jagd Inviato 5 Gennaio, 2013 #351 Inviato 5 Gennaio, 2013 a lolone che ha la scatola a mp piena di poi molto tempo.....li mando quantunche i miei piu cari auguri per 2013.........auguri a tutti...!!! :lol:
dabbene Inviato 5 Gennaio, 2013 #352 Inviato 5 Gennaio, 2013 Grazie Jagd, grandissimo come sempre, grazie della disponibilità e complimenti, non riesco a darti un punto, ma appena posso provvedo, un carosaluto, Mario
jagd Inviato 5 Gennaio, 2013 #353 Inviato 5 Gennaio, 2013 Grazie Jagd, grandissimo come sempre, grazie della disponibilità e complimenti, non riesco a darti un punto, ma appena posso provvedo, un carosaluto, Mario i punti non sono che virtuali....!!...altre cose sono piu preciose.!! :) ..grazie a te mario.....!! ^_^ ...cari saluti...!!
fabione191 Inviato 5 Gennaio, 2013 #354 Inviato 5 Gennaio, 2013 (modificato) i punti non sono che virtuali....!!...altre cose sono piu preciose.!! :) ..grazie a te mario.....!! ^_^ ...cari saluti...!! Ti chiedo a te come a tutti gli altri cortesemente di inserire : autorità emittente Nome della monete Tipo di materiale Regione Anno Questo mi serve per la compilazione del catalogo dove queste monete saranno raccolte. Il questo link potrete vedere una copia di esso la copia che vi invio non e ancora completa ma tra oggi e domani cercherò di ultimarlo. Spero che vi rendiate conto del lavoro che vi e dietro ho dovuto prendere tutte le foto e tramite software scontornarle per inserire uno sfondo bianco stiamo parlando che sino ad esso ho lavorato circa 220 foto ( le altre sono offline ma ci sono) Questo catalogo ha due scopi il primo quello di facilitare il voto difatti il numero del post inserite alla sua destra sarà il numero che dovrete votare al momento del voto. Il secondo quello di raggruppare tutte queste bellezze. Quando tutto sara finito creerò un pdf ad alta risoluzione che potrete scaricare e conservare e perché no anche stampare e consultare quando si vuole. Ora sta a voi decidere se volete far parte di queto lavoro basta postare una monete chiunque vi farà parte. Grazie per la collaborazione P.s: grafici aggiornati Modificato 5 Gennaio, 2013 da fabione191 Awards
Ospite Inviato 5 Gennaio, 2013 #355 Inviato 5 Gennaio, 2013 n. 178 l'autorità emittente non è W.D.von Raitenau ,ma Paris von Lodron Grazie . Ciao e complimenti per il lavoro e la faticaccia.
magellano83 Inviato 5 Gennaio, 2013 #356 Inviato 5 Gennaio, 2013 (modificato) eccomi di nuovo...visto come si è evolta la discussione e visto anche la bella iniziativa sul riconoscimento di seguito posto altri contributi tra i miei acquisti più belli di questo 2012 ormai terminato... sicuramente un posto sul "podio" va a questo bellissimo tallero per il Levante di Pietro Leopoldo Di Lorena...il dritto ha mio avviso (e sicuramente condiviso tra i collezionisti di questa monetazione) il volto di Pietro Leopoldo tra i più belli coniati... Granducato di Toscana zecca di Firenze Pietro Leopoldo Tallero per il Levante Argento 1774 Modificato 5 Gennaio, 2013 da magellano83 1
magellano83 Inviato 5 Gennaio, 2013 #357 Inviato 5 Gennaio, 2013 (modificato) un'altro acquisto del 2012 che mi ha dato tante soddisfazioni soprattutto per la conservazione che è a mio avviso la migliore che potesse essere coniata per il tipo di monetazione con i fondi che sono speculari (dalle foto purtroppo non rende al meglio) è questo paolo del 1783 di Pietro Leopoldo...di questa moneta esiste un'altro conio con al R/ lo stemma più piccolo Granducato Di Toscana Zecca Firenze Pietro Leopoldo Paolo Argento 1783 Modificato 5 Gennaio, 2013 da magellano83 1
magellano83 Inviato 5 Gennaio, 2013 #358 Inviato 5 Gennaio, 2013 (modificato) infine ecco una bellissima moneta del Regno che considero un'acquisto del 2012 anche se ancora non fisicamente nelle mie mani...presa (o meglio prenotata) all'ultimo Veronafil... un bel 50 lire aratrice da affiancare alla sorellina minore da 20 lire che è stato uno dei miei migliori acquisti ma del 2011 ;) Regno D'Italia Vittorio Emanuele III zecca di Roma 50 lire Aratrice Oro 1912 Modificato 5 Gennaio, 2013 da magellano83
jagd Inviato 5 Gennaio, 2013 #359 Inviato 5 Gennaio, 2013 Ti chiedo a te come a tutti gli altri cortesemente di inserire : autorità emittente Nome della monete Tipo di materiale Regione Anno Questo mi serve per la compilazione del catalogo dove queste monete saranno raccolte. Il questo link potrete vedere una copia di esso la copia che vi invio non e ancora completa ma tra oggi e domani cercherò di ultimarlo. Spero che vi rendiate conto del lavoro che vi e dietro ho dovuto prendere tutte le foto e tramite software scontornarle per inserire uno sfondo bianco stiamo parlando che sino ad esso ho lavorato circa 220 foto ( le altre sono offline ma ci sono) Questo catalogo ha due scopi il primo quello di facilitare il voto difatti il numero del post inserite alla sua destra sarà il numero che dovrete votare al momento del voto. Il secondo quello di raggruppare tutte queste bellezze. Quando tutto sara finito creerò un pdf ad alta risoluzione che potrete scaricare e conservare e perché no anche stampare e consultare quando si vuole. Ora sta a voi decidere se volete far parte di queto lavoro basta postare una monete chiunque vi farà parte. Grazie per la collaborazione P.s: grafici aggiornati altre tante per me fabbio.. :blush: ...il primo e un denaro di genova dei dogi a vita..1339.1528.e di mistura e pesa 0.59grs........per un diametro di 15mm circa.... il secondo e una moneta,sempre di genova ,della terza faze.....di 5 soldi di argento.....con St.Giovanni...1.17grs 17mm....1675.... spero essere abastanza chiaro........saluti.... :)
fabione191 Inviato 5 Gennaio, 2013 #360 Inviato 5 Gennaio, 2013 n. 178 l'autorità emittente non è W.D.von Raitenau ,ma Paris von Lodron Grazie . Ciao e complimenti per il lavoro e la faticaccia. Grazie per la segnalazione é stato corretto ma online vedrai sempre la vecchia dicitura questo perché dovrei ricaricare il file e la cosa potrebbe rendere non visibile il file agli altri. Chiedo a chi avesse rettifiche da dare di mandarmi un mp per evitare che questa discussione non abbia post per cosi dire non inerenti. Grazie ancora Awards
aemilianus253 Inviato 5 Gennaio, 2013 #361 Inviato 5 Gennaio, 2013 (modificato) Questa è la mia descrizione, relativa al post n. 18 della presente discussione: Bellum Sociale Denario, zecca mobile in Campania, 88-87, Ag g. 3,76; D: Busto drappeggiato di Dioscuro a dx. Sopra stella. Rv. Italia, con lancia e scudo, su biga a dx. Sotto, bucranio. Rif: Sydenham 633. Campana 151e (questa moneta). Historia Numorum Italy 417. Ex C. Crippa FPL, 1965, 211; Aes rude 3, 1978, 225; Kunst und Münzen XXIII, 1982, 218; SKA Bern 1, 1983, 238; Lanz 88, 1998, Benz, 97; Triton V, 2002, 1819; NAC 63, RBW, 2. PS: per l'altra moneta da me inserita, il grosso di Trento, direi che va bene quanto già riportato. Modificato 5 Gennaio, 2013 da aemilianus253
dabbene Inviato 5 Gennaio, 2013 #362 Inviato 5 Gennaio, 2013 Grazie Fabione e complimenti per il grandissimo lavoro fatto, con l'album potete già incominciare a pensare per il voto e pechè no, visto la bellezza dei pezzi, magari inserirvi anche voi in questo album bellissimo che rimarrà come ricordo, segno e testimonianza per tutti noi, Mario
fabione191 Inviato 5 Gennaio, 2013 #363 Inviato 5 Gennaio, 2013 (modificato) Grazie dabbenevolevo ancora dire che il catalogo in pds cioè quello che potrete scaricare sarà impaginato non in base al periodo storico ma in base alle monete postate mi spiego:In alto ci sarà lei la regina la più belle che avrà tutti i gli onori che le si devono con cenni storici e delucidazioni del dritto e del rovescio.poi verrà la zona mondiale maggiormente portata ( sicuramente italia)Poi verrà il periodo storicoseguirà la regioneed infine il materialequindi sarete voi a decidere come dovrà essere redatto il catalogoquindi sta adesso a voipovero io :o Modificato 5 Gennaio, 2013 da fabione191 1 Awards
Rapax Inviato 5 Gennaio, 2013 Staff #364 Inviato 5 Gennaio, 2013 Ecco qui un denario non certo splendido ma, per gli estimatori degli anonimi, piuttosto interessante. Si tratta di un esemplare tipo RRC 167/1, di stile tuttavia essenziale e scarsamente raffinato. La particolarità principale la si può osservare al rovescio ed è data dalla resa dei copricapi dei dioscuri. Caratteristiche di questa tipologia sono le numerosissime piccole varianti stilistiche, che la rendono piuttosto difficile da identificare ed inquadrare correttamente. Roma Denario anonimo (RRC 167/1) Argento, 3.5 g 179-170 a.C. Provenienza: Hatria Numismatica - Asta n.2 3 Awards
roth37 Inviato 5 Gennaio, 2013 #365 Inviato 5 Gennaio, 2013 Chi non conesce il maggior medaglista del secolo scorso ? Tutti coloro che si occupano di medaglie certamente sì, ma gli altri? Si tratta del medaglista satirico KARL GOETZ. Ne ha coniate in argento e bronzo (queste ultime a grande modulo, quelle che preferìsco). Per la fine dell'anno mi sono permesso (tredicesima NON permettendo) l'acquisto della seguente bella sua medaglia Ma quella più famosa di Goetz è senz'altro la seguente: Fra tutte le sue molteplici medaglie, quelle rigurdanti la prima guerra mondiale (piuttosto che la seconda, sia pur anche queste ..) sono le più ricercate (e ovviamente care) roth37 2
sulinus Inviato 5 Gennaio, 2013 #366 Inviato 5 Gennaio, 2013 Ciao Salinus, nemmeno a farlo di proposito hai postato l'immagine di una moneta sulla quale stavo scrivendo uno studio, guarda che il bordo della tua piastra è inusuale per una piastra di Francesco I, eccoti l'immagine di una con decoro tradizionale. :good:Ciao,per INUSUALE cosa intendi?!?! Awards
sulinus Inviato 5 Gennaio, 2013 #368 Inviato 5 Gennaio, 2013 A proposito di INUSUALE guardate questa piastra Awards
Ramossen Inviato 5 Gennaio, 2013 #369 Inviato 5 Gennaio, 2013 (modificato) Quest'anno non ho fatto acquisti particolarmente brillanti, ma se questa è una festa dei lamonetiani voglio partecipare anch'io con quanto acquistato quest'anno: bel dettaglio del rovescio Gregorio XVI (1831-1846) 30 baiocchi (testone) del primo tipo Zecca di Roma 1834 anno IV del pontificato argento peso verificato 7,96 g. Modificato 5 Gennaio, 2013 da Ramossen
fabione191 Inviato 5 Gennaio, 2013 #370 Inviato 5 Gennaio, 2013 Altre 2 piastre targate 2012 Ciao grazie per aver postato le tue monete ma mi chiedevo se queste monete avessero anche un rovescio? Ovviamente scherzo ti prego di postare ambedue le facce e possibilmente di non tagliarle cioé che la moneta si veda completamente mi servono per fare il catalogo 1 Awards
fabione191 Inviato 5 Gennaio, 2013 #371 Inviato 5 Gennaio, 2013 (modificato) Quest'anno non ho fatto acquisti particolarmente brillanti, ma se questa è una festa dei lamonetiani voglio partecipare anch'io con quanto acquistato quest'anno: Bene bene una new entry lo stato pontificio. Sempre per il catalogo prego di postare dati essenziali per la catalogazione. Grazie @Ramossen ti rispondo qui perché la tua casella mail ( gli mp ) e piena non puoi più ricevere altra posta. Si cosi va bene Modificato 5 Gennaio, 2013 da fabione191 Awards
sulinus Inviato 5 Gennaio, 2013 #372 Inviato 5 Gennaio, 2013 Ciao grazie per aver postato le tue monete ma mi chiedevo se queste monete avessero anche un rovescio? Ovviamente scherzo ti prego di postare ambedue le facce e possibilmente di non tagliarle cioé che la moneta si veda completamente mi servono per fare il catalogo Ciao,ovvio che si,scusatemi ma non sono bravissimo a postare e vorrei far meno confusione possibile Awards
Ramossen Inviato 5 Gennaio, 2013 #375 Inviato 5 Gennaio, 2013 (modificato) Bene bene una new entry lo stato pontificio. Sempre per il catalogo prego di postare dati essenziali per la catalogazione. Grazie Bhe i dati essenziali sono: Gregorio XVI (1831-1846) 30 baiocchi (testone) del primo tipo Zecca di Roma 1834 anno IV del pontificato Argento peso verificato 7,96 g. dove devo postarli? qui basta ? Ciao Modificato 5 Gennaio, 2013 da Ramossen
Risposte migliori