Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve ragazzi prima cosa tanti Auguri,

mentre ordinavo un acquisto vecchio di qualche anno cmq preso con fattura su asta nosta estera, mi sono imbattuto in questa sabina... che non è il massimo ma l'avevo comprata così quindi nn è peggioranta se nn altro:)

Diametro 26 mm

Peso 10.33 g

D: sabina avgusta hadriani avg pp

V: concordia avg

il tutto mi fa arrivare a dire che potrebbe essere Ric II 1026 ma non è assolutamente un sesterzio dal peso e diametro...

grazie a tutti

post-459-0-56724700-1356547340_thumb.jpg

post-459-0-38213500-1356547353_thumb.jpg

Inviato

..questo eh un'bel.... asse . .oh ...dupondio di sabina ...in questo stato e raro .. .......

Inviato

anche per me è asse o dupondio... ma non riesco a trovarle una id degna con il ric cavolo... non è la ric II 1037 che posseggo anche se messa malissimo ma ha acconciatura diversa (sempre bellissime le acconciature di sabina) e poi è seduta... quindi non ci sono dubbi su quella....

cmq grazie

Inviato

non ti ricordavi piu' dove l'avevi acquistato ??? :pardon:

Inviato

grazie mille... è proprio lei grandissimo prof....

ma come vedi non è corretta la moneta come la identificano loro... la Ric II 1047 al D riporta sabina avgvsta quindi non è sicuramente lei....

l'avevo classificata così ma oggi ho riguardato bene e non è lei....

chi mi aiuta? :)

grazieeeee

Inviato

Esatto... come ho scritto io.... infatto anche io ho trovato il sesterzio e sul ric parla di sesterzio... ma la mia moneta non è un sesterzio... viste le dimensioni e il peso... è questo il mio grosso interrogativo...

cioè è rarissima che non è neppure sul ric o sbaglio io qualcosa...

per me allo stato attuale visto quanto confermi anche te è un not in ric... che dici te?...

Inviato

Non la trovo nel RIC...

Inviato

Grazie caro exergus....

ci vorrebbe qualche buon uomo che mi dica se è presente o meno sulla nuova versione del ric...

al momento io ho il catalogo alfa e neppure lì è presente....

ho letto più siti e di uguale a quella in mio possesso c'è solo il sesterzio..

attendo vostri autorevoli pareri..

grazie

Inviato

ecco le notizie fresche fresche del fac

Il BMC 1887 riporta un medio bronzo di questo tipo nella Collezione LA Lawrence.

Nel Cohen, RIC e Strack questa tipologia è riportata solo nei sesterzi.

Deduco che pur esserdo bruttina è molto rara no?:)

dove posso trovare piu informazioni su questa collezione e sul bmc 1887?

grazie

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.