Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Auguro a tutti Un Felice Natale e un Radioso 2013.

.....Ho ottenuto un altra prova del fatto che le banconote erano vere.....

,,avendo ricevuto da alcuni richieste di mandare altre foto avevo levato dalla bacheca le incriminate 100 eiro......poi visto vhe prevedevo richieste di altre foto le avevo messe in cassaforte.....mio fratello, che non sapeva nulla, e che come al solito è in ritardo con regali ha preso su un po di cartine verdi...indovinate un pò......ora sono in uno dei negozi a Firenze tra il corso e pontevecchio ....

.....cari indiana jones della moneta mo tocca a voi....

Con questo la mia carriera di collezionista ( per uni ), falsario ( per altri ) si chiude qua, ringrazio chi cortesemente mi ha offerto disponibilità e ringrazio pure chi solertemente facendo parte delle forze dell' ordine ha cercato di fare rispettare lo status quo.

Chissà che in futuro non torni a movimentare il forum ( abbiamo battuto il record di visite in 5 giorni.....ahahahah) con altre fortuite scoperte.

Tanti saluti Enea

Modificato da Enea Tentoni

Guest utente3487
Inviato

Credo però che comunque potresti anche ricevere presto un "invito" ad esibire la banconota...

Cari auguri di buone feste anche a te.

Guest utente3487
Inviato

mi sembrava di averlo gia spiegato che non ero andato dal direttore ma da un funzionario,,,,,,,ma si vede che hai chiesto direttamente a tutti i motli funzionari presenti in sede e pure a quelli in ferie.......che sollecitudine!!!!

....eri anche tra quelli delle previsioni dei maya?

Hanno parlato i direttori di zecca, ma non importa, lo spiegherai meglio se verrai invitato a fornire ulteriori informazioni.

Guest utente3487
Inviato

Niente di personale, sia chiaro, ma ti illustro la procedura:

1. viene richiesto al forum tutta la procedura per risalire all'origine della mail;

2. una volta identificato il soggetto, si acquisiscono informazioni.

3. Il resto viene valutato caso per caso.

Chi richiede al Forum il tutto? Il Comando CC Falso Monetario o GdF Falso Monetario o altra forza di polizia delegata dall'Autorità Giudiziaria.

Inviato

---ti ringrazio dell' avviso ,,non ho problemi a rispondere .....anzi avendo un passato pure io nelle forze dell'ordine sono sempre ben disposto a collaborare.....mi dispiace che a sto punto a parte foto non riesca a procurre piu nulla.......se fossi stato informato prima avrei agito di conseguenza.....saluti Enea

Inviato

Niente di personale, sia chiaro, ma ti illustro la procedura:

1. viene richiesto al forum tutta la procedura per risalire all'origine della mail;

2. una volta identificato il soggetto, si acquisiscono informazioni.

3. Il resto viene valutato caso per caso.

Chi richiede al Forum il tutto? Il Comando CC Falso Monetario o GdF Falso Monetario o altra forza di polizia delegata dall'Autorità Giudiziaria.

se vuoi ti posso dare in pvt mio cell che evitiamo ricerche o posso andare direttamete dai CC a spiegare accaduto no prob dimmi tu....

Guest utente3487
Inviato

Apprezzo la tua disponibilità ma non è necessario. E' sufficiente che vai ad un qualsiasi comando territoriale e spieghi l'accaduto.

Ripeto niente di personale ma per l'Autorità Emittente è importante sapere come è avvenuto l'errore, se è stato volontario o meno, quanti casi ci sono ecc. Tu escludi il falso e anche io mi sento ragionevolmente di escluderlo, ma non escludo la manipolazione (asportazione con sostanze particolari), come accaduto in passato per i pezzi da 20. Chi visionerà il pezzo potrà esprimere un giudizio definitivo.

Inviato (modificato)

@@elledi, come farà l'utente a dare ulteriori info se la banconota l'ha presa erroneamente suo fratello e l'ha spesa?

chiedo perchè avendo seguito la discussione, adesso rimarrà tutto nel dubbio, visto che la banconota è andata a finire altrove...

Colgo l'occasione per augurare a tutti Buon Natale

Modificato da lindap
Awards

Guest utente3487
Inviato

Mi tengo per me ogni riflessione....

Come diceva Totò..ca' nisciuno....

Inviato

credo che con tutte le foto si possa arrivare cmq a data e luogo.........se manipolata in seguito non so dire. per quello che ne capisco io non sembrava, io di soldi a parte far fatica a prenderli e divertendomi a spenderli non ne capisco. CMQ appena passate le festività...la caserma CC è a 2 passi e mi conoscono bene ...venendo da li.....e la GDF è a 2 km.......andrò a chiedere il da farsi e farò sapere che mi hanno detto.....

-----la legge non ammette ignoranza ma beneficio del dubbio e la buonafede sono compresi nel buonsenso---

Guest utente3487
Inviato

Ma si, tanto sappiamo la matricola....quando riapparirà tireremo le somme...

Inviato

ok.....io nei prox giorni vado a parlare con maresciallo....dicendo che cmq la banconota è già stata segnalata ad altra forza polizia competente, faccio vedere anche le foto, se ne vuoi mandami in pvt mail che te le giro,

Guest utente3487
Inviato

Se hai segnalato la cosa già ad una forza di polizia non devi fare altro se non dargli anche le foto.

Poi il tutto andrà a Bankitalia che scriverà alla Banca che ha materialmente emesso la banconota per gli approfondimenti.

• 2 anni dopo...
Inviato

Salve ragazzi mi presento sono davide e vivo a bacoli , ho appena notato di possedere una banconota da 100 euro molto strana è diversa da tutte le altre , ovviamente originale , se qualcuno può aiutarmi mi scrivi a [email protected] e gli invierò foto con i dettagli grazie mille

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.