Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ho bisogno ancora di voi per informazioni su questa moneta sapete dirmi anche a che epoca risale,grazzie per la vostra disponibilita che date,buona giornata a tutti.post-28676-0-68134500-1355662704_thumb.j.post-28676-0-34425500-1355662723_thumb.j.

Inviato

è una moneta Costantiniana- il periodo dovrebbe essere 318-320 d.c

il Verso vede due vittorie che tengono uno scudo con l'iscrizione VOT/ PR spportato s uun altare

la< foto è pessima, non s vede di piu' (da parte mia)

Inviato

Secondo me nello scudo c'è VOT V MVLT X su quattro righe (VOT V si vede), e l'altare non c'è.

Il ritratto è a testa nuda, la A dietro il busto e quello che intravedo della legenda al dritto mi fanno pensare a Magnenzio.

La zecca non saprei dire, non riesco a distinguere i caratteri, forse con foto migliori...

Giusto a titolo di esempio, questa è della zecca di Treviri:

post-18735-0-68150100-1355678089_thumb.j

Inviato

In questo esempio ci sarebbe anche il punto sotto la ghirlanda:

post-18735-0-54727300-1355678437_thumb.j

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.