Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Le Donne ( non a caso in Maiuscolo) alle monetine, preferiscono le Banconote.....e per giunta di grosso taglio. :D

Awards

Inviato

Le Donne ( non a caso in Maiuscolo) alle monetine, preferiscono le Banconote.....e per giunta di grosso taglio. :D

Non tutte caro Euripe...non tutte :D :D :P

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Bella discussione. Difficile ricevere monete in regalo, quando si è circondati da "non capisco tutto 'sto tempo e 'sti soldi buttati appresso alle monete"... Siamo nettamente incompresi, ergo...me le regalo da solo :D

Auguroni a tutti

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

E' difficile regalare una moneta se non si è numismatici. Per me ci sono stati un paio di tentativi con risultati cosi' cosi': la possibilità che un non addetto ai lavori compri qualcosa di nostro gusto non pagandolo troppo sono mooolto basse. Bisognerebbe quindi farsi fare una sorta di regalo pilotato del tipo "vorrei quella moneta li', la devi comprare là e non pagarla più di..." però alla fine che regalo è?

Niente di più vero... Ed è vero anche il discorso inverso: qualcuno ha mai regalato una moneta ad una persona che non colleziona monete? (e sottolineo colleziona, chi se ne occupa solo per studio non le ama dello stesso amore) Difficilmente potrete andare oltre un marenghino o una sterlina, e se l'avete comprato/a FDC l'altra persona non se ne accorgerà neppure e nel giro di un mese l'avrà reso/a poco più che bb...

Modificato da BiondoFlavio82

Inviato

Niente di più vero... Ed è vero anche il discorso inverso: qualcuno ha mai regalato una moneta ad una persona che non colleziona monete? (e sottolineo colleziona, chi se ne occupa solo per studio non le ama dello stesso amore) Difficilmente potrete andare oltre un marenghino o una sterlina, e se l'avete comprato/a FDC l'altra persona non se ne accorgerà neppure e nel giro di un mese l'avrà reso/a poco più che bb...

Forse non mi crederete ma c'è un amico di Napoli talmente malato di collezionismo che in occasioni di onomastici o compleanni apre una sorta di "lista di nozze" in un negozio di numismatica (di cui non faccio il nome) e obbliga coloro che intendono fargli un regalo a partecipare all'acquisto di monete, o una singola moneta, per l'ampliamento della sua collezione, con tanto di bigliettino d'auguri e confezione regalo.

Non so, ma qualche commerciante che leggerà questo mio post potrebbe farsi promotore su larga scala di una simile iniziativa ............. deve solo esser bravo in marketing e il gioco è fatto! ;) :rolleyes:

Inviato

E' difficile regalare una moneta se non si è numismatici. Per me ci sono stati un paio di tentativi con risultati cosi' cosi': la possibilità che un non addetto ai lavori compri qualcosa di nostro gusto non pagandolo troppo sono mooolto basse. Bisognerebbe quindi farsi fare una sorta di regalo pilotato del tipo "vorrei quella moneta li', la devi comprare là e non pagarla più di..." però alla fine che regalo è?

a me è successo invece che il giorno del mio compleanno mi ha portato al negozio e mi fa: scegli la moneta che ti piace e io, guardando il 5 lire: quella!!!

secondo me si è un pò pentito perchè la sua faccia mentre pagava era indescrivibile....però ogni tanto la guarda e mi fa: son troppo bravo! :D

Awards

Inviato

Eh, sì!

Il più bel regalo che ho ricevuto nel 2012 è stato questo!

Ma "bello" è troppo riduttivo! In effetti è stato sorprendente, inatteso, incredibile, generoso, di valore incredibile, segno che esiste l'amicizia, che esiste ancora la bontà, che qualcuno pensa ancora che non tutto debba avere un suo tornaconto, che ...vabbè ...avete capito!

Evviva la Corsica! Evviva i Còrsi! Grande popolo e grande sensibilità! Mai avrei creduto che da un forum dove si fanno chiacchiere e non si disdegnano le polemiche possano nascere grandi prove di generosità non solo virtuali!

post-9750-0-12421200-1356334448_thumb.jp

post-9750-0-09491900-1356334465_thumb.jp

• Mi piace 3
Awards

Supporter
Inviato

Beh, io da mia moglie, quando eravamo ancora fidanzati, una moneta la ricevetti in regalo; proprio per Natale.

Un ducato d'oro di Francesco Foscari....altri tempi, da quando siamo sposati....nisba. :(

Comunque fu un regalo bellissimo e per me il piu' prezioso di tutti :)

saluti

luciano

Inviato

Un regalo così è per tutta la vita...altro che diamante, non ti lamentare vah. Ciao :D

Awards

Inviato

Buongiorno a tutti, scusate se mi dilungherò ma vorrei tanto parlarvi dei miei fantastici regali del 2012, ma attenzione non si tratta di regali comuni!.

In questo anno che tra poco si concluderà ho avuto modo di crescere parecchio e non solo numismaticamente parlando, ho infatti conosciuto tantissime persone splendide!.

A cominciare da @@francesco77 ed i suoi saggi consigli sulle medaglie, @@numismaticasicula con cui condivido la comune passione per i gentili tondelli siciliani, l’ottimo @@carlino sempre pronto a fornirmi materiale di studio ed il grandissimo @@Michelangelo2 con cui ho condiviso praticamente tutto, anche la musica e da cui non vorrei mai separarmi!

Poi finalmente ha mosso i suoi primi passi una idea che avevo da tempo il Circolo Numismatici Siciliani e da li tante nuove ed ottime amicizie! Tra cui il carissimo @@Numi 62 un vero falco! e @@Rex Siciliae che ne sa sempre una più del diavolo, entrambi grandissimi studiosi e amici che custodisco gelosamente …. e chissà quanta strada percorreremo insieme con questo circolo!!!

Infine arriva inaspettato, in uno di quei classici momenti di buco, un elegante signore ma non uno qualsiasi, uno che ha finalmente deciso di rivoluzionare il modo di intendere la numismatica! Una mattina si alza e capisce che c’è voglia di fare, di mettersi in gioco, un desiderio che pervade i tanti collezionisti coscienti che abitano l’Italia e lui ha deciso di stanarli tutti ad uno ad uno …. l’unico, il vero, l’inimitabile @@dabbene! che in un sol colpo crea il momento di aggregazione, il “Quelli del Cordusio”, le giornate a tema di studi e da l’occasione a tanti di vivere la bella emozione del progetto “Ex-libris”.

E da quel momento scattano tanti nuovi e bei regali: lo splendido gesto di @@dizzeta che mi ha portato a crescere verso monetazioni che non conoscevo, la bella amicizia con @@beppe61 , ahimè per il momento solo epistolare, nata da una bibliografia sterminata e che si è consolidata con un buon libro! :D e poi @@rongom con il suo regalo inaspettato al termine di un pranzo decisamente memorabile e ricco di colpi di scena!

E poi tanti altri del forum e non, che hanno lasciato il loro piccolo o grande contributo nel mio cuore.

A tutti, ai citati, a quelli che sono sicuro di aver dimenticato ed a tutti quelli che verranno un grande GRAZIE ed un augurio per un felice e sereno santo natale!!!!! :)

• Mi piace 4

Inviato

Il più bel regalo per me è stata la regolarizzazioe sul posto di lavoro che mi darà (lo spero) , la possibilità di "regalarmi" monete in migliore conservazione!!!!!

Inviato
Ringrazio providentiaoptimiprincipis per le belle parole!

Anch'io quest'anno ho avuto il piacere di incontrare nel sito e di persona molti amici che mi hanno fatto crescere e non solo dal punto di vista numismatico.

Il prossimo anno spero di conoscere personalmente "Quelli di Cordusio" visto che ho una figlia che studia a Milano

Per quanto riguarda il regalo più bello del 2012 sono d'accordo con chi ha detto che è sempre il prossimo; l'attesa di poter tenere tra le mani il nuovo tondello ti eccita sempre. Ultima speranza: per il 2013 spero mi vengano restituite le monete che mi hanno sequestrato visto che erano tutte correlate da fattura!

Concludo con un augurio per un SERENO NATALE A TUTTI da estendere alle famiglie.

Mauro

post-1846-0-59534300-1356356325_thumb.jp

Inviato

Ringrazio Providentiaoptimiprincipi, nella numismatica ci deve essere un scambio di informazioni, di conoscenze e infine ci deve essere collaborazione.

Così cresciamo noi e nel contempo riusciamo a dare un piccolo contributo alla numismatica.

Anche io ringrazio tutti coloro che mi hanno aiutato in questi anni a crescere e vi assicuro sono molti.

un felice Natale a tutti

Antonio

Inviato (modificato)

Grazie Davide, la speranza è nelle mani di ragazzi come te ed altri che ho avuto modo di conoscere, auguri di cuore e a presto dopo le feste,

Mario

P.S. Numi ti aspettiamo al Cordusio, ogni domenica può essere quella buona !

Modificato da dabbene

Inviato

Giuro che lo volevo comprare... :D Ero troppo curioso...

Awards

Inviato

adesso lo compro e poi apro 800 discussioni nella sezione identificazioni…ahahahahah

Awards

Inviato

il 20 lire del 1927 che ho postato anche nella discussione miglior acquisto del 2012 è anche il miglior regalo, in quanto mi è stato regalato dai miei genitori per il mio 18° compleanno :)

ecco le foto:

dsc0087zm.jpg
dsc0086kd.jpg

scusate il doppione ma le 2 monete coincidono :)

Inviato

Giuro che lo volevo comprare... :D Ero troppo curioso...

C'è anche la scuola di archeologia ... :D

Awards

Inviato

C'è anche la scuola di archeologia ... :D

Era sopra al pacco di prima...se non mi avessero fatto desistere dall'acquisto... :lol:

Awards

Inviato

Ciao a tutti.

Buon Natale.

Vi posto la sorpresa trovata questa mattina sul comodino da parte della mia famiglia.

Roma - Sisto IV (1471-84) Fiorino da Camera "Anno giubileo 1475"[Au], San Pietro in barca che tira le reti R/ Stemma sormontato da tiara. (gr=3,480) C.N.I. 2 ; Muntoni 7 ;

post-10629-0-78021800-1356426895_thumb.j

• Mi piace 1

Inviato

Ciao a tutti.

Buon Natale.

Vi posto la sorpresa trovata questa mattina sul comodino da parte della mia famiglia.

Roma - Sisto IV (1471-84) Fiorino da Camera "Anno giubileo 1475"[Au], San Pietro in barca che tira le reti R/ Stemma sormontato da tiara. (gr=3,480) C.N.I. 2 ; Muntoni 7 ;

che bella sorpresa :) complimenti!

Buon Natale

Inviato

direi un ottimo risveglio natalizio per un Collezionista.

Awards

Inviato

Bellissima moneta, la tua famiglia ha molto buon gusto. Complimenti. Giò

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.