Vai al contenuto
IGNORED

[Identificata] Tetrico I - antoniniano

Risposte migliori

Ciao a tutti secondo voi è un antoniniano di vittorino?

io leggo NUS P F AUG alla fine della leggenda,che pensate??.Non riesco a pulirla meglio di cosi,ho paura di rovinare la patina :(

Modificato da dupondio
Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno a tutti gli utenti.

Quando una moneta si trovi in tale cattivo stato di conservazione penso che non si possano azzardare che delle ipotesi.

Per quanto riguarda il rovescio è sicuramente identico alla moneta che allego, per quanto riguarda il dritto invece ho qualche perplessità.

Si potrebbe conoscere diametro e peso della sua moneta?

IMPCAECVIBVOLVSIANVSAVG

VIRTVSSAVGG

post-1966-1143280206_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me non sembra un Vittorino..

Vittorino ha un ritratto caratteristico con una barba ben definita che non mi pare di vedere in questa moneta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo sia neanche Volusiano però....

Potrebbe trattarsi di Tetrico I oppure di un Postumo con barba corta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si...Centurioneamico...come dicevi tu e' un Tetrico padre.

Sono sicuro perche' oltre al ritratto e' facilmente riconoscibile l'AVGG al rovescio, in quel periodo sugli antoniniani "gallici" praticamente appare solo sulle monete di Tetrico avendo nominato come Augusto il figlio.

E' VIRTVS AVGG al rovescio con il Valore elmato a sinistra, appoggiato a scudo e lancia Cohen 207

Al diritto IMP.C.TETRICVS.P.F.AUG busto radiato e drappeggiato a destra

Modificato da crivoz
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è stata ripatinata?

112093[/snapback]

:o no assolutamente,faccio tutte le foto sotto una lampada forse è l'effetto,l'ho comprata in Germania in lotto da pulire e l'ho toccata solo io.E poi non so neanche come si fa a patinare le monete :) ciao a presto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.