Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

E' fantastica. Spero di riuscire a trovare anch'io una moneta con questa ribattitura così evidente. Su quelle che ho io si intravede appena. A titolo di curiosità : con la ribattitura così evidente il prezzo cambia o fa sempre testo l'anno dell'esagono?

Non te lo dico, ti spaventeresti ;)

Awards

Inviato

Complimenti per gli esemplari postati. Di sicuro hanno un sovrapprezzo, data la particolarità.

Inviato

Tu spara, poi vedo io se scansare il colpo o prenderlo in pieno. A parte gli scherzi, sicuramente andiamo fuori catalogo e quindi P.A.R. ma quanto a richiesta.

Inviato

Ti pregherei dall'astenerti da suggerimenti vari per favore. So da me quello che posso o non posso fare.

A proposito, giusto per farti cosa grata, il signore che mi ha concesso le foto non lo conosco neppure e ho avuto solo il contatto per la concessione. Quindi prima di insinuare che desidero fare pubblicità rifletti bene. Grazie.

Evidentemente non ho reso. Non fai pubblicità al signore in questione, quanto a qualcos'altro. Almeno, questa pare l'impressione.

Non si tratta poi di quello che puoi o non puoi fare, quanto dal fastidio che puoi creare con certe affermazioni.

N.

- ma cosa grata a chi? A me?

Guest utente3487
Inviato

Al mio libro??? La tua impressione è completamente sballata.

Non ho più parole.

Inviato

Al mio libro??? La tua impressione è completamente sballata.

Non ho più parole.

Perfetto, quindi se ci va bene, potremmo evitare altri contenuti polemici.

N.

Guest utente3487
Inviato

bene, allora..chi compra il mio libro con le foto belle belle??? contattatemi pure....

Scherzo ovviamente, è per sdrammatizzare una discussione che stava davvero scadendo.... :blum:

Inviato

:good: M.E.R.A.V.I.G.L.I.O.S.A................non ci sono altre parole.

Awards

Inviato

Davvero molto bello,

complimenti!

Dario :good:

Guest fabrizio.gla
Inviato (modificato)

Tu spara, poi vedo io se scansare il colpo o prenderlo in pieno. A parte gli scherzi, sicuramente andiamo fuori catalogo e quindi P.A.R. ma quanto a richiesta.

Sono le "coincidenze" tutte insieme (ribattitura chiara e visibile, alta conservazione, data e zecca visibili della ribattitura) che formano la "rarità" del pezzo.

Chiaramente è una rarità solo per chi le ricerca...

Nel mio si aggiunge la data rara del nichelino di umberto... che personalmente mi ha spinto a prendere l'esemplare senza pensarci un istante.

Il prezzo... è come dice Bruno... l'ho pagata un po... vabbè... il prezzo si dimentica, ma la qualità rimane... :D

Modificato da fabrizio.gla
  • Mi piace 1
Guest utente3487
Inviato

Questi sono errori genuini tra l'altro e quindi è evidente che il loro plus valore aumenta notevolmente.

Inviato

Sono le "coincidenze" tutte insieme (ribattitura chiara e visibile, alta conservazione, data e zecca visibili della ribattitura) che formano la "rarità" del pezzo.

Chiaramente è una rarità solo per chi le ricerca...

Nel mio si aggiunge la data rara del nichelino di umberto... che personalmente mi ha spinto a prendere l'esemplare senza pensarci un istante.

Il prezzo... è come dice Bruno... l'ho pagata un po... vabbè... il prezzo si dimentica, ma la qualità rimane... :D

Quando si trovano pezzi come questi si ha anche il dovere civico di portarli a casa per preservarli, o no ?? :)

Oltre che costosi sono prima di tutto delle importantissime testimonianze storiche perciò grazie a Voi che con generosità condividete questi bellissimi esemplari con noi e in questo modo diventano un po' patrimonio di tutti ;)

Guest fabrizio.gla
Inviato

Questi sono errori genuini tra l'altro e quindi è evidente che il loro plus valore aumenta notevolmente.

Hai un MP :)

Inviato

Mi lasci in sospeso. Comunque è un bellissimo pezzo che testimonia ben in chiaro che un tempo non si buttava via niente. La ribattitura del 20 centesimi esagono non marcata, probabilmente è dovuta alla poca forza impressa alla pressa. Sicuramente possono essere stati i primi esemplari. Questo sarà sicuramente un pezzo degno di ricerca da parte mia.

Guest utente3487
Inviato

Mi lasci in sospeso. Comunque è un bellissimo pezzo che testimonia ben in chiaro che un tempo non si buttava via niente. La ribattitura del 20 centesimi esagono non marcata, probabilmente è dovuta alla poca forza impressa alla pressa. Sicuramente possono essere stati i primi esemplari. Questo sarà sicuramente un pezzo degno di ricerca da parte mia.

Come sai vennero utilizzati tondelli già usati e la zecca era ben consapevole che difficilmente sarebbe uscito un prodotto perfetto.Tecnicamente è una schifezza, ma per i collezionisti è una gioia degli occhi.

Inviato (modificato)

Scusa il ritardo fabbri bella moneta che conosco già ah ah me l'hai fregata :D :(

Modificato da gabrimen

Guest utente3487
Inviato

Occhio al botto allora, anche se in verità chiedere il costo di una moneta è come chiedere l'età ad una signora... :yahoo:

Guest fabrizio.gla
Inviato

Occhio al botto allora, anche se in verità chiedere il costo di una moneta è come chiedere l'età ad una signora... :yahoo:

@@prtgzn Io l'ho pagata 212€ dagli States, rischio dogana (e tutto quel che comporta la spedizione da li) inclusa ;)

Però, leggendo del rammarico del buon @@gabrimen (l'uomo degli esagoni :)), non sarei stato il solo pazzo a tentare l'acquisto.

A proposito Gabri, spero tu stia meglio e ti sia ripreso bene ;)

Un caro saluto,

F.

Inviato

và bene ragazzi, prezzo richiesto 245,00 euro, portata a casa per 195 euro e 1 caffè.

Awards

Guest utente3487
Inviato

và bene ragazzi, prezzo richiesto 245,00 euro, portata a casa per 195 euro e 1 caffè.

Una bella cifra, ma secondo me li vale tutti.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.