Vai al contenuto
IGNORED

Di quali materiali ci sono monete...?

Risposte migliori

Inviato

La porcellana, in effetti, è un tipo di ceramica. Il notgeld che ho postato dovrebbe essere di grés (steinzeug in tedesco).

Inviato

Luke l'unica cosa di cui siamo certi, da quando siamo nati, è che un giorno arriverà la fine...Non intendo sacrificareil mio notgeld per accertarne la composizione; ma se vuoi, se ne hai la disponibilità sarò felice di andare a ricercare certi appunti di analisi che utilizzavo negli anni sessanta quando il paese nel quale siamo confluiti si lanciava, dalla chimica di base alla "Fine chemical" e le plastiche sia termoplastiche che indurenti ne costituivano l'oggetto prioritario...negli anno novanta purtroppo abbiamo assistito alla fine della chimica (Farmoplant docet) così come oggi assistiamo inermi alla fine della metallurgia (Taranto ed associate) ed al turismo con la Borhenstain o come diamine si scive.

Se sei interessato fammi sapere, riportare queste informazioni analitiche sul Forum oltre ad occupare molto spazio potrebbe rappresentare per i più una noiosa lungagnata.

Buon anno Luke a te ed al Forum da Cesare Augusto

Inviato

No Cesare, io mi reiferivo al mio notgeld, non al tuo. I cataloghi lo riportano di "steinzeug", che significa gres

Inviato

Luke buona sera...comunque l'offerta è sempre valida; ancora un saluto da cesare augusto

Inviato

Ti ringrazio, ma di chimica non ho mai capito nulla... :(

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.