Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

La zecca olandese ha programmato di emettere le coincard del 2 euro cc 2007 e 2009, in modo da completare la serie (sono infatti già state emesse quella del 2011 Erasmus e quella del 2012 10° anniversario euro). Cosa ne pensate di questa scelta?

533561_423499221055723_1711818889_n.jpg

Fonte: MyEurohobby - Pagina Facebook Zecca Olandese

Awards

Inviato

mi pare una bella ladrata!

che senso ha far uscire queste coincard anni dopo l'emissione? ovviamente per fare soldi e specularci sopra

• Mi piace 4
Awards

Inviato
mi pare una bella ladrata!

che senso ha far uscire queste coincard anni dopo l'emissione? ovviamente per fare soldi e specularci sopra

Sulla loro pagina facebook è specificato che è stata una richiesta degli utenti facebook e non è detto che saranno emesse.
Awards

• 4 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...
Inviato

Io la trovo un'emissione senza senso anche se come dicono loro è stata richiesta dai collezionisti. Ciò che è stato emesso è stato emesso, non si possono andare a modificare le cose passate. Ma poi le monete del 2007 e 2009 FDC da mettere nelle coincard dove le andranno a tirare fuori???

Inviato

Avranno delle rimanenze che non hanno messo in circolazione

Però è strano perchè io di tdr olandesi ne ho trovati diversi

Vuoi vedere che la tiratura era maggiore di quella comunicata. Non credo però che li abbiano coniati adesso apposta.

Saluti

Diego

• 1 mese dopo...
Inviato

Le hanno emesse le coincard, alla fine?

Awards

Inviato

la coincard del 2007 TDR è già stata emessa, io già l'ho presa alla fiera di Monaco di Baviera .

pagata 16 (0 17 non ricordo), perchè iol commerciante mi ha detto che aveva fatto fatica aprocurarla .. (sarà... boh non saprei ) . +

comunque in tutta la Fiera solo un commercainte aveva questa coincard .

Quella del 2009 credo che non sia ancora stata emessa

Mi è appena arrivata quella del 2013 (quella BU) e come tutte le coincard olandesi tranne TYE, nella parte dietro .... è aperta. che nervoso che mi

fanno venire queste coincard..

Inviato

elenco coincard olandesi 2 euro commemorativi finora emesse...

2007 TDR Tiratura ?? qualità : Fior di conio . note: aperta dietro

2009 EMU (verrà emessa nel 2013)

2011 Erasmus Tiratura 10.000 qualità BU note : aperta dietro

2012 TYE Tiratura 15.000 qualità BU note : protetta da una plastica nella parte dietro.

2013 Abdicazione Tiratura 250.000 qualità FDC note : aperta dietro, coincard con libricino in olandese

2013 Abdicazione Tiratura 10.000 (?) qualità BU note : aperta dietro

post-19380-0-51312600-1363528281_thumb.j

Inviato (modificato)

Grazie dell'informazione Andrea, devo dire che quella delle coincard è una collezione interessante!

Modificato da Jan€
Awards

Inviato (modificato)

@ Jan € : se vuoi ringraziarmi almeno cita il mio nome corretto

( a meno che ti riferivi a qualcun altro, ma dopo un mio messaggio non si capisce a chi hai scritto )

Modificato da AndreaMCMLXXVIII

Inviato

[...]

2009 EMU (verrà emessa nel 2013)

[...]

Relativamente a questa emissione, da dove verranno prese le monete visto che sono state coniate 4 anni fa?

Inviato

dai rotolini intonsi ancora di zecca, come hanno fatto per la coincard TDR 2007 .

La coincard sarà quindi presumibilmente con moneta in qualità FDC

Relativamente a questa emissione, da dove verranno prese le monete visto che sono state coniate 4 anni fa?

Inviato

Grazie per la risposta Andrea. Alla luce di ciò, si può oggi affermare che alcune monete coniate negli scorsi anni non sono finora mai uscite dalla Zecca? E' anche il caso, se vogliamo, delle commemorative lussemburghesi che ogni quattro anni vediamo proposte in un unico cofanetto.

Inviato

beh per le monete proof del lussemburgo se le coniano effettivamente tutte nell'anno di emissione,

o se le riconiano quando emettono il cofanetto delle 6 monete commemorative.... è un bel mistero....

Io propendo per la seconda... se le riconiano possono garantire che la moneta non è "invecchiata" e la qualità è eccelsa , come ad ogni emissione

del lussemburgo (delle proof)

Grazie per la risposta Andrea. Alla luce di ciò, si può oggi affermare che alcune monete coniate negli scorsi anni non sono finora mai uscite dalla Zecca? E' anche il caso, se vogliamo, delle commemorative lussemburghesi che ogni quattro anni vediamo proposte in un unico cofanetto.

Inviato (modificato)

beh per le monete proof del lussemburgo se le coniano effettivamente tutte nell'anno di emissione,

o se le riconiano quando emettono il cofanetto delle 6 monete commemorative.... è un bel mistero....

Io propendo per la seconda... se le riconiano possono garantire che la moneta non è "invecchiata" e la qualità è eccelsa , come ad ogni emissione

del lussemburgo (delle proof)

Secondo me le riconiano (vedi il 2 euro 2005 e 2006 con segno di zecca differente). Modificato da luc21

Inviato

Vi ringrazio per le risposte @@AndreaMCMLXXVIII e @@luc21.

Effettivamente ad oggi rimane ancora un bel mistero sapere da dove vengono fuori queste monete (sia le lussemburghesi che le olandesi). Mi chiedo però se sia possibile, secondo le normative europee, riconiare monete già emesse negli anni precedenti e soprattutto se sia possibile, sempre secondo tali normative, coniare ed emettere monete con millesimo diverso dall'anno in corso. :unknw:

• 3 mesi dopo...
Inviato (modificato)

Anche la coincard del 2€ CC 2009 EMU è uscita. Tiratura: 4.000 esemplari.

La vendono sui 40€, mentre la 2007 la vendono sui 25€.

post-31471-0-18193400-1372942762_thumb.j

Modificato da emi_93
Awards

Inviato

@emi_93

ma sul sito ufficiale olandese sono in vendita?

Purtroppo causa la lingua, che non conosco, non riesco a trovarli!

Dove hai visto, altrimenti, questi prezzi?

Grazie

G.

Inviato

@emi_93

ma sul sito ufficiale olandese sono in vendita?

Purtroppo causa la lingua, che non conosco, non riesco a trovarli!

Dove hai visto, altrimenti, questi prezzi?

Grazie

G.

Sul sito ufficiale olandese non li ho visti. I prezzi li ho visti sulla baia tedesca.

link:

http://www.ebay.it/itm/310699083674?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649 2009

http://www.ebay.it/itm/181167332456?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649 2009

baia olandese (.nl)

http://www.ebay.nl/itm/Nederland-2007-Verdrag-Rome-coincard-Uitgebracht-2013-door-KNM-/350823537087?pt=LH_DefaultDomain_146&hash=item51aeb659bf

Awards

Inviato

Perfect!

Mi autopromuovo in lingua olandese allora, visto che anche tu non li hai trovati nel loro sito. Dank!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.