Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Chiedo lumi su questa monetina.....

0,9mm di diametro....

post-9843-0-48040400-1355675942_thumb.jp

post-9843-0-85790100-1355675951_thumb.jp

Awards

Inviato

Sembrerebbe un denaro, ma non riesco a leggere le lettere per capirne la provenienza.

Inviato

io li per li l'avevo classificata come quartaro... ma non mi convince per nulla

Awards

Inviato

Se fosse un quartaro sarebbe molto strano il cerchio perlinato sul retro, personalmente non ne ho mai visti, ma ...mai dire mai ...forse se riuscissi a mettere fotografie migliori e a fuoco ...chissà?

Awards

Inviato

Cavolo ho fatto una scansione alla massima risoluzione e mi è venuta così..... Come posso fare meglio???

Awards

Inviato

Forse una fotografia con luce laterale/radente? ...lo scanner appiattisce ed è già abbastanza appiattita di suo ...

così non riesco a interpretare neppure una lettera ...per non parlare dell'immagine centrale del dritto

Awards

Inviato

Adesso pappo e poi provo :-D

Awards

Inviato

MAh ho fatto altre foto ma con scarsissimi risultati....

post-9843-0-55108700-1355684059_thumb.jp

post-9843-0-15614700-1355684069_thumb.jp

post-9843-0-57976300-1355684074_thumb.jp

post-9843-0-33600000-1355684079_thumb.jp

post-9843-0-78787900-1355684085_thumb.jp

Awards

Inviato

Non ci vedo nulla.

Ma tu dal vivo, con una buona lente, riesci a vedere il castello? Qualche lettera della legenda?

Awards

Inviato

secondo me non può essere un quartaro ....

per il fatto che nella prima foto ( quella della croce ? ) almeno io vedo abbastanza chiaramente una I che non dovrebbe esserci in nessun quartaro ... poi quei due bracci non sono perpendicolari fra loro ....

Awards

Inviato

non potrebbe essere "quello che resta"... di un tirolino??

Inviato

180px-Groschen.tirol.wmt.jpg

magnify-clip.png

ad esempio... una cosa del genere ??

Inviato

Confermo quello che avete notato voi.....

I bracci non sono assolutamente perpendicolari e per quanto mi sforzi di castello nen ne vedo l'ombra....

Confermo la I nella parte della croce..

Inoltre mi sembra che uno dei bracci attraversi il cechietto di perline, mentre l'altro si fermi prima.....

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.