Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti posto le foto di un Soldo del II tipo di Emanuele Filiberto; trovo la conservazione di questa moneta piu' che discreta per la tipologia; mi piacerebbe avere anche un vostro parere, grazie.

ps Savoiardo .. vedi a volte ti posto qualche moneta con data ben visibile... :D :D :D

Inviato

Ciao , la data si vede (benissimo) cosa si può voler di più....

comunque bella moneta, ha fatto il suo dovere.

a me piacciono le monete un pò consumate: segno che sono servite allo scopo...

Bune Feste Gianni.

Supporter
Inviato

ti avevo chiesto come regalo di natale una moneta che fosse ben classificabile e con data e sono stato esaudito... :good:

sono convinto che dal vivo sia più bella che ciò che può apparire in foto, argentatura ancora visibile, buoni rilievi, zecca e data perfettamente visibili! qualche debolezza dovuta al tondello e una ribattitura nel rovescio che però non deturpano assolutamente la moneta...

il 7 secondo me non lo definirei ribattuto, ma mal impresso sul conio.... ininfluente per la moneta...

purtroppo non so la quantità coniata a Vercelli in quel periodo, risultano battuti a Vercelli sino al 1569 680 marchi e poi vi è il resoconto di 6260 marchi nel periodo dal 1572 al 1573... non ho notizie nel periodo intermedio... ma non mi risultano comunissimi per quella zecca e quella data....

aggiungo che mancherebbe la foto a catalogo .... e mi farebbe piacere ci fosse l'immagine della tua moneta a riempire quel buco... :pardon:

Inviato

Grazie anche a vwgolf per il suo intervento... per quanto riguarda il buon Savoiardo, lo ringrazio per darmi la possibilità di aggiungere una mia moneta al suo ottimo Catalogo ( metti tu la foto cortesemente ).

Effettivamente devo dire che dal vero è migliore che in foto i rilievi sono buoni e anche l'argentatura.. fotografare le monete d'argento o mistura è sempre difficile. o troppo chiare o troppo scure.

Ciao a tutti.

Inviato

altrove stupisci anche savoiardo :rofl: :rofl: :hi: bella moneta

Inviato

di soldi messi bene non è che ce ne sia a iose, complimenti.

Awards

Inviato

Ciao Cembruno5500 questa tipologia di monete è di per se' gia' delicata solo a guardarle.. non oso pensare che circolasse nel XVI secolo tra mani non certo di fata, e trovarla ancora oggi cosi' e da star contenti.

Daniele tu "salti fuori" sempre al momento giusto.. quando ce da sollecitare o solleticare Savoiardo.. :good: :good: :D lascialo tranquillo che alla prima moneta senza data che posto sicuramente si ricorderà di farmelo notare.. :lol: :lol:

• Mi piace 1

Supporter
Inviato
altrove stupisci anche savoiardo :rofl: :rofl: :hi: bella moneta

Dani non voglio pensare ai trattamenti che riserveresti tu ad una moneta così se ti capitasse fra le mani.... :blum:

Supporter
Inviato
Grazie anche a vwgolf per il suo intervento... per quanto riguarda il buon Savoiardo, lo ringrazio per darmi la possibilità di aggiungere una mia moneta al suo ottimo Catalogo ( metti tu la foto cortesemente ).

Effettivamente devo dire che dal vero è migliore che in foto i rilievi sono buoni e anche l'argentatura.. fotografare le monete d'argento o mistura è sempre difficile. o troppo chiare o troppo scure.

Ciao a tutti.

inserita... grazie!!!

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-EF/31

Inviato

trovarla ancora oggi cosi' e da star contenti.

Averne di monete così :good:

Awards

Inviato (modificato)
Dani non voglio pensare ai trattamenti che riserveresti tu ad una moneta così se ti capitasse fra le mani.... :blum:

:rofl: :rofl: :rofl: buona questa :rofl: :yahoo: a dimenticavo buon Natale a tutti voi io ho scritto la letterina a Babbo Natale :blum:

Modificato da angelonidaniele

Supporter
Inviato
:rofl: :rofl: :rofl: buona questa :rofl: :yahoo: a dimenticavo buon Natale a tutti voi io ho scritto la letterina a Babbo Natale :blum:

buon natale anche a te Daniele!!! :beerchug:

io a Babbo Natale quest'anno chiedo solo un poco di tranquillità... le monete me le cerco io..... :angel:

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.