Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Premetto che la moneta e' già stata oggetto del forum tempo addietro. Dopo varie vicissitudini ho deciso di tenerla anche se come si vede chiaramente e' stata una moneta appiccagnolata. Il mio dubbio e' nato in quanto qualche giorno fa l'ho tirata fuori dalla regolare perizia e ho notato un piccolo cerchio nell'asta in basso la croce dello scudo che prima stando sigillata non si vedeva. Secondo voi e' autentica e quel piccolo cerchio cosa potrebbe essere?

post-14450-0-71386900-1356112146_thumb.j

post-14450-0-24031300-1356112166_thumb.j

post-14450-0-35195600-1356112178_thumb.j

Inviato

mah potrebbe essere un esubero di metallo?

il venditore o meglio chi l'ha periziata è una persona onesta,su quello puoi starne certo....detto questo sembra buona.

Awards

Inviato

Grazie gallo 83 mi hai in parte rinquorato. Ci sono altri validi pareri?

Inviato

Se mettiamo in dubbio anche Bassani.........vai tranquillo è buonissima.

Quel cerchio mi sembra un esubero, nient' altro.

Awards

Inviato

Non volevo assolutamente mettere in dubbio bassani, soltanto mi e' sembrato strano quel piccolo cerchietto.

Grazie cembruno 5500 della risposta.

Inviato

Non volevo assolutamente mettere in dubbio bassani, soltanto mi e' sembrato strano quel piccolo cerchietto.

Grazie cembruno 5500 della risposta.

era un discorso in generale ;) :good:

per quanto riguarda il cerchio, mi sembra di averlo già visto qualche anno fà su un' altra moneta

e sicuramente interesserebbe a qualche Collezionista.

Awards

Inviato

Premetto che me la tengo cara :rolleyes: Che vuol dire che potrebbe interessare a qualche collezionista?

Inviato

Comunque sia, complimenti! Per me, moneta inarrivabile.

Inviato

Grazie toponedizecca, anche se mi sono dovuto un po accontentare perche' come si vede la moneta presenta tracce evidenti di appiccagnolo.

Inviato

Se fosse lustrata, rimarrebbe sempre cosi o con il tempo posso sperare in una ripatinatura naturale?

Guest carledo49
Inviato

Si ripatinerà, stai tranquillo! Solo abbi un po' di pazienza e non cercare scorciatoie :nea: .

Carlo

Inviato

Grazie carledo49 per la risposta. Aspettero', non intendo assolutamente toccarla :D

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.