Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ed io che vi posto? La tazza che mi hanno regalato?:-Do_O

Buon natale fabio

• Mi piace 2
Awards

Inviato

Ed io che vi posto? La tazza che mi hanno regalato?:-Do_O

Buon natale fabio

Dai...è un bel regalo anche quello...postala così la vediamo.

I miei figli mi hanno fatto un regalo utilissimo...ed appropriato per me che passo molto tempo alla scrivania e sono ...freddolosa...ve lo mostro:

http://www.google.it/products/catalog?oe=utf-8&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a&q=sensuij+imetec&um=1&ie=UTF-8&cid=749065664059335583&sa=X&ei=IOvZUMXwDtHQsgbxmYDACg&ved=0CEAQ8wIwAQ

Awards

Inviato

Buongiorno a tutti, scusate se mi dilungherò ma vorrei tanto parlarvi dei miei fantastici regali del 2012, ma attenzione non si tratta di regali comuni!.

In questo anno che tra poco si concluderà ho avuto modo di crescere parecchio e non solo numismaticamente parlando, ho infatti conosciuto tantissime persone splendide!.

A cominciare da @@francesco77 ed i suoi saggi consigli sulle medaglie, @@numismaticasicula con cui condivido la comune passione per i gentili tondelli siciliani, l’ottimo @@carlino sempre pronto a fornirmi materiale di studio ed il grandissimo @@Michelangelo2 con cui ho condiviso praticamente tutto, anche la musica e da cui non vorrei mai separarmi!

Poi finalmente ha mosso i suoi primi passi una idea che avevo da tempo il Circolo Numismatici Siciliani e da li tante nuove ed ottime amicizie! Tra cui il carissimo @@Numi 62 un vero falco! e @@Rex Siciliae che ne sa sempre una più del diavolo, entrambi grandissimi studiosi e amici che custodisco gelosamente …. e chissà quanta strada percorreremo insieme con questo circolo!!!

Infine arriva inaspettato, in uno di quei classici momenti di buco, un elegante signore ma non uno qualsiasi, uno che ha finalmente deciso di rivoluzionare il modo di intendere la numismatica! Una mattina si alza e capisce che c’è voglia di fare, di mettersi in gioco, un desiderio che pervade i tanti collezionisti coscienti che abitano l’Italia e lui ha deciso di stanarli tutti ad uno ad uno …. l’unico, il vero, l’inimitabile @@dabbene! che in un sol colpo crea il momento di aggregazione, il “Quelli del Cordusio”, le giornate a tema di studi e da l’occasione a tanti di vivere la bella emozione del progetto “Ex-libris”.

E da quel momento scattano tanti nuovi e bei regali: lo splendido gesto di @@dizzeta che mi ha portato a crescere verso monetazioni che non conoscevo, la bella amicizia con @@beppe61 , ahimè per il momento solo epistolare, nata da una bibliografia sterminata e che si è consolidata con un buon libro! :D e poi @@rongom con il suo regalo inaspettato al termine di un pranzo decisamente memorabile e ricco di colpi di scena!

E poi tanti altri del forum e non, che hanno lasciato il loro piccolo o grande contributo nel mio cuore.

A tutti, ai citati, a quelli che sono sicuro di aver dimenticato ed a tutti quelli che verranno un grande GRAZIE ed un augurio per un felice e sereno santo natale!!!!! :)

Ringrazio vivamente Davide per le sincere parole!

Come citato da alcuni spero che il 2013 porti serenita'............

Inviato (modificato)

Dai...è un bel regalo anche quello...postala così la vediamo.

I miei figli mi hanno fatto un regalo utilissimo...ed appropriato per me che passo molto tempo alla scrivania e sono ...freddolosa...ve lo mostro:

Bè se proprio ci tieni:

post-23561-0-58171300-1356465839_thumb.j

Si tartta di un pezzo di provenienza sconosciuta probabilmente magazzini Kaufhof o Karstadt nella zona dell'Assia

Misure 10 * 8 cm peso circa 250G

Nel campo si vede un orsetto con costume di superman

La legenda recita "Du bist meine Held ( tu sei il mio eroe )"

la scritta nel bordo ( non in foto ) recita "Su BÄR man" (Bär in tedesco significa orso)

ciao Fabio

@@Giovanna bel regalo.

Modificato da fabione191
  • Mi piace 1
Awards

Inviato

Ciao Fabio, è un bellissimo pensiero...essere un Eroe per i propri figli secondo me non ha confronti con nessun altro regalo.

Ciao, Giò

• Mi piace 4
Awards

Inviato

Ciao Fabio, è un bellissimo pensiero...essere un Eroe per i propri figli secondo me non ha confronti con nessun altro regalo.

Ciao, Giò

Assolutamente daccordo.

Awards

Inviato

Il più bel regalo che ho ricevuto quest'anno non è proprio una moneta... :lol:

post-21547-0-85042000-1356544884_thumb.j

Awards

Inviato

Sempre ricevuti pochissimi regali numismatici...

Quest'anno la scelta è facile: questa è stata l'unica moneta, che mi hanno regalato, nel 2012.

post-8351-0-74966900-1356551692_thumb.jppost-8351-0-39947300-1356551660_thumb.jp

Inviato

Cos'è?

Awards

Inviato

ciao,

io per fortuna vado contro corrente, nel senso che la mia compagna, mi regala solo monete....

Quest'anno la scelta ricade sul 100 lire 193IX che mi ha regalato in occasione del mio compleanno...Quello di Natale deve ancora arrivare(devo decidere cosa farmi regalare)e spero che diventi il più bel regalo 2012...

Luca

Inviato

Ciao a tutti.

Buon Natale.

Vi posto la sorpresa trovata questa mattina sul comodino da parte della mia famiglia.

Roma - Sisto IV (1471-84) Fiorino da Camera "Anno giubileo 1475"[Au], San Pietro in barca che tira le reti R/ Stemma sormontato da tiara. (gr=3,480) C.N.I. 2 ; Muntoni 7 ;

Complimenti veramente, questa ci starebbe bene anche nell'altra discussione " la moneta più bella del 2012", veramente bella !

Mario

Inviato

Cos'è?

La scansione, come al solito rende pochissimo... Comunque, è un pezzo da un Dreier del Principato Elettorale di Sassonia, del 1538

• Mi piace 1

Inviato

La scansione, come al solito rende pochissimo... Comunque, è un pezzo da un Dreier del Principato Elettorale di Sassonia, del 1538

Priam volta che ne vedo una...peccato che non si veda molto bene è una moneta interessante.

Ciao

Awards

Inviato

Ringrazio providentiaoptimiprincipis, per avermi incluso nella sua lista.

Io il regalo me lo sono fatto da solo, pensando che un 3-15-50 ducati di Ferdinando I fossero il massimo per quest'anno, poi, grazie a mia figlia è arrivato un regalo ancora più bello e favoloso:il primo nipotino.

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Di regali ne ho ricevuti molti quest'anno, materiali e non, sarebbe difficile citarli tutti... Ma ci proviamo lo stesso.

Da Dizzeta un bel denarino genovese, corredato da cartellino e "fascicolo illustrativo" da cui emerge tutta la sua passione per la numismatica.

Dal Cordusio l'amicizia dei suoi membri e la loro riuscita iniziativa... (nonché i libri regalati! :P)

Lo Zio, che mi sta guidando in questo mondo e mi sta aiutando a crescere, un Maestro... (per par condicio, anche se non è un regalo del 2012, dovrei citare anche F.d.M., anche a te, grazie :) )

I miei genitori... Un grazie anche a loro che sopportano (e supportano) tutte le mie spese numismatiche :D

Dovrei citare tutte le amicizie e i messaggi degli splendidi utenti di questo forum ma... Li "riunisco tutti" in un unico ringraziamento, questo è per voi:

A tutti i LaMonetiani coi loro messaggi, pensieri, opinioni, storie e monete... Grazie.

A tutti,

Grazie. :)

N.

Sicuramente mancherà qualcuno... Grazie anche a loro :P

Modificato da niko

Inviato (modificato)

Il più bel regalo del 2012 è stato il denaro di genova di dizzeta, insieme ai libri da parte del cordusio.

Ma il regalo più significativo è stata la pazienza che ha mio padre che mi supporta in questa mia passione e che la domenica mattina invece di dormire mi accompagna al mercatino per fare nuovi acquisti. E poi è arrivata la sorpresa più inaspettata, un comunissimo scudo del 1873 M, in conservazione modesta regalatomi dai miei genitori, non avrà grande valore economico ma per me ha un enorme valore affettivo dato che è la prima moneta che mi regalano i miei senza la mia "supervisione"

Gaetano

Modificato da ermejoromanista

• 2 settimane dopo...
Inviato

Il più bel regalo del 2012 e sicuramente stata la sterlina del 1912 regalatami dai miei genitori per natale....

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.