potrebbe essere sufficiente per cominciare...

Mica male come idea... Bisognerebbe raccogliere un bel po di foto per cominciare...

Guest utente3487
Inviato

Si può cominciare con gli stupendi pezzi che avete postato.

Inviato

Ti sentiresti di esprimere un giudizio percentuale?

Onestamente no Domenico.

Ma ti prometto che appena i neuroni cominciano a tornare al loro posto, cercherò di ragionarci sopra.

In questo momento ho funzioni cerebrali ridotte :)

Awards

Inviato

la prima a sinistra, per me è il contrario, 60% Umberto e 40% esagono

Awards

Guest utente3487
Inviato

la prima a sinistra, per me è il contrario, 60% Umberto e 40% esagono

In effetti sembra prevalere Umberto...

Guest utente3487
Inviato

Onestamente no Domenico.

Ma ti prometto che appena i neuroni cominciano a tornare al loro posto, cercherò di ragionarci sopra.

In questo momento ho funzioni cerebrali ridotte :)

Notte di bagordi :blum: :blum: :blum:

Inviato

In effetti sembra prevalere Umberto...

Non solo in fotografia ma anche con la moneta in mano.

Awards

Guest utente3487
Inviato

Quindi una prevalenza di Umberto dovrebbe conferire maggior pregio all'esemplare...

Guest utente3487
Inviato (modificato)

Mi chiedo inoltre...per il regno abbiamo altre notizie di moneta ribattuta su altra tipologia di moneta?

Come ufficialità se non ricordo male ci sarebbe solo questa...

Mi riferisco solo al Regno d'Italia ovviamente..per le napoletane penso che gli amici che studiano quella monetazione possano scrivere parecchio.

Modificato da elledi
Inviato

Quindi una prevalenza di Umberto dovrebbe conferire maggior pregio all'esemplare...

secondo me Sì, in realtà ribattendo il nuovo conio sul nichelino di Umberto, doveva essere il contrario

a mio avviso, doveva essere in evidenza lo stemma e l' esagono, invece sulla mia direi che prevale Umberto

Awards

Guest fabrizio.gla
Inviato

Ecco la mia, scontornata. Non l'ho ancora fotografa, ma meno peggio delle prime lo sono...

Inviato

...personalmente ho sempre trovato gli "esagoni" monete di necessità poco attraenti, dal punto di vista artisitico...zero....però, giustificati appunto, dal periodo storico...la loro particolarità li ha forse promossi un pò...e la fa da padrone la ribattitura...per il resto...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.