piergi00 Inviato 24 Marzo, 2006 Condividi #1 Inviato 24 Marzo, 2006 (modificato) Ieri ho fatto un giro in centro (Torino) e sono passato a visitare il negozio dove abitualmente mi servo In realta' le mie mire erano rivolte verso la monetazione della R.Subalpina e quella del Governo Provvisorio di Venezia , ma per la prima il 5 franchi (anno 10) visto non mi esaltava piu' di tanto anche se sopra la media , mentre il 5 lire veneto propostomi e' gia' nel mirino di un altro utente torinese del forum pertanto vi ho rinunciato per non farci concorrenza in casa. Tuttavia qualche monete interessante e in buona conservazione sono riuscito , come sempre, a reperirla e dietro richiesta dello stesso negoziante provo a postarla Ad esempio un 2 Lire 1942 XX (Impero) Vittorio Emanuele III (2.450.00) Annata rara (R2) per questa tipologia insieme al 36 ( R ) e al 43 ( R ) Ho tentato , come promesso al venditore , di fotografarlo al meglio ma l' uso della luce artificiale causa il tempo piovoso non gli rende onore. Cosi' pure ho rinunciato allo scanner , decisamente penalizzante per le monete in acmonital Modificato 24 Marzo, 2006 da piergi00 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
sesino974 Inviato 24 Marzo, 2006 Condividi #2 Inviato 24 Marzo, 2006 Ciao Piergi00 sono daccordissimo sul fatto che l'acmonital perda almeno mezzo grado nello scanner,,,, A mio modesto parere la moneta da 2 lire impero 1942 XX da te postata si trova in qSPL se non in SPL,,di conseguenza può tranquillamente entrare nella tua collezione (oppure in quella del nipote ;) ) Attendo pareri piu autorevoli CIAO SERGIO B) Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
heineken79 Inviato 24 Marzo, 2006 Condividi #3 Inviato 24 Marzo, 2006 anche a me sembra SPL, almeno per i rilievi, il bordo sul V/ in basso è un pochino consumato (a meno che non è un effetto della foto) tutto sommato una bella moneta! Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
piergi00 Inviato 24 Marzo, 2006 Autore Condividi #4 Inviato 24 Marzo, 2006 Questa moneta e' destinata alla mia collezione mentre quella che possedevo precedentemente (un BB pieno) e' finita nel vassoio di un mio amico collezionista in cambio di un denarino di Traiano. Questa volta niente regalo al nipote :D Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
medioman Inviato 25 Marzo, 2006 Condividi #5 Inviato 25 Marzo, 2006 E' sempre una scommessa giudicare da una foto l'acmonital, a prima vista mi sembra almeno SPL :) Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Risposte migliori