Giankyv Inviato 4 Gennaio, 2013 #326 Inviato 4 Gennaio, 2013 Che dire @@apollonia sono tutti e 5 pezzi davvero bellissimi....il gettone poi è davvero straordinario!!
dabbene Inviato 4 Gennaio, 2013 #327 Inviato 4 Gennaio, 2013 (modificato) Grazie Apollonia della partecipazione e che partecipazione, hai raccolto alla grande il nostro invito. Vedo con piacere che questa discussione stimola anche altre similari, però io mi concentrerei per qualche giorno ancora su questa, perchè più importante e rappresentativa sarà e maggiore sarà la testimonianza di unità e portata del mondo collezionistico e anche del forum stesso che arriverà anche all'esterno dello stesso,vediamo se abbiamo qualche altro clone :blum: di Apollonia allora, forza ! Mario Modificato 4 Gennaio, 2013 da dabbene
417sonia Inviato 4 Gennaio, 2013 Supporter #328 Inviato 4 Gennaio, 2013 Buona serata assolutamente d'accordo con Mario. Per quanto riguarda i pezzi postati da Apollonia; non c'è nulla da dire, fantastici. Il tappino in piombo della teriaca, per la storia che possiede è stu-pen-do, il gettone Jerusum, per l'iconografia, tratta da un'osella che, per me, è favolosa, non è da meno. Ne ho visto uno simile su eBay poco tempo fa...non ricordo se era USA o UK, ma ricordo il prezzo.....ci si compera uno zecchino d'oro :pleasantry: saluti luciano
Nikko Inviato 4 Gennaio, 2013 #329 Inviato 4 Gennaio, 2013 Contribuisco ulteriormente alla "contesa" con questa bella moneta acquistata durante un viaggio in Francia. La bella conservazione, la pregevole patina e la combinazione dei due busti la rendono una delle mie monete preferite :) Si tratta di un Follis di Costantino I coniato a Treviri tra il 310 e il 313: D//: IMP CONSTANTINVS AVG, busto di Costantino I corazzato e laureato rivolto verso destra. R//: MARTI CONSERVATORI, busto di Marte corazzato ed elmato rivolto verso destra. RIC VI Treveri 881. Provenienza: Troyes Numismatique. 5
Guest fabrizio.gla Inviato 4 Gennaio, 2013 #330 Inviato 4 Gennaio, 2013 (modificato) Caspita che monete ragazzi!!! Complimenti a tutti, io sono a corto di "mi piace" qualcuno me ne vende una manciata? :D Visto che tifo Napoli, facciamo un po di gap... Questo è un bel Coronato di Ferdinando I d'Aragona, (MIR 69/2 e P.R 17b). E' stata la mia prima moneta tardo medievale... Proviene dall'asta varesi 61 (foto di Varesi Numismatica) Questa mi piace particolarmente, ha u ritratto praticamente perfetto, boccolo della parrucca non solo intatto ma con tutti i suoi rilievi ben impressi. Fondi brillanti e rilievi bianco latte mi fanno sorvolare sui difetti tipici di conio al R/. Proviene da due aste kuencher, Heritage e New York Sale... s'è girata un po il mondo prima di ritornare a casa :D (Fotografia di Kuencher) Quest'altra è la variante con SICILAR al D/, peccato per il difetto marginale di conio, ma in mano rende decisamente meglio che in foto, fondi lucenti e rilievi praticamente intatti (Fotografia di ACR asta 5) Forza Napolisti!! :) Modificato 4 Gennaio, 2013 da fabrizio.gla 8
maurizio7751 Inviato 4 Gennaio, 2013 #331 Inviato 4 Gennaio, 2013 Hei ragazzi, ho anch'io qualcosa di medaglistica, è una medaglia di Venezia di cui però non conosco il significato non essendo il mio campo, o meglio, lo intuisco ma se qualcuno di voi esperti mi delucida vi sarei grato. Mi è stata regalata a inizio anno (scorso) insieme a una tessera dell'olio e anche se sono un classicista devo dire che mi hanno dato una sensazione molto particolare poterle rimirare consapevole del fatto che fanno parte della storia del territorio dove sono nato e cresciuto. E' veramente difficile dire qual'è il migliore acquisto , o meglio, acquisizione del 2012 perchè sono tutte monete (o come in questo caso medaglie) che mi danno sensazioni uniche e diverse fra di loro, è come dover scegliere qual'è il figlio preferito, hai voglia a decidere senza sentirti in colpa per gli esclusi............ Mi scuso per la qualità delle foto Ah, per Fabione, il materiale di tutte e due è bronzo e sono coniazioni per Venezia Maurizio
dabbene Inviato 4 Gennaio, 2013 #332 Inviato 4 Gennaio, 2013 Abbiamo trovato i cloni di Apollonia, Nikko e Frabrizio.Gla, altre grande monete, anch'io non riesco a dare più mi piace, bisognerà chiedere di elevarli numericamente in certe occasioni, perchè il mi piace è importante, è un consenso, uno stimolo, un grazie, credo che debba essere ampliato e usato sempre più, se uno merita, merita, è giusto dirglielo, che lui lo sappia che è stato apprezzato e mentre ci aspettiamo altri BIG BANG, penso a Fabione, dove sei ?, come va ?ma quante sono queste monete ?, come disse pagine dietro Maurizio, inondiamoli di monete, credo che ci siamo vicini.... Mario P.S.Siate orgogliosi di tutto :clapping: quello che state facendo e creando.... :good: 1
fabione191 Inviato 4 Gennaio, 2013 #333 Inviato 4 Gennaio, 2013 Abbiamo trovato i cloni di Apollonia, Nikko e Frabrizio.Gla, altre grande monete, anch'io non riesco a dare più mi piace, bisognerà chiedere di elevarli numericamente in certe occasioni, perchè il mi piace è importante, è un consenso, uno stimolo, un grazie, credo che debba essere ampliato e usato sempre più, se uno merita, merita, è giusto dirglielo, che lui lo sappia che è stato apprezzato e mentre ci aspettiamo altri BIG BANG, penso a Fabione, dove sei ?, come va ?ma quante sono queste monete ?, come disse pagine dietro Maurizio, inondiamoli di monete, credo che ci siamo vicini.... Mario P.S.Siate orgogliosi di tutto :clapping: quello che state facendo e creando.... :good: Buona sera. Caro Mario sono appena arrivato dal lavoro e mi rimetto subito ad aggiornare il nostro database con le nuove entrate, tutte bellissime Awards
dabbene Inviato 4 Gennaio, 2013 #334 Inviato 4 Gennaio, 2013 Buona sera. Caro Mario sono appena arrivato dal lavoro e mi rimetto subito ad aggiornare il nostro database con le nuove entrate, tutte bellissime Io pensavo a qualcosa del tipo San Fabione o se avete idee migliori, alla fine devi solo modificare il nick, che ci vuole ? :blum: :blum:
maurizio7751 Inviato 4 Gennaio, 2013 #335 Inviato 4 Gennaio, 2013 Buona sera. Caro Mario sono appena arrivato dal lavoro e mi rimetto subito ad aggiornare il nostro database con le nuove entrate, tutte bellissime E io che pensavo che in Germania si lavorasse meno che in Italia :blum:
fabione191 Inviato 4 Gennaio, 2013 #336 Inviato 4 Gennaio, 2013 (modificato) @@dabbene aggiornate a te il piacere di commentarli dico solo che i campani hanno preso il largo. @maurizio7751 purtroppo quello che raccontano in tv in Italia sono soltanto specchietti per le allodole. Qui si lavora e pure tanto se vuoi avere il piacere di comprarti qualche monetina, l'unica importante differenza sono due il lavoro bene o male si trova ( esistono retribuzioni di 800 1000 1200 euro quindi non e che si vive nell'oro) e se tutto va male lo stato ti aiuta a rimetterti all'impedii con contributi ma qui la cosa si fa lunga se vuoi ne riparliamo in agora. Modificato 4 Gennaio, 2013 da fabione191 Awards
dabbene Inviato 4 Gennaio, 2013 #337 Inviato 4 Gennaio, 2013 (modificato) Grazie Fabione, 122 monete sono tante, non ci sono dubbi, mi piacerebbe che aumentasse il numero degli utenti che hanno postato,sarebbe bello che ognuno del forum adottasse una moneta, una sola basta, un gesto, una a testa, basta questo , questo vorrebbe dire partecipare, dare un contributo, importante, contano le monete sicuramente , ma anche quanti siamo noi numericamente, forza un piccolo sforzo, ci vuole veramente poco, anche una moneta comune,anzi meglio, vuole dire che ha circolato molto....forza lamonetiani DOC ,forza lamonetiani storici, forza lamonetiani nuovi ! Modificato 4 Gennaio, 2013 da dabbene
Corsodinazione Inviato 4 Gennaio, 2013 #338 Inviato 4 Gennaio, 2013 (modificato) Il piu bell' acquisto per me sono momenti passati fra amici in'ell orto di babu.....et po anche questa per 2012.........sempre per amore della monetazione Genovese :pleasantry: peso 0.7 diam 16 Modificato 5 Gennaio, 2013 da Corsodinazione 5
BiondoFlavio82 Inviato 4 Gennaio, 2013 #339 Inviato 4 Gennaio, 2013 (modificato) Caspita che monete ragazzi!!! Complimenti a tutti, io sono a corto di "mi piace" qualcuno me ne vende una manciata? :D Visto che tifo Napoli, facciamo un po di gap... Questo è un bel Coronato di Ferdinando I d'Aragona, (MIR 69/2 e P.R 17b). E' stata la mia prima moneta tardo medievale... Proviene dall'asta varesi 61 (foto di Varesi Numismatica) Questa mi piace particolarmente, ha u ritratto praticamente perfetto, boccolo della parrucca non solo intatto ma con tutti i suoi rilievi ben impressi. Fondi brillanti e rilievi bianco latte mi fanno sorvolare sui difetti tipici di conio al R/. Proviene da due aste kuencher, Heritage e New York Sale... s'è girata un po il mondo prima di ritornare a casa :D (Fotografia di Kuencher) Quest'altra è la variante con SICILAR al D/, peccato per il difetto marginale di conio, ma in mano rende decisamente meglio che in foto, fondi lucenti e rilievi praticamente intatti (Fotografia di ACR asta 5) Forza Napolisti!! :) Bellissima tripletta di Ferdinandi (1+2)! Come mai parli di difetti di conio al rovescio della piastra 1795? dalla foto si notano solo i bei fondi e i rilievi che paiono intatti... Buon 2013! Modificato 5 Gennaio, 2013 da BiondoFlavio82
Gaetano95 Inviato 4 Gennaio, 2013 #340 Inviato 4 Gennaio, 2013 Bellissima tripletta di Ferdiandi (1+2)! Come mai parli di difetti di conio al rovescio della piastra 1795? dalla foto si notano solo i bei fondi e i rilievi che paiono intatti... Buon 2013! Credo parli dei graffi presenti sulla legenda da ore 10 a ore 11 e da ore 4 a ore 5.. Gaetano
sulinus Inviato 5 Gennaio, 2013 #341 Inviato 5 Gennaio, 2013 E questa è una delle mie bambine targate 2012IMG_0003.pdfIMG_0003.pdf Awards
sulinus Inviato 5 Gennaio, 2013 #342 Inviato 5 Gennaio, 2013 Scusate ma sono proprio una schiappa hahahaha eccone un'altra Awards
dabbene Inviato 5 Gennaio, 2013 #343 Inviato 5 Gennaio, 2013 (modificato) Grazie Sulinus, alla fine sei riuscito complimenti anche a te,grazie anche a Corsodinazione, infatti mi chiedevo ma i miei amici corsi non partecipano ? Ma sei arrivato tu e magari non avete ancora finito :blum: , Mario Modificato 5 Gennaio, 2013 da dabbene 1
Guest fabrizio.gla Inviato 5 Gennaio, 2013 #344 Inviato 5 Gennaio, 2013 Come mai parli di difetti di conio al rovescio della piastra 1795? dalla foto si notano solo i bei fondi e i rilievi che paiono intatti.. ha delle schiacciature marginali ad ore 17, e in alcuni gigli dello stemma. debolezza marginale nella legenda ad ore 10. proprio ad essere cattivi... ;) un caro saluto :)
maurizio7751 Inviato 5 Gennaio, 2013 #345 Inviato 5 Gennaio, 2013 Fabione ha chiesto più volte i dati delle monete esposte (materiale, epoca ecc.ecc.), dati importanti per la schedatura corretta delle stesse, già si è impegnato in un lavoro improbo e per questo bisogna ringraziarlo mille e mille volte, come minimo bisognerebbe cercare di aiutarlo assecondando le sue richieste Maurizio
francesco77 Inviato 5 Gennaio, 2013 #346 Inviato 5 Gennaio, 2013 Scusate ma sono proprio una schiappa hahahaha eccone un'altraIMG_0010.jpg Ciao Salinus, nemmeno a farlo di proposito hai postato l'immagine di una moneta sulla quale stavo scrivendo uno studio, guarda che il bordo della tua piastra è inusuale per una piastra di Francesco I, eccoti l'immagine di una con decoro tradizionale. :good: 1
jagd Inviato 5 Gennaio, 2013 #347 Inviato 5 Gennaio, 2013 buongiorno a tutti....!!.una per ogni ginoccio........!!!.....emozione a allegria......!!!! :lol: 2
jagd Inviato 5 Gennaio, 2013 #349 Inviato 5 Gennaio, 2013 e l'altro.....!! :lol: ........piu che l'oro...........!!! :) 2
Risposte migliori