Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno, volevo chiedervi dei pareri su questa moneta di Tetrico I ma sopratutto cercavo una risposta alla seguente domanda: è imitativa si o no? (Anche se propenderei per la prima ipotesi)

post-21547-0-68634600-1355739813_thumb.j post-21547-0-11701000-1355739816_thumb.j

Per chi volesse approfondire al seguente link vi sono collegamenti alle più interessanti discussioni sulle imitazioni barbariche http://www.lamoneta.it/topic/82936-monetazione-imitativa/

Awards

Inviato (modificato)

Ciao

D'accordo che per Tetrico e figlio, molte volte la distinzione fra ufficiali e imitative è quasi "relativa" ma in questo caso, a mio parere è una Pax Aug -ufficiale. (RIC 100)

Modificato da profausto

Inviato

Ciao gg, a volte si riesce a capire qualcosa dal peso, a me però sembra ufficiale.

Supporter
Inviato

DE GREGE EPICURI

Peso e diametro sono essenziali. A prima vista comunque sembra ufficiale.

Inviato

Perdonate la dimenticanza.

Peso: 1,4g

Diametro 17mm

Awards

Inviato

ufficiale. e fatta anche benino per gli standard delle ufficiali (in riferimento al rovescio).

Awards

Inviato

Quindi RIC 100?

Grazie a tutti dei pareri :)

Awards

Inviato (modificato)

Ufficiale. A occhio e croce mi sembra RIC 100 v. La variante è che in mano non mi sembra che abbia una ghirlanda, ma un ramo d'ulivo.

Quresto un mio RIC 100 (Braithwell) con ghirlanda

post-7971-0-32592800-1356288683_thumb.jp

Modificato da cancun175
  • Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.