Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Vi posto il mio ultimo acquisto, che ne pensate?

post-14450-0-88871000-1355596490_thumb.j

post-14450-0-40429200-1355596534_thumb.j

• Mi piace 1

Inviato

Ciao,

la moneta ha una bella patina, i rilievi sono ancora in buone condizioni, peccato per i molteplici colpi che deturpano questa bella moneta, sono veramente tanti!

essere buoni BB....

solo un consiglio fotografico le monete vanno fotografate perpendicolarmente, in modo che la faccia della moneta risulti a fuoco sia a ore 6 che a ore 12-

saluti

TIBERIVS

Inviato

mamma mia...e che le hanno fatto a questa bella moneta??? :(

èdavvero un peccato che abbia tutti quei colpi....sembra essercene davvero uno devastante ad ore 11 del D.

la patina è però davvero bella....è un acquisto comunque che richiede un certo esborso economico quindi a prescindere da tutto ti faccio i miei complimenti per il nuovo arrivo in collezione :D

marco

Awards

Inviato

Forse viene da appiccagnolo?!

Inviato
Forse viene da appiccagnolo?!

L'appiccagnolo è diverso.....

TIBERIVS

Inviato

Che peccato sta moneta. Tutti sti colpi la penalizzano molto. I rilievi sono buoni, ma i colpi sono troppi ed evidenti.

Spero almeno che non l'abbia pagata tantissimo....anzi sarei proprio curioso di sapere quanto

Guest carledo49
Inviato

Non voglio fare l'ipocrita ma personalmente non l'avrei comprata. I colpi sono troppo deturpanti e prima o poi odierai la moneta magari acquistata anche a prezzo favorevole.

Ma ognuno è libero di comportarsi come meglio crede e se tu sei soddisfatto....ancora meglio.

Carlo

Inviato

D'accordo con quanti mi hanno preceduto, moneta dalla patina gradevole e dai rilievi da BB, però deturpata da molti colpi al bordo.

Inviato

Concordo con quanti mi hanno preceduto, nell'analisi della moneta.

Tuttavia, se a te piace, hai fatto benissimo ad inserirla in collezione.

Inviato

Inviato

Inviato (modificato)
Non voglio fare l'ipocrita ma personalmente non l'avrei comprata. I colpi sono troppo deturpanti e prima o poi odierai la moneta magari acquistata anche a prezzo favorevole.

Ma ognuno è libero di comportarsi come meglio crede e se tu sei soddisfatto....ancora meglio.

Carlo

Condivido al 100% il parere dell' amico Carlo

Modificato da cembruno5500
  • Mi piace 1
Awards

Inviato

Scusate, ho avuto problemi nel rispondere correttamente.........

Comunnque grazie per gli interventi, purtroppo vista "l'importanza economica" della moneta , mi sono dovuto un po' accontentare a discapito della conservazione. Molte volte in numismatica capita di dover scegliere o per tappare il buco o perchè un pezzo e' molto raro di andare a scapito della conservazione. Colgo l'occasione per chiedervi riguardo quanto detto sopra, voi come la pensate, cosa fareste? Un saluto a tutti.

Inviato

...purtroppo io sto facendo lo stesso con i pezzi da due lire aquila sabauda 1901, 1903 e 1904....devo scendere ad un compromesso..averli in collezione in qualità minore o non averli....

renato

• Mi piace 2

Inviato
Scusate, ho avuto problemi nel rispondere correttamente.........

Comunnque grazie per gli interventi, purtroppo vista "l'importanza economica" della moneta , mi sono dovuto un po' accontentare a discapito della conservazione. Molte volte in numismatica capita di dover scegliere o per tappare il buco o perchè un pezzo e' molto raro di andare a scapito della conservazione. Colgo l'occasione per chiedervi riguardo quanto detto sopra, voi come la pensate, cosa fareste? Un saluto a tutti.

ognuno di noi la pensa a modo suo...l'importante è che te sia contento.

mi spiego:se hai disponibilità economiche limitate(come la maggioranza della gente) e vuoi completare tutte le date devi scendere a compromesso,soprattutto se per te l'alta conservazione non è una fissa come per molti.....se invece hai solo soddisfazione con le monete dallo spl in su e non hai fretta puoi anche pensare di completare la collezione in alta conservazione,magari pagando a rate quando possibile le monete più costose....risparmiando anche 6 mesi per prender una moneta.

ci metterai una vita...ma se non hai fretta e vuoi collezionare solo regno puoi provarci.

io personalmente non ce la faccio a non comprare niente e a metter via dei soldi per le monete...è un mio limite :D

marco

• Mi piace 1
Awards

Inviato

io personalmente non ce la faccio a non comprare niente e a metter via dei soldi per le monete...è un mio limite

è un limite comune a molti, mi sa, questo...io per primo!

Inviato
L'appiccagnolo è diverso.....

TIBERIVS

In che senso?

Quando si smontano da montatura non è detto che abbiano per forza dei segni di bruciature o fusioni e poi non vedendo il contorno potrebbero anche esserci.

Inviato (modificato)
In che senso?

Quando si smontano da montatura non è detto che abbiano per forza dei segni di bruciature o fusioni e poi non vedendo il contorno potrebbero anche esserci.

Nella monetazione papale, ma penso che valga anche per il resto l'appiccagnolo è un "gancio" saldato ad una moneta per poterne permettere l'aggancio ad una catena o ad altro.

vedi:

http://it.wikipedia.org/wiki/Appiccagnolo

quando tu dici:

Quando si smontano da montatura non è detto che abbiano per forza....

questa non è una moneta appiccagnolata, ma bensì una moneta con una montatura circolare con graffe che "pinzano" la moneta stessa per tenerla fissata e poi anch'essa appesa, ma sono due cose diverse, e diversi sono i segni che lasciano sulla moneta.

L'appiccagnolo, in genere ha segni della saldatura ad ore 12.

La montatura, in corrispondenza delle quattro ( in genere) graffe, segni di usura molto accentuata sul bordo della moneta.

La moneta su considerata, non ha segni di appicagnolatura, e non viene da montatura, in quanto non presenta segni d'usura specifici ( da montatura) anzi un'eventuale montatura circolare avrebbe riparato il bordo stesso dai pesanti colpi che la moneta presenta.

saluti

TIBERIVS

Modificato da TIBERIVS
  • Mi piace 1

Inviato

Non ho potuto postare altre foto ma vi assicuro che il bordo e' integro e non ha assolutamente tracce di saldatura.

Inviato
Non ho potuto postare altre foto ma vi assicuro che il bordo e' integro e non ha assolutamente tracce di saldatura.

C.V.D.

Inviato

ci resta la curiosità di sapere quanto è costata questa moneta per giudicare se è stato un buon affare o meno...

Inviato

Nessun problema, 560 euro ma con un po di fatica.

Inviato (modificato)
Colgo l'occasione per chiedervi riguardo quanto detto sopra, voi come la pensate, cosa fareste? Un saluto a tutti.
Come già scritto da altri ognuno di noi valuta le monete in base ai propri gusti e se parliamo di monete in bassa conservazione io preferisco averla con rilievi meno definiti ma senza presenza di botte davvero gravi.....per capirci, meglio un BB per rilievi che un SPL di rilievi con il bordo ammaccato.

Per quanto riguarda la tua non è brutta ma,a mio parere, quelle botte la declassano di molto .

Avete ragione, a volte è proprio difficile non comprare ;)!

Modificato da Giankyv

Inviato
Nessun problema, 560 euro ma con un po di fatica.
b'è direi che ci può stare.
Awards

Inviato

questione di punti di vista....io non l'avrei presa, con tutti quei colpi sul bordo può avere tutti i rilievi che vuoi ma non mi soddisfa.........comunque è solo una mia opinione personale......

post-14921-0-40112300-1356287109_thumb.j

fosse stata così l'avrei presa ....(come ho fatto )

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.