Vai al contenuto
IGNORED

Amici miei...

Risposte migliori

Inviato
Per quanto riguarda te, Luke, buona fortuna...ma che disgraziati!

Ah, beh... ora, la banca mi ha detto che non c'entro niente e mi hanno pure mandato un documento che lo dimostra, ma domani vado a capire cosa diavolo avevavo cercato... Secondo loro è solo un'omonimia!!! Ma hanno inserito solo Nome e Cognome???? Mi hanno detto di avere cercato con il codice fiscale, ma con il mio non risulta nulla... Ora, vogli vedere la documentazione!

• 2 settimane dopo...
Inviato

Viviamo in una sorta di "realtà virtuale" dove ci dicono che i reati non sono aumentati, i furti nemmeno, etc, etc... Ma così non è. Basta accendere la TV, vedere un telegiornale e annotare cosa succede: scippi, rapine, assalti a furgoni portavalori (siamo tornati nel Far West?!?). E' come il discorso dell'inflazione: fino a poco fa dicevano bassa quella "teorica", mentre nel portafoglio quella rilevata, reale direi, era molto più alta.

Secondo me accendere la TV non è proprio un buon metodo per avere un quadro vero di cosa succede, semplicemente perchè come ben sappiamo la TV tende (ovunque) a dire quel che fa comodo a chi riesce ad influenzarla, che sia lo stato, il privato o la fazione politica di turno. Viene usata troppo spesso per scontri fra gruppi di potere e un metodo comune è proprio quello di creare allarmismo martellando ogni giorno con le sciagure di turno.

Invece hai ragione a sottolineare il danno psicologico che creano eventi come quelli capitati a Mirko: è davvero molto fastidioso che estranei riescano a violare casa nostra, cioè quello che è il nostro spazio privato fondamentale.

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.