Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti posto le foto di un Soldo del II tipo di Emanuele Filiberto; trovo la conservazione di questa moneta piu' che discreta per la tipologia; mi piacerebbe avere anche un vostro parere, grazie.

ps Savoiardo .. vedi a volte ti posto qualche moneta con data ben visibile... :D :D :D

Inviato

Ciao , la data si vede (benissimo) cosa si può voler di più....

comunque bella moneta, ha fatto il suo dovere.

a me piacciono le monete un pò consumate: segno che sono servite allo scopo...

Bune Feste Gianni.

Supporter
Inviato

ti avevo chiesto come regalo di natale una moneta che fosse ben classificabile e con data e sono stato esaudito... :good:

sono convinto che dal vivo sia più bella che ciò che può apparire in foto, argentatura ancora visibile, buoni rilievi, zecca e data perfettamente visibili! qualche debolezza dovuta al tondello e una ribattitura nel rovescio che però non deturpano assolutamente la moneta...

il 7 secondo me non lo definirei ribattuto, ma mal impresso sul conio.... ininfluente per la moneta...

purtroppo non so la quantità coniata a Vercelli in quel periodo, risultano battuti a Vercelli sino al 1569 680 marchi e poi vi è il resoconto di 6260 marchi nel periodo dal 1572 al 1573... non ho notizie nel periodo intermedio... ma non mi risultano comunissimi per quella zecca e quella data....

aggiungo che mancherebbe la foto a catalogo .... e mi farebbe piacere ci fosse l'immagine della tua moneta a riempire quel buco... :pardon:

Inviato

Grazie anche a vwgolf per il suo intervento... per quanto riguarda il buon Savoiardo, lo ringrazio per darmi la possibilità di aggiungere una mia moneta al suo ottimo Catalogo ( metti tu la foto cortesemente ).

Effettivamente devo dire che dal vero è migliore che in foto i rilievi sono buoni e anche l'argentatura.. fotografare le monete d'argento o mistura è sempre difficile. o troppo chiare o troppo scure.

Ciao a tutti.

Inviato

altrove stupisci anche savoiardo :rofl: :rofl: :hi: bella moneta

Inviato

di soldi messi bene non è che ce ne sia a iose, complimenti.

Awards

Inviato

Ciao Cembruno5500 questa tipologia di monete è di per se' gia' delicata solo a guardarle.. non oso pensare che circolasse nel XVI secolo tra mani non certo di fata, e trovarla ancora oggi cosi' e da star contenti.

Daniele tu "salti fuori" sempre al momento giusto.. quando ce da sollecitare o solleticare Savoiardo.. :good: :good: :D lascialo tranquillo che alla prima moneta senza data che posto sicuramente si ricorderà di farmelo notare.. :lol: :lol:

• Mi piace 1

Supporter
Inviato
altrove stupisci anche savoiardo :rofl: :rofl: :hi: bella moneta

Dani non voglio pensare ai trattamenti che riserveresti tu ad una moneta così se ti capitasse fra le mani.... :blum:

Supporter
Inviato
Grazie anche a vwgolf per il suo intervento... per quanto riguarda il buon Savoiardo, lo ringrazio per darmi la possibilità di aggiungere una mia moneta al suo ottimo Catalogo ( metti tu la foto cortesemente ).

Effettivamente devo dire che dal vero è migliore che in foto i rilievi sono buoni e anche l'argentatura.. fotografare le monete d'argento o mistura è sempre difficile. o troppo chiare o troppo scure.

Ciao a tutti.

inserita... grazie!!!

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-EF/31

Inviato

trovarla ancora oggi cosi' e da star contenti.

Averne di monete così :good:

Awards

Inviato (modificato)
Dani non voglio pensare ai trattamenti che riserveresti tu ad una moneta così se ti capitasse fra le mani.... :blum:

:rofl: :rofl: :rofl: buona questa :rofl: :yahoo: a dimenticavo buon Natale a tutti voi io ho scritto la letterina a Babbo Natale :blum:

Modificato da angelonidaniele

Supporter
Inviato
:rofl: :rofl: :rofl: buona questa :rofl: :yahoo: a dimenticavo buon Natale a tutti voi io ho scritto la letterina a Babbo Natale :blum:

buon natale anche a te Daniele!!! :beerchug:

io a Babbo Natale quest'anno chiedo solo un poco di tranquillità... le monete me le cerco io..... :angel:

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.