Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Spero che gli esperti del settore, non siano già in vacanza alle Maldive.

Questa moneta è molto rovinata, ma credo che forse, sarà possibile tentare di identificarla.

Ciao e grazie.

post-20058-0-72930300-1356628194_thumb.j

post-20058-0-98083000-1356628223_thumb.j

Supporter
Inviato

Spero che gli esperti del settore, non siano già in vacanza alle Maldive.

Questa moneta è molto rovinata, ma credo che forse, sarà possibile tentare di identificarla.

Ciao e grazie.

A me sembra di vedere il castello di Genova, hai provato a pulirla con un pò di succo di limone? non lasciarla in ammollo però.

Inviato

Generalmente non mi piace effettuare trattamenti, sulle monete, perchè difficilmente danno luogo a miglioramenti significativi. (anzi, i genere si rischia di fare solo dei danni)

In questo caso poi, la moneta è un caso particolare, in quanto pare proprio una via di mezzo, fra, un argento a basso titolo ed una in mistura ad alto titolo di argento.

Forse proverò una breve immersione in acqua ossigenata, per vedere se la situazione migliora.

Ciao e grazie.

Inviato

Lascia perdere l'idea di pulirla ...... <_< . Non servirebbe a niente perchè anche se è in cattive condizioni è comunque ben identificabile.

Probabilmente la rovineresti; certamente se ne andrebbero quelle tracce di argentatura che ancora persistono.

Inviato

E' un piccolo del patriarca di Aquileia Pagano della Torre.

Al D/ abbiamo due bastoni gigliati decussati che intersecano cerchio perlinato e leggenda, che è

PA GA NV' PA

Al R/ abbiamo la torre che interrompe il cerchio perlinato e la leggenda, che è .AQVILEGIA

Ciao. Chievolan.

• Mi piace 1

Inviato

Ciao Chievolan,

ancora una volta, avevo preso un abbaglio.

E' sempre un piacere, venire smentiti, scoprendo poi di avere fra le mani una Patriarcale Aquileiese.

Che belle monete.

Ciao e grazie infinite.

Inviato

Si, è una bella moneta.

Inoltre, ora che la rivedo, non è per niente in cattive condizioni, .... è un bel tondello, che mostra ancora la sua scodellatura, è perfettamente identificabile, quasi totalmente leggibile anche solo in foto.

Certo, meriterebbe un pò di pulizia, ma per non correr rischi, è meglio, decisamente meglio, non fare niente.

Inviato

E´ un peccato lasciarla cosi, secondo me andrebbe pulita da mani esperte

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.