Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Prima di esprimermi desidererei, se possibile, vedere delle immagini a luce naturale, le vedo troppo opache e piene di puntini. Grazie

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Come dice Francesco77 servono foto migliori,questo per capire meglio. Ho dei dubbi sulla sua autenticità e vado ad elencare quali: il colore dell'argento,il conio appiattito e tutti quei puntini o bolle che potrebbe essere erosione ma anche segno di metallo diverso dall'argento. Il peso e il diametro dipendono anche dallo spessore. Di questa tipologia ci sono quelle con diametro maggiore che sono molto basse di spessore mentre con diametro minore lo spessore è visibilmente più alto.

L'ho vista in vendita ultimamente in un'asta ma non ricordo quale e sinceramente non mi è piaciuta scartandola a priori non potendola vedere di persona.

In foto non mi sento di dare una valutazione,come ho scritto magari con foto migliori il discorso cambia......

Mi spiace F.

Modificato da favaldar

Inviato
Come dice Francesco77 servono foto migliori,questo per capire meglio. Ho dei dubbi sulla sua autenticità e vado ad elencare quali: il colore dell'argento,il conio appittito e tutti quei puntini o bolle che potrebbe essere erosione ma anche segno di metallo diverso dall'argento. Il peso e il diametro dipendono anche dallo spessore. Di questa tipologia ci sono quelle con diametro maggiore che sono molto basse di spessore mentre con diametro minore lo spessore è visibilmente più alto.

L'ho vista in vendita ultimamente in un'asta ma non ricordo quale e sinceramente non mi è piaciuta scartandola a priori non potendola vedere di persona.

In foto non mi sento di dare una valutazione,come ho scritto magari con foto migliori il discorso cambia......

Mi spiace F.

Ammazza e quanto sei ottimista! :rofl:

E' vero! Anch'io nutrivo gli stessi dubbi tuoi ........... però ora non esageriamo, ovviamente spero che tu ti sbagli ........ Aspettiamo altre foto, può darsi che siano state fatte con uno scanner poco adatto. Bisogna aver pazienza. :good:

Inviato

Purtroppo con la mia "macchinetta" fotografica non riesco a fare foto decenti a causa del colore colore della moneta Quelle postate sono scansioni... Sulla sua autenticita' sono quasi certo... Spessore simile alle altre ed il "suono" e' quello dell'argento... Il campo fal vivo non risulta poroso ma presenta molti graffi... Al piu' presto postero' delle foto decenti... Grazie!

Inviato (modificato)

Spero di sbagliarmi...........ma oltre alle superficie alcuni dettagli al rovescio non mi convincono, tra questi evidenzio le palline nello stemma, troppo evanescenti, in questi esemplari sono ben marcate.

Aspettiamo foto migliori.l

post-21354-0-66328400-1356202314_thumb.j

Modificato da Rex Neap

Inviato

Per quanto possa valere il mio parere per me è buona e per quanto riguarda la conservazione tra qBB e BB.

Ciao

Awards

Inviato

Anche secondo me è autentica e può essere stata conservata male da chi l'ha custodita precedentemente

--odjob

Inviato (modificato)

...contorno...

Dal taglio ti comunico che la moneta è autentica al 100%, i falsi d'epoca sono prodotti con una tecnica diversa ed hanno il taglio fatto in altra maniera. La piastra è in conservazione spl da quel che sembra dai rilievi nelle foto recenti, bisognerebbe verificare la colorazione reale dell'argento. Non ho capito se è il tuo scanner che falsa i colori o le tracce di impurità superficiali.

Modificato da francesco77

Inviato

Con queste foto lo SPL ci sta tutto @@francesco77 secondo me non sono foto da scanner vedi l'ombra in basso?

Awards

Inviato

Si credo sia tutta una questione di foto,comunque anche dall'asta dove l'avevo vista dava questa impressione,un conio dei puntini "particolari" mi piacerebbe vederla dal vivo.

• 2 mesi dopo...
Inviato (modificato)

Nuova scansione dopo qualche mese a mollo nell'acqua demineralizzata...

Cavolo, sembra un'altra moneta!!

Non vorrei essere pessimista, ma anche qui mi sta sorgendo qualche ..............

Quei puntini e quella tonalità non mi piace ..................

Se sei della Campania ti consiglio di incontrarci, sono curioso di vederla dal vivo .......

Modificato da francesco77

Inviato

Ammazza e quanto sei ottimista! :rofl:

E' vero! Anch'io nutrivo gli stessi dubbi tuoi ........... però ora non esageriamo, ovviamente spero che tu ti sbagli ........ Aspettiamo altre foto, può darsi che siano state fatte con uno scanner poco adatto. Bisogna aver pazienza. :good:

Spero solo che i nostri dubbi iniziali non siano realtà. :nea:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.