Vai al contenuto
IGNORED

10 lire spighe lunghe 1999?

Risposte migliori

Inviato

Ho acquistato su ebay 10 lire spighe lunghe del 1998, mi sono arrivate invece 10 lire del 1999, sul Gigante del 2011 che ho io, ci sono spighe lunghe solo del 1998, ma considerato che nel Gigante 2004, non sono proprio citate le versioni spighe lunghe, Voi che sapete, che mi dite?
Che faccio?
Grazie, Pino

Inviato

Nel 99 la moneta è solo in versione spighe lunghe. Nel 98 esiste in entrambe le versioni. Ti consiglio di contattare il venditore e farti rendere i soldi.

Inviato

La versione "spighe lunghe" e "spieghe corte" riguarda solo il 1998, non anche il 1999, dove esiste la sola versione a "spighe lunghe". Si tratta comunque di un grado di rarità Comune in entrambe i casi, ma dal momento che eri interessato a questa curiosità numismatica, non vedo perchè tu debba accettare una moneta diversa da quella che hai acquistato.

Consiglio: contatta il venditore e fatti mandare la moneta che volevi oppure fatti rendere i soldi.

Inviato
La versione "spighe lunghe" e "spieghe corte" riguarda solo il 1998, non anche il 1999, dove esiste la sola versione a "spighe lunghe". Si tratta comunque di un grado di rarità Comune in entrambe i casi, ma dal momento che eri interessato a questa curiosità numismatica, non vedo perchè tu debba accettare una moneta diversa da quella che hai acquistato.

Consiglio: contatta il venditore e fatti mandare la moneta che volevi oppure fatti rendere i soldi.

Inviato

Inviato (modificato)

Windows 8 e IE 10, mi dà sempre messaggio vuoto.

E invece no, funziona, Boh!?!

Modificato da Torakiki

Inviato

A sto punto, vado avanti con il messaggio.

Le 10 lire degli anni diversi dal 1998, erano a spighe corte, e solo il 98 a spighe sia corte che lunghe, è così, o è il contrario?

Inviato

Pre-98: spighe corte

98: spighe corte e poi lunghe

Post-98: spighe lunghe

Inviato

Allora anche quella che mi è arrivata, del 1999, è una spighe lunghe?

Inviato

Sì, ma non è una variante. Nel 99 tutte le 10 lire coniate hanno le spighe lunghe.

Inviato

Fatti rendere i soldi, anche se le spighe corte (linea convessa), si trovano facilmente

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.