Vai al contenuto
IGNORED

Maiorina con Cera microcristallina ...

Risposte migliori

Inviato

Ho acqustato una maiorina in Inghilterra da un Venditore che ha la mania di applicare una Cera Microcristallina a Suo dire Proff. per dare alle monete un aspetto più scuro ....

Conoscevo la moneta prima che Lo stesso la comprasse in italia ed aveva una patina Verde con tracce di Argentatura , ora delle tracce rimangono visibili solo le più evidenti e comunque da Verde è diventata quasi Nera :(

Questo mi fà pensare a molte maiorine con stessa patina Scura che ho in collezione, la domanda è questa si può tentare di rimuovere Tale cera senza compromettere la moneta e l'argentatura superstite ? al Lavoro uso del diluente alla Nitro , ma mi sembra troppo agressivo su una moneta ??

Inviato

prova con un panno di cotone morbido...solitamente si toglie con un pò di pazienza :)

Inviato

Lavoro uso del diluente alla Nitro

Silla...un consiglio...non ci provare...sarebbe tragica se usi del diluente Nitro...

per togliere la cera...meglio acqua tiepida non bollente...e la cera si scioglie...

e come dice Vento..un panno morbido...

ciao Marco

Awards

Inviato

Acqua demineralizzata e sapone neutro?

Lele

Inviato

Acqua e sapone semplice ma calda.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.