Vai al contenuto
IGNORED

5 marchi Hindenburg - medaglietta o cosa?

Risposte migliori

Inviato

Buonasera, ho questa replica dei 5 marchi Hindenburg. E' addirittura riportato il segno di zecca D. Qualcuno ha idea di che cosa si tratti? Una medaglietta che riproduce una moneta? Strano. Un gettone, non credo proprio. Mi sento di affermare che sia coeva, data la natura dell'iconografia.

Peso 1 grammo

Diametro 16 mm

Magnetica

post-8351-0-82214200-1356298144_thumb.jp

post-8351-0-36927500-1356298162_thumb.jp

Inviato

Nessuno mi fa il regalo di natale e mi da un'idea? :D

Supporter
Inviato

• ADMIN
Staff
Inviato

Quella linkata è spacciata come moneta trasformata in medaglia se capisco bene la traduzione. Ignoro se le dimensioni dell'esemplare di luke_idk sia coerenti, ma non potrebbe essere un falso d'epoca?

Inviato

Non sono sicuro della descrizione, in tedesco, dell'inserzione. Mi sembra di aver capito, però, che si tratti della moneta originale (anche se della tipologia precedente del 1935-1936, senza svastica, mentre l'altra è del 1936-1939) trasformata in medaglia.

Non può essere un falso perchè le dimensioni sono totalmente incompatibili. E' davvero minuscola, a fronte di una moneta originale in argento del peso di 13,88 grammi e 29 mm di diametro

Supporter
Inviato

Non sono sicuro della descrizione, in tedesco, dell'inserzione. Mi sembra di aver capito, però, che si tratti della moneta originale (anche se della tipologia precedente del 1935-1936, senza svastica, mentre l'altra è del 1936-1939) trasformata in medaglia.

Non può essere un falso perchè le dimensioni sono totalmente incompatibili. E' davvero minuscola, a fronte di una moneta originale in argento del peso di 13,88 grammi e 29 mm di diametro

Quindi una riproduzione in miniatura e in metallo diverso (ferro, acciaio o nichel essendo attratta da un magnete) della moneta originale.

apollonia

Inviato

Esatto, ma non ne capisco le ragioni. Una riproduzione di una moneta in corso, senza scopo di falsificazione (non avrebbe ingannato nessuno) proprio non so che senso abbia.

Supporter
Inviato

Esatto, ma non ne capisco le ragioni. Una riproduzione di una moneta in corso, senza scopo di falsificazione (non avrebbe ingannato nessuno) proprio non so che senso abbia.

Ciao Luke : qui nel sito ogni tanto sono comparese piccole copie di monete (Gran Bretagna, San Marino) coniate per essere usate come piccoli ciondoli. Non potrebbe essere la tua qualcosa del genere ?

Inviato

Ciao dovrebbe essere un gettone per giocare (Spielgeld)

link questa e in zinco, non mi spiego perche`la tua ha questo colore che sembra ruggine forse la zincatura fu fatta a freddo.

questa invece assomiglia piu alla tua

Awards

Inviato

Sì, ne ho viste spesso, ma tutte di periodi precedenti. In effetti, sembra proprio quella, grazie.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.