Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

...complimenti!!! :blum: :blum: :blum:

Inviato

Ma è davvero bellissimo.....complimenti ;)!

Inviato

bello, complimentoni :)

Inviato

domani non si lavora...e si va a comperar il velluto. Qualcuno di Milano che sa dove acquistarlo??

ciao davide complimenti per il tuo monetiere per quanto riguarda il velluto se sei in zona santa valeria seregno cè un grossista di scampoli il posto e vicino la chiesa ciao

Inviato

A proposito di monete e conservazione, ho un dubbio.

Se avvolgo le monete di rame (ma anche di nichelio) nella pellicola che si usa per coprire gli alimenti - facendola ben aderire alla superficie - riesco a conservare il "rosso" del rame ed a prevenire eventuali altri danni alle monete?

Il tutto considerando che muovo poco le monete e la loro ubicazione consente una temperatura costante tutto l'anno.

Attendo un parere dagli esperti e ringrazio tutti in anticipo.

grazie

Inviato

bello davvero...complimenti...farselo da solo da molte più soddisfazioni che comprarli anche se meno rifiniti e con qualche difettuccio...

anche io me ne sono fatto uno tempo fa (gia postato in qualche vecchia discussione se non sbaglio)...anche se mi sono fatto aiutare da un mio amico falegname nel dopo lavoro o la sera dopo cena così aveva tutta l'attrezzatura necessaria...c'è voluto qualche mese me alla fine è venuto un bel monetiere...tutto in noce con 9 cassetti di cui due più grandi dove ci tengo ad esempio gli oggetti da collezionista come lente-bilancina-scatoline di oblò etc etc etc o le medagli che hanno la scatola ed altri oggettini da collezione + uno scomparto più grande sotto dove tengo cataloghi-album etc etc etc....

per i pomellini dei cassettini ho utilizzato vecchi isolatori di porcellana che ho trovato in vecchi ruderi attaccati alle travi...quello che venivano utilizzati per i fili della corrente in casa e che sono tornati di moda anche oggi per le ristrutturazioni di vecchie case...

post-26969-0-60767600-1361204828_thumb.j

Inviato

...beh questo è un lavoro da...artista del legno!!!

renato

Inviato

complimenti ad entrambi per gli ottimi risultati :)

Inviato

1z56on7.jpg

....io che non sono così bravo, sono dovuto ricorrere al falegname, anche per riporre i monetieri!!

...e poi, visto che avevo qualche libro e stavano sempre impilati a terra, son dovuto di nuovo ricorrere all'opera di un artigiano competente per farmi fare questa:

33z2ww4.jpg

invidio le vostre capacità ...artigiane!!! :blum:

renato

Inviato

@@renato

Ora ti sei messo a collezionare anche i "Giganti" anno per anno??? ;)

Inviato

@@renato

Ora ti sei messo a collezionare anche i "Giganti" anno per anno??? ;)

...quello di prendere il gigante a riccione è diventato quasi un...rito :blum:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.