Vai al contenuto
IGNORED

Programma delle emissioni Portogallo 2013

Risposte migliori

• 2 settimane dopo...

5 euro tesori numismatici

Anche quest'anno si preannuncia una bella moneta. A me questa serie piace sempre di più, non vedo l'ora di aggiungere anche questo esemplare in collezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

Anche quest'anno si preannuncia una bella moneta. A me questa serie piace sempre di più, non vedo l'ora di aggiungere anche questo esemplare in collezione.

Sono d'accordo con te anche se quella di quest'anno, dalla foto, mi ispira meno delle precedenti, vedremo come sarà l'effetto dal vivo!
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con te anche se quella di quest'anno, dalla foto, mi ispira meno delle precedenti, vedremo come sarà l'effetto dal vivo!

a che prezzi la si trova di solito una moneta del genere? voi la ordinate direttamente dalla zecca portoghese?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalla zecca portoghese quella in cupronickel si può avere al facciale ma le spedizioni sono un po' alte, 6.80€ se non ricordo male ma sono indipendenti dal numero di monete acquistate quindi basta prendere 5 o 6 monete diverse (ne fanno 6 o 7 nuove ogni anno) ed il prezzo diventa molto conveniente. Quelle in oro o argento ovviamente costano di più!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalla zecca portoghese quella in cupronickel si può avere al facciale ma le spedizioni sono un po' alte, 6.80€ se non ricordo male ma sono indipendenti dal numero di monete acquistate quindi basta prendere 5 o 6 monete diverse (ne fanno 6 o 7 nuove ogni anno) ed il prezzo diventa molto conveniente. Quelle in oro o argento ovviamente costano di più!

Si parlavo proprio delle monete in oro presentate nella pagina precedente! Quelle da 0,25! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche quelle si possono acquistare direttamente dalla zecca ma non ho idea se il prezzo sia conveniente come per quelle in metallo base o se, come accade per esempio per gli argenti italiani, ai convegni si riescano a trovare a prezzi inferiori.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

5 euro tesori numismatici

dati da nerone69

Metallo: rame e nichel

Autore: Rui Vasquez

serie: Tesori numismatico

Data di uscita: settembre 2013

Valore facciale: 5 Euro

Qualità: Normale

Diametro: 30 mm

Tiratura: 150.000

Peso: 14 g

Prezzo: 5.00 euro

Metallo: Oro 999/1000

Autore: Rui Vasquez

serie: Tesori numismatico

Data di uscita: settembre 2013

Valore facciale: 5 Euro

Qualità: Proof

Diametro: 30 millimetri

Tiratura: 2.500

Imballaggio: in legno con Certificato numerato di garanzia

Peso: 15,55 g

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...
  • 4 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...

Salve a tutti. Oggi ho ricevuto dall'INCM una lettera nella quale è presente una Customer Card, con tanto di microchip... Non l'ho mai richiesta. Sapete dirmi a cosa serve e se è arrivata anche a qualcuno di voi? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti. Oggi ho ricevuto dall'INCM una lettera nella quale è presente una Customer Card, con tanto di microchip... Non l'ho mai richiesta. Sapete dirmi a cosa serve e se è arrivata anche a qualcuno di voi? Grazie.

La mandano tutti gli anni e anche due volte, c'è il tuo codice cliente per fare acquisti. ;)

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

La si riceve facendo acquisti presso l'INCM, ha un cip che non so a cosa serva, in più il codice cliente che forse hai già per online.

Mah, il punto è propro questo: se ha un chip signfica che serve per chi acquista direttamente nel loro punto vendita....

Pertanto non vedo l'utilità di inviarla a uno che, ad esempio, abita in Italia....

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, il punto è propro questo: se ha un chip signfica che serve per chi acquista direttamente nel loro punto vendita....

Pertanto non vedo l'utilità di inviarla a uno che, ad esempio, abita in Italia....

Appunto per me è inutile, io le ho tutte ma non ci faccio niente. per comprare bastano i codici solo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Appunto per me è inutile, io le ho tutte ma non ci faccio niente. per comprare bastano i codici solo.

Infatti codici e mail già li tengo per effettuare il login...

In ogni caso l'idea di inserire il chip in una lamina di plastica molto simile a una carta di cedito, poco mi piace... Secondo me avrebbero potuto scegliere supporti più idonei...

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho ricevuta anche io. E' la prima volta, e non acquisto monete portoghesi da anni ormai, da quando hanno sospeso la possibilità di acquistare alla fonte i 2 euro CC al facciale. Prima compravo sempre alla fonte quelle e la BNC, adesso trovo la BNC allo stesso prezzo altrove, senza però le spese di spedizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho ricevuta anche io. E' la prima volta, e non acquisto monete portoghesi da anni ormai, da quando hanno sospeso la possibilità di acquistare alla fonte i 2 euro CC al facciale. Prima compravo sempre alla fonte quelle e la BNC, adesso trovo la BNC allo stesso prezzo altrove, senza però le spese di spedizione.

Mi trovo anch'io nella tua stessa stuazione e concordo su tutto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me è arrivata sta specie di card. Ma non so che farmene, ed è la prima volta che mi arriva nonostante abbia acquistato solo quando erano disponibili i 2 euro CC FDC on line.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.