Danielucci Inviato 10 Gennaio, 2013 Condividi #626 Inviato 10 Gennaio, 2013 Aggiungo in extremis questo 2 Lire 1911 Cinquantenario in conservazione SPL e con una gradevolissima patina. Per dovere di cronaca la foto è presa dall'insersione di quando ho acquistato la moneta ma la stessa è in mio possesso. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
palpi62 Inviato 10 Gennaio, 2013 Supporter Condividi #627 Inviato 10 Gennaio, 2013 Dallo stesso venditore tedesco che mi ha venduto il denario per mia figlia. Impero Romano - MASSIMO CESARE 235-238 Sesterzio D/ MAXIMVS CAES GERM Busto a destra R/ PRINCIPI IVVENTVTIS SC Massimo stante a sinistra dietro due stendardi Peso 17,6 gr Senza nome - 2.jpg Buonasera a tutti, avrei voluto postare il mio aquisto più interessante del 2012, ma non ho l'attrezzatura adeguata e purtroppo visto che lo aquistata a luglio sulla baya, non posso recuperare la foto. Se magari qualche anima buona conosce un sistema per poter recuperare le foto di questa moneta le sarei molto grato, visto che è un bronzo coloniale di MYSIA PERGAMON con il ritratto di LIVIA e GIULIA figlia di AUGUSTO e nel mio piccolo non avevo mai visto un ritratto di GIULIA, mi è stata classificata SNG DAN 467 Grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
cliff Inviato 10 Gennaio, 2013 Autore Condividi #628 Inviato 10 Gennaio, 2013 Ringrazio nuovamente @@Giovanna per il lavoro di verifica mi metto subito al lavoro per correggere gli errori e aggiungere i dati odierni, dopo mi metto a lavoro con il catalogo che spero di finire per venerdì notte per darvi modo di decidere con tutta calma chi é la più bella del 2012 secondo il forum lamoneta.it Ma dov'è il tuo file Fabione? Non riesco a rileggere tutta la discussione per trovarlo. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
aemilianus253 Inviato 10 Gennaio, 2013 Condividi #629 Inviato 10 Gennaio, 2013 Provo a dare una soluzione a questo problema. Puoi chiedere al tuo amico se tu possa concorrere con le sue monete? Mi mandi un mp con il tuo indirizzo email io ti invio le foto e poi metti un nuovo post con le monete.Penso che se le monete dovessero vincere il tuo amico non se la prenderebbe se il riconoscimento va a te tanto lui qui nel forum non tanto bazzica invece tu hai 2000 messaggi quindi si vede che stai spasso con noi, tanto come detto da @@dabbene non si vince mica l'oscar della numismatica, ma e stato un ottimo metodo per unire tutte le sezioni del forum e parlare di monete. Che ne dite? Direi di lasciar perdere. Sarà per la prox volta, se il mio amico vorrà, anche se al momento ci è rimasto male per l'equivoco occorso. Non mi pare giusto partecipare con le monete di un altro. Ti ringrazio comunque per la possibilità offerta e per tutto il lavoro che stai facendo. ;) Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
lorenzo82 Inviato 10 Gennaio, 2013 Condividi #630 Inviato 10 Gennaio, 2013 (modificato) Leone I Tremisse http://i48.tinypic.com/mh6hki.jpg Solido Giustino http://i50.tinypic.com/242dj02.jpg Solido Marciano http://i50.tinypic.com/35mehds.jpg non sono certamente monete rare o di valore ma comunque son belle... Modificato 10 Gennaio, 2013 da lorenzo82 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
fabione191 Inviato 10 Gennaio, 2013 Condividi #631 Inviato 10 Gennaio, 2013 Leone I Tremisse http://i48.tinypic.com/mh6hki.jpg Solido Giustino http://i50.tinypic.com/242dj02.jpg Solido Marciano http://i50.tinypic.com/35mehds.jpg non sono certamente monete rare o di valore ma comunque son belle... Ma dov'è il tuo file Fabione? Non riesco a rileggere tutta la discussione per trovarlo. Quale file vuoi? questo é il catalogo il riepilogo lo trovi sotto alla mia firma Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
vitt.emanumi Inviato 10 Gennaio, 2013 Condividi #632 Inviato 10 Gennaio, 2013 Buonasera, nel mio piccolo, vi mostro anche i miei acquisti che sicuramente sfigurano rispetto ai vostri, :( ma che per me sono dei traguardi impensabili qualche anno fa... :yahoo: 5 centesimi Italia su proraDritto: Semi busto del Re in uniforme a sinistra, intorno: VITTORIO • EMANUELE • III • RE • D'ITALIA. Rovescio: Figura allegorica femminile simboleggiante l'Italia su di una nave con un ramoscello di ulivo nella mano destra. Sulla prua della nave segno di zecca in incuso ®, sulla fiancata indicazione degli autori P. CANONICA M. e e L. GIORGI I. in incuso. In alto lungo il bordo indicazione del valore (CENT. 5) e millesimo. Materiale: Cu 950 Bordo: liscio Note: Variante senza punto D' ITALIA Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
vitt.emanumi Inviato 10 Gennaio, 2013 Condividi #633 Inviato 10 Gennaio, 2013 (modificato) rovescio: Anche le foto sfigurano rispetto alle vostre (ma con i miei mezzi di più non riesco a fare!) :wacko: :) Modificato 10 Gennaio, 2013 da vitt.emanumi 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
dabbene Inviato 10 Gennaio, 2013 Condividi #634 Inviato 10 Gennaio, 2013 rovescio: 5 cent. 1913 rov.jpg Anche le foto sfigurano rispetto alle vostre (ma con i miei mezzi di più non riesco a fare!) :wacko: :) Io invece ho molto apprezzato la tua partecipazione, questo è lo spirito giusto, complimenti veramente ! Mario 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
vitt.emanumi Inviato 10 Gennaio, 2013 Condividi #635 Inviato 10 Gennaio, 2013 (modificato) Altra moneta che quando iniziai la repubblica avevo escluso l'acquisto perchè costava troppo ma ero un ragazzino... :pleasantry: :pleasantry: 1 lira arancia 1946 della "tanto bistrattata" Repubblica Italiana" Diritto: Testa di donna ornata con spighe di grano nei capelli volta verso sinistra, intorno REPVBBLICA ITALIANA. In basso, lungo il bordo, firme degli incisori (ROMAGNOLI P • G • INC •). Rovescio: Ramo di arancia con frutto. Sotto, indicazione del valore (L • 1) tra il millesimo e il segno di zecca R (Roma) Materiale: italma Bordo: liscio Rovescio: Modificato 10 Gennaio, 2013 da vitt.emanumi Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
vitt.emanumi Inviato 10 Gennaio, 2013 Condividi #636 Inviato 10 Gennaio, 2013 (modificato) Diritto: Modificato 10 Gennaio, 2013 da vitt.emanumi Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
vitt.emanumi Inviato 10 Gennaio, 2013 Condividi #637 Inviato 10 Gennaio, 2013 (modificato) piccolo appunto, Tralasciando il concorso (anche se non ho capito bene con quali modalità avverrà...), secondo me non bisogna chiudere tale discussione. Questa è una vetrina da tenere sempre in evidenza in cui chiunque possa postare le foto delle proprie monete e dare la possibilità a quelli come me "ritardatari o che stanno alla finestra" di poter postare le immagini senza limiti di tempo. Qui ho visto delle monete veramente strepitose che altrimenti non avrei mai visto!! :ph34r: :ph34r: :hi: Lasciatemelo dire è davvero "un bel vedere"... :blum: Modificato 10 Gennaio, 2013 da vitt.emanumi Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
fabione191 Inviato 10 Gennaio, 2013 Condividi #638 Inviato 10 Gennaio, 2013 (modificato) Ho aggiustato un paio di cose nei grafici grazie alle indicazioni di @@Giovanna ed ho aggiunto le nuove entrate. A voi il piacere- Modificato 10 Gennaio, 2013 da fabione191 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
tartachiara Inviato 10 Gennaio, 2013 Condividi #639 Inviato 10 Gennaio, 2013 Bellissimo il catalogo, stai facendo un lavoro fantastico :)@@fabione191 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
dabbene Inviato 10 Gennaio, 2013 Condividi #640 Inviato 10 Gennaio, 2013 In effetti vedendo la torta di Fabione, viene da dire, alla fine i classicisti ci sono ! 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
dabbene Inviato 10 Gennaio, 2013 Condividi #641 Inviato 10 Gennaio, 2013 (modificato) Si possono sempre fare eventualmente altre edizioni del concorso, magari strutturate anche sulle sezioni e poi quello che conta è di aver fatto ritornare la voglia di postare, divulgare e spiegare monete,abitudine che si stava un pò perdendo,classicisti compresi, e questo è sicuramente uno dei grandi traguardi raggiunti da questa, adesso possiamo anche dirlo, a quasi 40.000 letture, "memorabile discussione", Mario Modificato 10 Gennaio, 2013 da dabbene 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Giankyv Inviato 10 Gennaio, 2013 Condividi #642 Inviato 10 Gennaio, 2013 Prima della chiusura voglio anch'io ringraziare tutti quanti voi per le bellissime monete che ho potuto vedere in questa discussione. Giancarlo Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
angelonidaniele Inviato 10 Gennaio, 2013 Condividi #643 Inviato 10 Gennaio, 2013 (modificato) per la gioia di savoiardo e mia et voilà una moneta cedutami a Verona di maggio da Eracle 62 che ringrazio bella moneta del beato Amedeo 5 soldi Modificato 10 Gennaio, 2013 da angelonidaniele 2 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
cliff Inviato 10 Gennaio, 2013 Autore Condividi #644 Inviato 10 Gennaio, 2013 Grazie a tutti per le belle monete, tante, tantissime! Un grazie speciale a Dabbene e a Fabione per l'impegno profuso a rendere questa discussione quello che è stata! Un ringraziamento anche allo staff per la bella idea del concorso. Nel primo post avevo parlato di esperimento e scommessa....Bè direi esperimento riuscito e scommessa vinta! :D Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
dabbene Inviato 10 Gennaio, 2013 Condividi #645 Inviato 10 Gennaio, 2013 DSCF2207.JPG DSCF2208.JPG per la gioia di savoiardo e mia et voilà una moneta cedutami a Verona di maggio da Eracle 62 che ringrazio bella moneta del beato Amedeo 5 soldi Mi sembrava che mancava ancora uno :blum: :blum: :blum: , in piena zona Cesarini :good: , ma complimenti di esserci insieme a tutti ,grande Danielone ! Mario Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
palpi62 Inviato 10 Gennaio, 2013 Supporter Condividi #646 Inviato 10 Gennaio, 2013 Mi sembrava che mancava ancora uno :blum: :blum: :blum: , in piena zona Cesarini :good: , ma complimenti di esserci insieme a tutti ,grande Danielone ! Mario eccola la moneta che volevo postare, è COME questa, scusate il ritardo, ditemi per cortesia se è interessante e raro il ritratto di GIULIA figlia di AUGUSTO, Grazie e scusate ancora Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Rapax Inviato 10 Gennaio, 2013 Staff Condividi #647 Inviato 10 Gennaio, 2013 giulia.jpg eccola la moneta che volevo postare, è COME questa, scusate il ritardo, ditemi per cortesia se è interessante e raro il ritratto di GIULIA figlia di AUGUSTO, Grazie e scusate ancora Se si tratta di una richiesta di valutazione questa non è la discussione giusta (nel caso provvederò a spostare l'intervento), se al contrario intendi partecipare al concorso, serve una foto dell'esemplare che possiedi e non di uno simile, unitamente ad altre informazioni quali: Autorità emittente Nome della moneta anno di coniazione città materiale E poi tutto il resto della descrizione Bisogna però fare presto in quanto tra 15 minuti si chiude! Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
palpi62 Inviato 10 Gennaio, 2013 Supporter Condividi #648 Inviato 10 Gennaio, 2013 Se si tratta di una richiesta di valutazione questa non è la discussione giusta (nel caso provvederò a spostare l'intervento), se al contrario intendi partecipare al concorso, serve una foto dell'esemplare che possiedi e non di uno simile, unitamente ad altre informazioni quali: Autorità emittente Nome della moneta anno di coniazione città materiale E poi tutto il resto della descrizione Bisogna però fare presto in quanto tra 15 minuti si chiude! No, era solo per far vedere il mio aquisto migliore del 2012, non per partecipare al concorso, se riuscirò a fotografare la mia ne riparleremo. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
fabione191 Inviato 10 Gennaio, 2013 Condividi #649 Inviato 10 Gennaio, 2013 Buona sera.Qualcosa mi dice che ci siamo!Siamo arrivati alla fine della prima parte di questo lungo ma piacevole viaggio! Viaggio che ha visto probabilmente per la prima volta l'unione di tutte le sezioni di questo forum, infatti in questo post abbiamo:Monete anticheMonete medievaliMonete ModerneMonete contemporaneeMonete estereFalsi d'epocaIbrideCartamonetaMedaglieExonumiaCioè tutto quello che la numismatica ha da offrire e quindi tutto quello che in questo forum si può (grazie a curatori particolarmente preparati, e ad utenti che fanno della numismatica, oserei dire, una ragione di vita) trovare.Spero che il prossimo anno si possa replicare questo evento, magari organizzandolo meglio, evento, che definirei la “sfilata della numismatica”.In questo post si sono ritrovate monete di Alessandro Magno, insieme con gettoni utilizzati nei lager nazisti, monete cinese, tappi di sigilli, medaglie, tondelli che nulla hanno in comune, se non quello di raccontare il periodo storico in cui sono stati emessi, e di essere ,per l’utente che le ha postato, il pezzo numismatico piú bello, disinteressandosi del fatto che probabilmente ( ma questo non e´ancora detto ) nessuno la voterà come la moneta più bella dell’ anno, ma che per lui lo é già. Questo io la chiamo passione perché no amore, amore che solo la numismatica é in grado di dare, e che voi tutti avete ricambiato con generosità.Ringrazio lo staff che ci ha dato la possibilità di realizzare questo progetto, l’utente @@cliff per aver dato il via alla discussione, a @@dabbene per essere stato la voce onnipresente, a @@Giovanna per il suo prezioso lavoro di verifica, ma un particolare ringraziamento lo faccio a voi, a voi tutti che mi avete dato la possibilità di “studiare”, volente o nolente, monete che probabilmente mai avrei preso in visione e che quindi hanno arricchito il mio bagaglio culturale numismatico. Voglio chiudere postando anch'io un altra moneta ( mi chiedo scusa da solo :blum: ) Si tratta di una siciliana. Enrico VI Denaro 1194-1197 Messina Argento Grazie a tutti Fabio 5 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
pazzoxlinter Inviato 10 Gennaio, 2013 Condividi #650 Inviato 10 Gennaio, 2013 Grazie a te Fabione Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
Risposte migliori