Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti, come vi sembra questa moneta?

post-26486-0-20899600-1356094094_thumb.g

post-26486-0-34582800-1356094090_thumb.g

grazie in anticipo :)

Inviato

...sembra affiorare una modesta usura sia al dritto (capelli, stola) che al rovescio...poco fresco...e qualche segnetto...azzarderei un bello SPL come conservazione...ma magari la poca freschezza è solo imputabile alla foto...

Inviato
...sembra affiorare una modesta usura sia al dritto (capelli, stola) che al rovescio...poco fresco...e qualche segnetto...azzarderei un bello SPL come conservazione...ma magari la poca freschezza è solo imputabile alla foto...

intanto ho preso questo per completare la serie di 5 lire, se ne troverò uno migliore lo comprerò :) non tutte le date sono facili da trovare belle come il 37 che abbiamo preso :)

Inviato
Ciao a tutti, come vi sembra questa moneta?

attachicon.gif530ym.gif

attachicon.gif530ww.gif

grazie in anticipo :)

Anche io come già detto da Renato azzarderei a uno Spl.

resta comunque da dire che è una moneta piena di fascino!

Stefano

Awards

Inviato

io azzerderei un SPL+

Inviato

Belle, anzi bellissime monetine che, aldilà della loro più o meno alta conservazione, meriterebbero maggior considerazione e apprezzamento

• Mi piace 3

Inviato
Belle, anzi bellissime monetine che, aldilà della loro più o meno alta conservazione, meriterebbero maggior considerazione e apprezzamento

sono pienamente d'accordo con te, infatti da poco ( circa una settimana fa ) ho aperto un sito sulla monetazione di Pio XI nella speranza di invogliare qualche altro collezionista:)

Inviato

d'accordissimo...personalmente sto collezionando Stato Pontificio e Vaticano fino a S. S. Pio XII e tra un po' mi arriverà la 5 lire 1929 in FDC...

Inviato
d'accordissimo...personalmente sto collezionando Stato Pontificio e Vaticano fino a S. S. Pio XII e tra un po' mi arriverà la 5 lire 1929 in FDC...

spero che posterai le foto cosi ce lo fai vedere :) io il 29 l'ho preso un po di tempo fa da tevere.

Inviato

appena mi arriva dalla sardegna posterò subito la foto...tra l'altro chi me l'ha venduta sarebbe andato a periziarla...gentile omaggio

Inviato
appena mi arriva dalla sardegna posterò subito la foto...tra l'altro chi me l'ha venduta sarebbe andato a periziarla...gentile omaggio

a proposito delle monete con millesimo 1929, in una tabella che mi ha passato Bizerba non risultano monete coniate nel 1929 ma solo dal periodo 1930-31. è possibili che la coniazione iniziò solo nel 1930, e quindi le monete del del 1929 non vennero coniate nel 1929, ma bensì nel 1930?

Inviato

alzo le mani

Inviato

eccola qui. Appena arrivata:

post-31501-0-55661100-1356702799_thumb.j

post-31501-0-87248100-1356702817_thumb.j

Inviato

la perizia

post-31501-0-91417600-1356702952_thumb.j

Inviato

Ciao, Ottima moneta complimenti :) hai fatto bene a prenderla!

• Mi piace 1

Inviato

Ciao, Ottima moneta complimenti :) hai fatto bene a prenderla!

grazie, il venditore (un caro ragazzo) mi ha omaggiato anche della perizia. anche se a me il FDC pare un tantinello esagerato, cmq va bene così

Inviato

grazie, il venditore (un caro ragazzo) mi ha omaggiato anche della perizia. anche se a me il FDC pare un tantinello esagerato, cmq va bene così

riesci a fare delle foto migliori?

Inviato

ne dubito...quelle sono il risultato di diverse prove ^_^

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.