Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Qualcuno puo' aiutarmi?

Autenticita', ric number, valore, etc....

Grazie

vorrei acquistarlo..

post-31092-0-69720200-1356103371_thumb.j

Inviato

RIC 1692 Diva Faustina II AE Sestertius. DIVA FAVSTINA PIA, draped bust right / AETERNITAS S C, Aeternitas standing right, head left, veiled, drawing out fold of veil & holding torch. Cohen 4. Text RIC_1692.th.jpg

Non comunichi il diametro ed il peso, misure importanti per l'identificazione

dovrebbe essere un sesterzio come questo

Inviato (modificato)

DE GREGE EPICURI

Io pero' azzarderei che, specie al R, ha un inizio di cancro del bronzo, in diverse sedi. Peccato, perche' la qualita' mi sembra assai buona.

Modificato da gpittini

Inviato
DE GREGE EPICURI

Io pero' azzarderei che, specie al R, ha un inizio di cancro del bronzo, in diverse sedi. Peccato, perche' la qualita' mi sembra assai buona.

Niente di irreparabile con un bagnetto di benzotriazolo... ;)

Inviato

Intanto grazie a tutti per le vostre indicazioni.

Il venditore dichiara essere un sesterzio di 31 mmm di diametro e 24,6 g. di peso.

Qualcuno puo' sbilanciarsi sull'eventuale prezzo/valore della moneta?

Grazie ancora.

Inviato (modificato)
Intanto grazie a tutti per le vostre indicazioni.

Il venditore dichiara essere un sesterzio di 31 mmm di diametro e 24,6 g. di peso.

Qualcuno puo' sbilanciarsi sull'eventuale prezzo/valore della moneta?

Grazie ancora.

Ciao e` una moneta in conservazione BB, considerando che e` comune penso che il suo valore di mercato oscilli tra i 150 e i 180 euro. Dalla foto non sono sicuro che si tratti di cancro del bronzo attivo, potrebbero essere concrezioni di malachite....

Modificato da dupondio

Inviato

Qualche altro parere?

Grazie ancora a tutti gli intervenuti

Inviato (modificato)

Beh!.. io la prenderei in considerazione solamente se la forbice di prezzo fosse 100/130 euro

Modificato da profausto

Inviato

@@profausto mi sembra veramente esagerato...

La moneta e' in vendita a 250,00 euro, ed e' abbastanza bella.

Il prezzo da te indicato, vorrei sapere dove lo trovi.

Sono ormai mesi che si parla(e si vede) che i prezzi delle Monete Romane sono decisamente in aumento, a 100 euro in asta non trovi praticamente niente.

Forse mi sbaglio oppure......

Inviato

ecco perchè non è indicativo chiedere delle valutazioni relative a monete ,........... perchè sono troppo soggette a pareri assolutamente personali. ....... Vanno presi per tali. Che sia in vendita a 250 euro non vuole dire assolutamente nulla.

E' una moneta comune, e non è nemmeno in condizioni ottimali. Ci sarà l'acquirente e ci saranno molti che riterranno alto il prezzo.

Non posso fartelo vedere perchè non è piu' in mio possesso, ma un pezzo analogo , sul mercato inglese, l'anno scorso lo pagai 75 Pounds

Inviato

Il prezzo è soggettivo e dipende anche da tanti fattori il piu' importante è l'interesse che una persona puo' avere nell'acquisto di una moneta,sinceramente 250 euro mi sembrano eccessivi.

Inviato

Concordo con te @@profausto,

i parametri sono soggettivi e sicuramente quello che puo' sembrare un buon prezzo per qualcuno e' magari troppo caro per un altro.

Sicuramente nel tuo caso credo a quello che dici, lo percepisco dal tono pacato che usi, ma mi sembra che tante volte, io lo vedo anche in filatelia dove sono un tantino piu' addentro, molti collezionisti un po' la "sparano" grossa.

E' una battuta ma voglio dire se una moneta o un francobollo vale ad esempio 100, ho sempre forti dubbi verso chi mi dice che lo ha pagato 30.

Almeno in filatelia c'e' sempre una ragione(rigommature, dentelli posticci, ingiallimenti etc.etc.).

Sulle monete non sono ancora tanto maturo da poter dare giudizi approfonditi, ma sento che anche quì spesso si "esagera" nel dire di aver fatto grandi affari.

D'altra parte i canali di vendita sono uguali per tutti(o quasi), e quindi non possonno esserci differenze significative di prezzi quando si parla della stessa moneta, tranne ovviamente casi eccezionali(monete di dubbia provenienza, o altro simile).

Comunque la Faustina a 250 non la comprerei mai, ma qualcosina piu' di 130,00 per l'esemplare che ho postato, sinceramente glieli darei.

Inviato

personalmente non lo pagherei più di 50 euro da un privato.

da negoziante con fattura/ricevuta ci penserei.

saluti R.

Inviato

Concordo con te @@profausto,

i parametri sono soggettivi e sicuramente quello che puo' sembrare un buon prezzo per qualcuno e' magari troppo caro per un altro.

Sicuramente nel tuo caso credo a quello che dici, lo percepisco dal tono pacato che usi, ma mi sembra che tante volte, io lo vedo anche in filatelia dove sono un tantino piu' addentro, molti collezionisti un po' la "sparano" grossa.

E' una battuta ma voglio dire se una moneta o un francobollo vale ad esempio 100, ho sempre forti dubbi verso chi mi dice che lo ha pagato 30.

Almeno in filatelia c'e' sempre una ragione(rigommature, dentelli posticci, ingiallimenti etc.etc.).

Sulle monete non sono ancora tanto maturo da poter dare giudizi approfonditi, ma sento che anche quì spesso si "esagera" nel dire di aver fatto grandi affari.

D'altra parte i canali di vendita sono uguali per tutti(o quasi), e quindi non possonno esserci differenze significative di prezzi quando si parla della stessa moneta, tranne ovviamente casi eccezionali(monete di dubbia provenienza, o altro simile).

Comunque la Faustina a 250 non la comprerei mai, ma qualcosina piu' di 130,00 per l'esemplare che ho postato, sinceramente glieli darei.

... si è vero, ci sono in ogni campo ..." quelli piu' furbi" .. millantatori delle proprie virtu' e denigratori delle capacità degli altri...... ecco perchè specialmente in questo campo, bisogna farsi un bagaglio di esperienze personali che comporterà inevitabiilmente degli "smacchi" iniziali , ma che servono poi per valutare in proprio le varie occasioni che si prospettano. A quel punto non ci si scandalizzerà piu' di valutazioni eccessive o di prezzi -regalo.

Inviato

Comunque il mondo e' bello perche' vario....

A me la Faustina piace piu' di quelle viste in giro fino adesso.

Ma per il momento resta dov'e'.....

Poi vedremo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.