Vai al contenuto
IGNORED

Amici miei...

Mirko8710

Risposte migliori

Per quanto riguarda te, Luke, buona fortuna...ma che disgraziati!

Ah, beh... ora, la banca mi ha detto che non c'entro niente e mi hanno pure mandato un documento che lo dimostra, ma domani vado a capire cosa diavolo avevavo cercato... Secondo loro è solo un'omonimia!!! Ma hanno inserito solo Nome e Cognome???? Mi hanno detto di avere cercato con il codice fiscale, ma con il mio non risulta nulla... Ora, vogli vedere la documentazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Viviamo in una sorta di "realtà virtuale" dove ci dicono che i reati non sono aumentati, i furti nemmeno, etc, etc... Ma così non è. Basta accendere la TV, vedere un telegiornale e annotare cosa succede: scippi, rapine, assalti a furgoni portavalori (siamo tornati nel Far West?!?). E' come il discorso dell'inflazione: fino a poco fa dicevano bassa quella "teorica", mentre nel portafoglio quella rilevata, reale direi, era molto più alta.

Secondo me accendere la TV non è proprio un buon metodo per avere un quadro vero di cosa succede, semplicemente perchè come ben sappiamo la TV tende (ovunque) a dire quel che fa comodo a chi riesce ad influenzarla, che sia lo stato, il privato o la fazione politica di turno. Viene usata troppo spesso per scontri fra gruppi di potere e un metodo comune è proprio quello di creare allarmismo martellando ogni giorno con le sciagure di turno.

Invece hai ragione a sottolineare il danno psicologico che creano eventi come quelli capitati a Mirko: è davvero molto fastidioso che estranei riescano a violare casa nostra, cioè quello che è il nostro spazio privato fondamentale.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.