Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

buonaserra a tutti... :) ...sul filo di questa cresta,ci era un castello chiamato "castellu di u corbu".....nome usato su le cronice per citarlo,nome venuto del buio de i tempi.....nome alla conssonenza di colore nero,come quest'epoqua di guerra e malanni......!! :huh: post-22197-0-59735400-1355774300_thumb.j

• Mi piace 1

Inviato

e si come non bastava questo nome.....il tempo era ventoso e buioso.........!! :huh: .......si po sempre vedere le vecchie murature,ancora attacate a la roccia.....! :huh: post-22197-0-13632400-1355774456_thumb.j

Inviato

emergenza della natura salvatica....presa nel paesaggio....!! :huh: post-22197-0-98299400-1355774547_thumb.j

Inviato

tra questi dui monti,ecco il solo passaggio obligato per accedere a la prima piazza.......! :) ....rimane ancora murature del inquadramento della porta...... :huh: post-22197-0-71327500-1355774703_thumb.j

Inviato

la prima terrazza........post-22197-0-83623600-1355774761_thumb.j

Inviato

da dove parte,a manca,una stretta per accedere al piano maestro......post-22197-0-62993200-1355774854_thumb.j

Inviato

dove vivevanno,bene al ascoso dei muri.....soldati e popolo che abitavanno li......post-22197-0-54531400-1355774951_thumb.j

Inviato (modificato)

la cisterna distrutta,con le sue grande dimenssione,non ci lascia dubiti che quel castello era un gran monumento.....!! :huh: post-22197-0-79901300-1355775114_thumb.j

Modificato da jagd

Inviato

fatta di buona calcina,e saper fa per defiare il tempo..........!! :huh: post-22197-0-41251400-1355775208_thumb.j

Inviato

ostruata soto i croli dei muraglioni........distrutta per sempre da li uomini....!!! :huh: post-22197-0-07395200-1355775333_thumb.j

Inviato (modificato)

vista del nordo,con precipisso....!!!post-22197-0-69933200-1355775414_thumb.j.....queste arase di muro,fano piu di 1 metro di spessore......!!!! :huh:

Modificato da jagd

Inviato

al sud,vedevano il golfo,con giu,un posto dove chi era un campamento genovese in bordo di mare........!! :) ........per ricevere marcenzia,e esportare roba.......malgratto li uruli del vento,e il mare smontato,giu,a quel posto,le saete potevanno arrimarssi,e cosi anche messe al secco su la rena.....post-22197-0-62300400-1355775711_thumb.j

• Mi piace 5

Inviato

da l'altra parte,a la croce stellata,altro castello,con una torra alta......un altro territorio che il fiume di giu,a smezzato in dui.......raggione di piu per farssi la guerra per il controllo del passaggio per penetrare al interno delle terre...!!! :huh: post-22197-0-44667200-1355775905_thumb.j

Inviato

come potete vedere,prima di essere invadito da le case che alzanno piano piano,si po passare ancora qualchi secoli......di tutta manera,il 21 di dicembre,mi metero su quella punta per vedere la fine del mondo di giu....!!!! :lol: ...in tutta tranquillita....!!!! :lol: ...bonaserra a tutti e grazie aver potutto seguirmi ne le mie fantasie......buon auguri di bone feste....!!!! :lol: post-22197-0-13746900-1355776192_thumb.j

• Mi piace 2

Inviato

Ciao Jagd,

piacere di risentirti con il nuovo reportage da il "castellu di u corbu" (castello del corvo).

Bel servizio come sempre e buona ricostruzione.

"ll 21 di dicembre, mi metterò su quella punta per vedere la fine del mondo di giù....!!!! ...in tutta tranquillità....!!!! ."

Portati qualcosa da mangiare (carne da arrostire) e da bere (un buon vino) per passare un bel po' di ore in serenità perchè il 22 dovrai tornare alla vita di sempre con tutti i suoi problemi. :drinks:

Tieni presente che per quanto riguarda i Maya (incalliti fumatori di cannoni di coca e masticatori delle foglie) la sua casta sacerdotale quando ha profetizzato la fine del mondo era in tournèe da tempo da un capo all'altro del cosmo e sballati da non reggersi in piedi. :crazy:

"buon auguri di bone feste"

anche a te Buone Feste a tuo piacere.

Marcus Didius

• Mi piace 1

Inviato

grazie marcus,per il tuo parere e la tua presenza..........ti ricambio il piacere di sentirti........! ^_^ .......

osservazione di quelli posti ormai abandonnati.....di quando vedevano la notte i soli fuocci su la spiaggia la giu,e sul castello e la torre sul fianco........potevanno imaginare oggi di vedere mille e mille luce tutto intorno di elli.......di tutte quelle case costruite e giente che vivono nella regione....... :) ......di poi,chi siamo multiplicati,siamo diventati i microbi che alimentano la malatia della nostra vecchia terra.......speriamo l'anno nuovo chi dara coscienza di preservare quel brancone dove siamo seduti.....perche senza sentire i" consomatori di coke" non ci sara bisogno di indovinare la fine che chi riservera la nostra decadenza....... :huh: .......!!!

quest'anno 2012 e stato ricco di malanni a traversso il mondo intero........speriamo l'anno nuovo piu propiccio a cose piu agreabile per noi tutti.....!!! -_-

Inviato

Complimenti davvero!

posti davvero meravigliosi,

Dario :good:

Inviato

Ad ogni "reportage" mi trascini con te in quei posti meravigliosi, caro amico! L'immagine al Post nr 12 è la prova che la terra su cui poggi i piedi è un paradiso che dobbiamo ad ogni costo preservare per il futuro

Foto bellissime e bei dettagli che fanno comprendere bene il periodo storico trascorso ma anche l'inettitudine di questa società che ovviamente aiutata dai danni del tempo non ha rispetto per la propria storia.

Ti ringrazio come sempre per il tempo e la passione che ci dedichi.

Inviato

ciao dario,grazie prof.......tutto piacere per me.....!!!! :)

Inviato
Magnifiche foto jagd, bellissimi posti.

grazie claudio.....! :) .........grazie aver datto il tuo aviso....... :)

Inviato

Bona sera !

Beddi ritratti chi ci aveti fattu quì !

Anch'eiu cunnoscu stu locu, hè veramenti una biddezza !! :good:

Bona sera à vò d'un Grussitacciu ! :good:

Inviato (modificato)
Bona sera !

Beddi ritratti chi ci aveti fattu quì !

Anch'eiu cunnoscu stu locu, hè veramenti una biddezza !! :good:

Bona sera à vò d'un Grussitacciu ! :good:

Salute amigu ...anch'eu cunosco stu locu .....ma fami un' favore presentati a i noschi amici d'Italia :pleasantry:

Modificato da Corsodinazione

Inviato
Salute amigu ...anch'eu cunosco stu locu .....ma fami un' favore presentati a i noschi amici d'Italia :pleasantry:

Eccu, mi socu prisentatu, forsi i nosci amichi d'Italia mi scusarani, ùn parlu tantu bè u Talianu !

Bona sera!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.