Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Sulla scia della bellissima discussione iniziata da cliff sulle più belle monete acquistate nel 2012, inauguro questa discussione gemella sulle monete (e non solo) ricevute in dono .

A quanto ne so anche grazie agli amici di "Quelli del Cordusio" questo è stato un anno ricco di donazioni per i giovani collezionisti.

Inizio io mostrandovi una bellissima moneta regalatami da un generosissimo amico del forum che ringrazio quindi pubblicamente....... grazie mille :)

Grosso di Iacopo Tiepolo

post-24015-0-81660400-1356178131_thumb.j

post-24015-0-04372900-1356178154_thumb.j

Modificato da marmo87

Inviato

Mettila anche nelle più belle dell'anno 2012, ci starebbe bene anche lì.....

Auguri,

Mario

Inviato

Io non sò come e perchè ma io non riesco a farmi regalare nulla neppure dalla mia cara consorte che preferisce un blu ray o un pigiama, un paio di scarpe o qualcos'altro ma non una moneta, se qualcuno ha qualche buon idea per "educare" le consorti si faccia avanti.

Awards

Inviato

Anche per me lo stesso, mai nessuno che mi abbia mai regalato una moneta...di solito me le regalo da solo... :D

Awards

Inviato

Dopo anni di acquisti, con la penultima moneta dei Savoia

che mi è arrivata il venditore ha pensato di regalarmi

una monetina in regalo che descrivo di seguito:

Emilitra

420 – 408 a.C.

Zecca Himera

Ø 16 mm - 3,4 gr.

SNG ANS 186

Le foto non le ho ancora fatte (anche perché devo migliorare)

Massimo

Awards

Inviato (modificato)

mmm più bel regalo 2012... nemmeno se dico cosa regalarmi lo fanno :D

Ma quoto paro paro paro.

Force @@Giovanna può darci qualche consigli di come convincere, o per lo meno far capire che se mi regalano una moneta mi fanno tanto tanto felice.

Modificato da fabione191
Awards

Inviato

i più bei regali del 2012 soni: il 5 lire del 1911 per il compleanno e il 20 lire elmetto per l'anniversario di matrimonio....

noi donne sappiamo fare la faccia da triglia giusta per ottenere dei bei regalini :spiteful:

• Mi piace 1
Awards

Inviato

i più bei regali del 2012 soni: il 5 lire del 1911 per il compleanno e il 20 lire elmetto per l'anniversario di matrimonio....

noi donne sappiamo fare la faccia da triglia giusta per ottenere dei bei regalini :spiteful:

E grazie voi avete le "armi segrete" :rofl:

Awards

Inviato

Alla faccia dei bei regalini..... :)

Inviato

:unknw: nessuno mi regala nulla, devo provvedere a tutto da solo.

Inviato

...E poi vi lamentate di noi uomini :bash: :lol:

Guest utente3487
Inviato

noi donne sappiamo fare la faccia da triglia giusta per ottenere dei bei regalini

su questo non ci piove :rofl: :rofl: :rofl:

Guest utente3487
Inviato (modificato)

Dal punto di vista numismatico il più bel regalo per me quest'anno sono stati i tre volumi del Crippa sulla monetazione di Milano...

Modificato da elledi
Inviato

tra i piu' graditi regali di quest'anno e'essere circondato da tutti voi del forum.leggere e apprendere i vs post mi regala momenti gradevoli.grazie. marcantonio.

Inviato

Il Buono da 1 lira del '26 regalato dalla mia mogliettina per il compleanno :)......e per Natale il monetiere 10 cassettini della Zecchi ;).

Inviato

Ma quoto paro paro paro.

Force @@Giovanna può darci qualche consigli di come convincere, o per lo meno far capire che se mi regalano una moneta mi fanno tanto tanto felice.

Ciao, ormai non devo più convincere nessuno, lo sanno tutti che regalandomi una monetina mi fanno felice, basta guardarmi quando le ricevo per capirlo.

Cerca di esprimere i tuoi sentimenti apertamente, vedrai che alla prossima occasione i tuoi saranno felicissimi di regalartene una. :D

:unknw: nessuno mi regala nulla, devo provvedere a tutto da solo.

Poverino...alla prossima Riunione porta anche tua moglie...così le dico due paroline in tuo favore... :D

Seeeeeeeeeee, magari foste tutti come il marito di Lindap... :sorry: :nea:

Ciao a tutti e tantissimi Auguroni. Giò

Awards

Inviato

E grazie voi avete le "armi segrete" :rofl:

ahahaha, nessuna arma segreta, basta fare occhi da bambi :D

io non mi lamento del consorte, anzi, forse è lui che si lamenta dicendo: tra tutti gli hobby ti sei andata a scegliere quello maggiormente praticato da uomini :D

diciamo che si lamenta un pò per le spese che ogni tanto faccio, ma compro solo se la moneta piace anche a lui.....quelle che nn gli piacciono non gliele faccio vedere e le compro lo stesso ahahahahahha :rofl:

Awards

Inviato

ahahaha, nessuna arma segreta, basta fare occhi da bambi :D

Ahhh bambi, io sino ad oggi ho fatto gli occhi da bubu inseparabile amico dell orso joghi

Awards

Inviato

E' difficile regalare una moneta se non si è numismatici. Per me ci sono stati un paio di tentativi con risultati cosi' cosi': la possibilità che un non addetto ai lavori compri qualcosa di nostro gusto non pagandolo troppo sono mooolto basse. Bisognerebbe quindi farsi fare una sorta di regalo pilotato del tipo "vorrei quella moneta li', la devi comprare là e non pagarla più di..." però alla fine che regalo è?

Inviato

E' difficile regalare una moneta se non si è numismatici. Per me ci sono stati un paio di tentativi con risultati cosi' cosi': la possibilità che un non addetto ai lavori compri qualcosa di nostro gusto non pagandolo troppo sono mooolto basse. Bisognerebbe quindi farsi fare una sorta di regalo pilotato del tipo "vorrei quella moneta li', la devi comprare là e non pagarla più di..." però alla fine che regalo è?

Si può sempre andare insieme a comprarla...oppure avvalersi del consiglio di un amico...Ciao

Awards

Inviato

Si può sempre andare insieme a comprarla...oppure avvalersi del consiglio di un amico...Ciao

Oppure comprare in un negozio di numismatica un buono acquisto poi sara l'omaggiato ad andarsi a prendere la moneta é nel caso vi fosse di bisogno aggiungere il resto.

Come vedete le idee le ho date (anche a mia moglie) ma se non lo fá che ci posso fa? Me ne cerco un altra :spiteful: ? :blum:

Awards

Inviato

Oppure comprare in un negozio di numismatica un buono acquisto poi sara l'omaggiato ad andarsi a prendere la moneta é nel caso vi fosse di bisogno aggiungere il resto.

Come vedete le idee le ho date (anche a mia moglie) ma se non lo fá che ci posso fa? Me ne cerco un altra :spiteful: ? :blum:

:lol: :lol: :lol: Se non lo fa compratele da solo, non credo che ti convenga cambiar moglie se fin'ora questa che hai ti ha trattato bene...Ciao Fabione e tantissimi Auguri ancora...Giò

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.