Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

bona serra a tutti

eco un quartaro genovese . ma da qui!!

peso:0,90

diam:15 mn

img_2717.jpg

img_2711.jpg

grazie per anticipo a tutti

Modificato da sovering
  • Mi piace 1

Inviato

Bel quartaro di I° tipo con lettere della legenda molto grandi e uno stranissimo punto dentro alla lettera D di CV / RA / D'R / (EX)

post-9750-0-97512200-1356037012_thumb.jp

Awards

Inviato

Bongiorno Dizzeta ciò mi fatto piacere di leggerti, dunque un quartaro di primo typo.grazie per la notizia.

a prestu

Inviato

Lo chiamiamo del I° tipo ma, ormai sappiamo tutti, che cronologicamente sarebbe il IV° perchè è stato coniato dopo tutti gli altri ...

Awards

Inviato

complimenti mic....bella moneta abbastanza legibile.......!!!....saluti......!!! :)

Inviato (modificato)
Lo chiamiamo del I° tipo ma, ormai sappiamo tutti, che cronologicamente sarebbe il IV° perchè è stato coniato dopo tutti gli altri ...

bonaserra diz......dal bordo in piu,sembre essere batutto su un altra moneta....!!!....mi pare vedere resti di lettere??!!...cosa ne pensi...???? :huh:

la sfelatura del conio,e suspeta....!! :huh:

Modificato da jagd

Inviato
bonaserra diz......dal bordo in piu,sembre essere batutto su un altra moneta....!!!....mi pare vedere resti di lettere??!!...cosa ne pensi...???? :huh:

la sfelatura del conio,e suspeta....!! :huh:

Non so, ma, non direi su un'altra moneta, mi sembra più probabile uno scivolamento di conio o una ribattuta, visto che al retro si è spostato mentre al dritto c'è qualche anomalia al bordo ma è ben centrato quindi, io credo, sia stato il colpo di martello dato male mentre il conio a incudine era abbastanza fermo.

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.