Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

mi piacerebbe sapere i vostri pareri e la conservazione di questi 100 halala.

Grazie

Stefano

post-29083-0-91875700-1356614917_thumb.j

post-29083-0-06244900-1356614976_thumb.j

Awards

Inviato

Salve,

per me è SPL+/qFDC.

Moneta molto gradevole,

saluti,

Dario :good:

Inviato

Salve,

per me è SPL+/qFDC.

Moneta molto gradevole,

saluti,

Dario :good:

Per favore potresti dirmi di che data è?

Io non arrivo a capire niente di queste date arabe.

Stefano

Awards

Inviato

Ciao :)

su questo sito http://web.cheapnet.it/numismatica/numeriarabi.htm trovi come decodificare le date arabe.

Ho sempre pensato che il calendario arabo fosse indietro rispetto al nostro di 622 anni, ma se faccio 1396+622= 2018.

Questo sito invece dice che la differenza tra i due calendari è di 580 anni, quindi 1396+580= 1976

Ho cercato altre discussioni a riguardo e confermo che bisogna sommare 580, quindi è del 1976 ;)

• Mi piace 1
Awards

Inviato

su questo sito http://web.cheapnet.it/numismatica/numeriarabi.htm trovi come decodificare le date arabe.

Ho sempre pensato che il calendario arabo fosse indietro rispetto al nostro di 622 anni, ma se faccio 1396+622= 2018.

Questo sito invece dice che la differenza tra i due calendari è di 580 anni, quindi 1396+580= 1976

Ho cercato altre discussioni a riguardo e confermo che bisogna sommare 580, quindi è del 1976 ;)

Grazie mi sei stato veramente di aiuto!!

Stefano

Awards

Inviato

Grazie mi sei stato veramente di aiuto!!

Stefano

Prego :)

Awards

Inviato

Il calendario musulmano è lunare e ogni anno diminuisce la differenza rispetto a quello solare.

In origine erano 622 anni ma quattordici secoli dopo la distanza è scesa a 580.

• Mi piace 1

Inviato

Il calendario musulmano è lunare e ogni anno diminuisce la differenza rispetto a quello solare.

Capito, grazie della spiegazione :)

Awards

Inviato

Grazie anche a te per questa interessante informazione.

Saluti Stefano

Awards

Inviato

La somma secca la puoi fare solo con i calendari solari, come quello iraniano, in uso anche in afghanistan

Inviato

La somma secca la puoi fare solo con i calendari solari, come quello iraniano, in uso anche in afghanistan

Grazie per le informazioni!

Volevo chiederti un'altra cosa, dato che di questa moneta ne hanno coniati 25000 esemplari, può essere considerata rara?

Grazie ancora.

Stefano

Awards

Inviato

Sono 250.000. Si vede abbastanza spesso, quindi, non la considererei rara. A livello di mercato, poi, ha le stesse quotazioni di quella del 1400, coniata in 30.000.000 di pezzi. Stranezze commerciali...

Inviato

Sono 250.000. Si vede abbastanza spesso, quindi, non la considererei rara. A livello di mercato, poi, ha le stesse quotazioni di quella del 1400, coniata in 30.000.000 di pezzi. Stranezze commerciali...

Sei sicuro che siano 250000?

Ho controllato adesso sul mio Krause e ne riporta 25000.

Comunque in che conservazione è?

Stefano

Awards

Inviato

Per la conservazione, lascio ai più esperti perchè non seguo le consercvazioni e, soprattutto, credo che una foto ingigantisca i difetti. A vederla così, non sembra un granchè, eppure, sono convinto che tu che ce l'hai possa confermarmi che dal vivo risulta meglio che in foto, o sbaglio?

Krause 2009 - 36° edizione

Krause 2010 - 37° edizione

Krause 2011 - 38° edizione

Tutti riportano la seguente descrizione:

100 halala 1396 # 52 - 250,000 pezzi

Il tuo di che anno è?

Inviato

Per la conservazione, lascio ai più esperti perchè non seguo le consercvazioni e, soprattutto, credo che una foto ingigantisca i difetti. A vederla così, non sembra un granchè, eppure, sono convinto che tu che ce l'hai possa confermarmi che dal vivo risulta meglio che in foto, o sbaglio?

Krause 2009 - 36° edizione

Krause 2010 - 37° edizione

Krause 2011 - 38° edizione

Tutti riportano la seguente descrizione:

100 halala 1396 # 52 - 250,000 pezzi

Il tuo di che anno è?

Sul mio devono aver fatto un errore di stampa.

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.