Vai al contenuto
IGNORED

Lotto Francobolli Australia 1900/1940


derek83

Risposte migliori

Buongiorno a tutti, ho acquistato questo lotto di francobolli australiani in un mercatino ancora ad agosto a Berlino....

Mi è stato dato in 'offerta' assieme ad un altro lotto del quale ero interessato (aveva francobolli italiani)

Stavo controllando in questi giorni in internet ma non sono molto inserito nel settore dei francobolli sopratutto stranieri, notavo comunque qualcuno di questi non comunissimo (come i 5shillings gialli con i kanguro)....secondo voi sono autentici? Che valore di mercato potrebbe avere questo lotto? (per sapere se l'ho acquistato con un prezzo onesto)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

I 2/ del 25° di regno di Giorgio V (rosso, lui a cavallo) stanno sui 30€ e i 5/ canguro giallo - ma di questo bisogna verificare la filigrana e la dentellatura - oscillano fra i 20 e i 500€ di catalogo.

Per avere un'idea, generalmente, il materiale comune, non eccezionale (come il tuo :blum: ) viaggia sul 10-15% del prezzo di catalogo a seconda della richiesta.

Il resto non vale nulla.

PS: i due francobolli di cui sopra sono parecchio decentrati (soprattutto il 5/) e il valore, ovviamente, cala ancor di più.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.