Vai al contenuto
IGNORED

1 Lira 1899 Re Umberto I°

Black Diamond

Risposte migliori

Ho trovato una moneta da 1 lira risalente al 1899 conservata benissimo, addirittura in cartoncino plastificato. Ho letto sul sito che è rara, ma quanto vale? E dove la posso vendere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Una lira di Umberto I 1899 in Ag coniata in 1800000 circa di pezzi Non Comune valutata da BB in su 30€ spl 100€.

Esiste anche il tipo con i 99 ravvicinati con le stesse valutazioni (comune)

Lanotte

Link al commento
Condividi su altri siti

Una lira di Umberto I 1899 in Ag coniata in 1800000 circa di pezzi Non Comune valutata da BB in su 30€ spl 100€.

Esiste anche il tipo con i 99 ravvicinati con le stesse valutazioni (comune)

Lanotte

110664[/snapback]

Confermo queste quotazioni, tratte dal Gigante 2006. Come al solito sul mercato si possono pagare un po' meno. Ne ho una del 1899 SPL pagata 75 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

E dove la posso vendere?

110661[/snapback]

Il discorso diventa più difficile. Da un commerciante puoi ottenere non più di 35 - 40 euro, e forse te la prende solo come cambio. Puoi provare con ebay.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto dipende dalla conservazione. In conservazioni sull'MB/BB è piuttosto facile da reperire, io ne ho una appunto in una conservazione similare pagata 10€ su ebay. Se andiamo su alte conservazioni il valore sale, ma ci vorrebbe un'immagine per stabilirlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.