Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti, come vi sembra questa moneta?

post-26486-0-20899600-1356094094_thumb.g

post-26486-0-34582800-1356094090_thumb.g

grazie in anticipo :)

Inviato

...sembra affiorare una modesta usura sia al dritto (capelli, stola) che al rovescio...poco fresco...e qualche segnetto...azzarderei un bello SPL come conservazione...ma magari la poca freschezza è solo imputabile alla foto...

Inviato
...sembra affiorare una modesta usura sia al dritto (capelli, stola) che al rovescio...poco fresco...e qualche segnetto...azzarderei un bello SPL come conservazione...ma magari la poca freschezza è solo imputabile alla foto...

intanto ho preso questo per completare la serie di 5 lire, se ne troverò uno migliore lo comprerò :) non tutte le date sono facili da trovare belle come il 37 che abbiamo preso :)

Inviato
Ciao a tutti, come vi sembra questa moneta?

attachicon.gif530ym.gif

attachicon.gif530ww.gif

grazie in anticipo :)

Anche io come già detto da Renato azzarderei a uno Spl.

resta comunque da dire che è una moneta piena di fascino!

Stefano

Awards

Inviato

io azzerderei un SPL+

Inviato

Belle, anzi bellissime monetine che, aldilà della loro più o meno alta conservazione, meriterebbero maggior considerazione e apprezzamento

• Mi piace 3

Inviato
Belle, anzi bellissime monetine che, aldilà della loro più o meno alta conservazione, meriterebbero maggior considerazione e apprezzamento

sono pienamente d'accordo con te, infatti da poco ( circa una settimana fa ) ho aperto un sito sulla monetazione di Pio XI nella speranza di invogliare qualche altro collezionista:)

Inviato

d'accordissimo...personalmente sto collezionando Stato Pontificio e Vaticano fino a S. S. Pio XII e tra un po' mi arriverà la 5 lire 1929 in FDC...

Inviato
d'accordissimo...personalmente sto collezionando Stato Pontificio e Vaticano fino a S. S. Pio XII e tra un po' mi arriverà la 5 lire 1929 in FDC...

spero che posterai le foto cosi ce lo fai vedere :) io il 29 l'ho preso un po di tempo fa da tevere.

Inviato

appena mi arriva dalla sardegna posterò subito la foto...tra l'altro chi me l'ha venduta sarebbe andato a periziarla...gentile omaggio

Inviato
appena mi arriva dalla sardegna posterò subito la foto...tra l'altro chi me l'ha venduta sarebbe andato a periziarla...gentile omaggio

a proposito delle monete con millesimo 1929, in una tabella che mi ha passato Bizerba non risultano monete coniate nel 1929 ma solo dal periodo 1930-31. è possibili che la coniazione iniziò solo nel 1930, e quindi le monete del del 1929 non vennero coniate nel 1929, ma bensì nel 1930?

Inviato

alzo le mani

Inviato

eccola qui. Appena arrivata:

post-31501-0-55661100-1356702799_thumb.j

post-31501-0-87248100-1356702817_thumb.j

Inviato

la perizia

post-31501-0-91417600-1356702952_thumb.j

Inviato

Ciao, Ottima moneta complimenti :) hai fatto bene a prenderla!

• Mi piace 1

Inviato

Ciao, Ottima moneta complimenti :) hai fatto bene a prenderla!

grazie, il venditore (un caro ragazzo) mi ha omaggiato anche della perizia. anche se a me il FDC pare un tantinello esagerato, cmq va bene così

Inviato

grazie, il venditore (un caro ragazzo) mi ha omaggiato anche della perizia. anche se a me il FDC pare un tantinello esagerato, cmq va bene così

riesci a fare delle foto migliori?

Inviato

ne dubito...quelle sono il risultato di diverse prove ^_^

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.