Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ho notato nella nuova asta on line nomisma 5 lire 1876 e 1878 FDC,ora io mi aspetterei da una moneta FDC di vedere piu'capelli rispetto agli esemplari BB.invece sembra che dovremo abituarci al contrario.infatti ho visto anche in una recente discussione di un 5 lire 1878 da tutti osannato eccezionale ,la scarsita' di capelli.questi almeno dalle belle foto,risultano essere poco impressi,dandomi l'idea che si tratti di un riconio.sarebbe opportuno potere vedere anche i fert di queste monete.certo che se i falsari fossero arrivati al livello di ingannare anche nomisma con il prossimo passo avremo in giro i fdc al prezzo delle patate.sperando di sbagliarmi aspetto i vostri commenti.

Inviato

non so di quali esemplari stai parlando, potrebbe essere il conio stanco. però senza foto non si possono dare giudizi

Inviato

non riesco a scaricarle ,basta vedere asta 5 on line

Inviato
ho notato nella nuova asta on line nomisma 5 lire 1876 e 1878 FDC,ora io mi aspetterei da una moneta FDC di vedere piu'capelli rispetto agli esemplari BB.invece sembra che dovremo abituarci al contrario.infatti ho visto anche in una recente discussione di un 5 lire 1878 da tutti osannato eccezionale ,la scarsita' di capelli.questi almeno dalle belle foto,risultano essere poco impressi,dandomi l'idea che si tratti di un riconio.sarebbe opportuno potere vedere anche i fert di queste monete.certo che se i falsari fossero arrivati al livello di ingannare anche nomisma con il prossimo passo avremo in giro i fdc al prezzo delle patate.sperando di sbagliarmi aspetto i vostri commenti.

E' la moneta che nasce così. Anch'io sono rimasto stupito della cosa, ma se guardi un FdC dal vivo, ti rendi conto dell'altezza del rilievo e dei "pochi capelli" incisi in quel punto.

N.

Inviato

e' quello che vorrei approfondire,mi faresti un piacere se potessi inserire la tua foto.non lo farei senza il tuo permesso.

Inviato
e' quello che vorrei approfondire,mi faresti un piacere se potessi inserire la tua foto.non lo farei senza il tuo permesso.

Figurati, fa' un bel copia-incolla.

Hai tutti i permessi in regola ;)

Saluti,

N.

Inviato

confrontiamo la distanza fra i ciuffi di capelli

post-10498-0-53327600-1356112653_thumb.j

Inviato

questo invece e' il tipo "all'antica"preso da una discussione precedente,vi sembrano uguali?

post-10498-0-07561500-1356112835_thumb.j

Inviato

La prima foto mette in risalto i fondi, la seconda i rilievi. Diventa molto difficile fare un confronto.

Inviato

@@dux-sab ciao

sono riuscito a catturare l'immagine che cerchi

Sergio

post-1327-0-36299500-1356116079_thumb.jp

Inviato

le monete sono tutte e tre genuine, le differenze ci possono essere, se guardi bene su molti scudi con lo stesso millesimo puoi trovare delle piccole differenze. io ho un 65 T con la T più aperta rispetto alla maggioranza degli esemplari.

a volte i rilievi possono essere più bassi a causa del conio, ma non direi che quelli con i rilievi non molto alti sono opera dei falsari.

Inviato

a una debolezza di conio avevo pensato anche io,e' quando ne ho viste 3 in una settimana che mi ha stupito.comunque per cercare di capire meglio posto una foto dei tre precedenti vicini.

post-10498-0-97140600-1356122309_thumb.j

Guest fabrizio.gla
Inviato (modificato)

Fare dei paragoni su basi fotografiche serve a poco. Ci sono tantissime variabili che entrano in gioco e sfalsano il risultato (ad es. tipi di luce e la loro posizione, tipologia di obiettivo e sensore [che comunque fanno sempre un lavoro di elaborazione dell'immagine, ed elaborazioni differenti danno risultati] distanza di scatto e non me ne viene altro in mente.

Senza contare che gli scudi di VEII hanno la particolarità che due monete della stessa zecca ed anno, possono non essere identiche per i difetti di conio (come debolezze e schiacciature).

I capelli quelli sono... e la cosa migliore per vedere queste differenze è vederle in mano, in foto... non si arriva da nessuna parte.

Per me sono tre ottimi esemplari (quello di niko ha dei fondi davvero lucenti e i rilievi con una forte satinatura bianco latte, mentre quello di nomisma sembrerebbe avere una bellissima patina), fotografati in almeno due modi differenti, cosa già questa che rende il paragone fotografico inaffidabile.

Un saluto,

F.

Modificato da fabrizio.gla
Inviato

di certo le tre foto diverse non aiutano, comunque non vedo particolari differenze..

Inviato

alla fine non noto così grandi differenze nei capelli….poi dipende sempre dalla foto, c'è quella che ha un bilanciamento di bianco più alta, la luce a cui è esposta la foto, se è più o meno sfocata rispetto a un'altra ecc….. come ha detto @ vanno viste in mano per fare un paragone

Awards

Inviato

@fabrizio.gla vanno viste in mano per fare un paragone

esatto, Fabrizio ha ragione, inutile fare paragoni.

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.