Vai al contenuto
IGNORED

Ahhhh... la "profanità"...

Risposte migliori

Guest utente3487
Inviato

Sapete quanti ne ho sentiti negli anni che avevano le caravelle con le bandiere controvento? E il bello è che ci credevano pure.

Inviato

Alle volte è proprio dura, ma almeno un tentativo di riportarli alla ragione lo provo sempre.

Immagino che non avrai più sentito l'amico visto che sarà diventato milionario :blum:

Awards

Supporter
Inviato

Alle volte è proprio dura, ma almeno un tentativo di riportarli alla ragione lo provo sempre.

Immagino che non avrai più sentito l'amico visto che sarà diventato milionario :blum:

Non ho più domandato a dire il vero :D

Tentativi per portarli alla ragione non ne voglio fare, come del resto non gli ho detto che sicuramente le date sul bordo saranno 1958-1959 ecc. ecc.

Anche perchè potrei sentirmi dire che non ci sono (sparite forse perchè molto usurate) e che sarranno molto più rare di quanto si pensava in precedenza! :rofl:

Awards

Supporter
Inviato

Sapete quanti ne ho sentiti negli anni che avevano le caravelle con le bandiere controvento? E il bello è che ci credevano pure.

Il 500 lire caravelle vele controvento in effetti è molto ricorrente, ma mi è capitato pure con il 10 lire del 1954, è stato proprio un quotidiano a riportare le varie rarità di qualche spicciolo che potevamo avere a casa.

Per questo 10 lire aveva messo 100 euro, peccato che hanno dimenticato a scrivere che debbono essere coma mamma le ha fatte!

Quindi un'altro mio amico me ne fa vedere una trentina del '54 semidistrutte (ed ancora ne cerca) e mi dice che comunque aspetterà che salgono di valore.

Gli dico che debbono essere FDC ?

naaaa.....! :D

Awards

Inviato

A me viene da ridere: ne parlano con te* perché sanno che sei esperto** ma se dici qualcosa che a loro non va bene sei tu che sbagli :rofl: :rofl:

* te inteso in generale non te nikita

** sanno che sei esperto lo trasformerei in "sanno che sei nel giro", per diventare esperti ce ne vuole!

Esattamente!! Personalmente si è rivolto a me 3 volte per delle valutazioni e ogni volta si è arrabbiato e ha dubitato delle cose che gli dicevo... Poi ha iniziato a sclerare dicendo che il collezionismo è la cosa più viscida dell'umanità e cose simili :D (ma penso che lo abbia detto anche per farmi arrabbiare come fanno i bambini... peccato abbia 41 anni....)

Inviato (modificato)

Cosa dire , si legge , si riflette ed infine si sorride di quello che voi avete riportato . Non è mia intenzione apparire saccente ne presuntuoso , ma ci sono momenti in cui alcune persone , il cui comportamento è in malafede , meritino delle spiegazioni chiare . Dopodiché si cambia discorso , senza perseverare nell'ardua lotta del voler far capire qualcosa che non viene colto .

Il collezionismo è molto bello , o perlomeno cercherò di esporre la mia modestissima e sicuramente contestabile idea , ma , può rivelarsi un'arma a doppio taglio , sia per chi compra sia per chi vende . Leggo di persone illuse dai loro piccoli " tesori " e da una parte lo capisco , dato che , sicuramente avranno trovato prima di persone competenti come voi , altri individui che li hanno fatti crogiolare scorrettamente nelle loro credenze , o nel caso peggiore , loro stessi si sono convinti a forza di ripeterlo a loro stessi , del famoso tesoro ..insomma stile gollum :D

Purtroppo essendo anche io come voi , da molto tempo nel collezionismo , non finisco mai di imparare sia umanamente , dalle persone che ho dovuto vedere , sia culturalmente , dato che , fare collezionismo solo con il motto " voglio investire perché sono soldi " è il modo peggiore di utilizzare l'accezione collezionista . Ho un'idea utopica ? ...forse si , ma ci deve essere passione , ricerca , e forse senza esagerare , piacere nel bello , visto che , in un certo aspetto siamo cultori dell'estetismo :) . Il caso di edruck merita un sorriso , dato che , certe persone che muovono con malignità offese dirette e non , non meritano ne signorilità nelle risposte ne spiegazioni amichevoli . Posso assicurarti , che ci sono persone ancor più basse , che del collezionismo ne fanno un'arma o per allontanare i giovani delundendoli o un modus per lucro personale .

Perdonate se mi sono permesso di scrivere queste due righe , ma ne sentivo il dovere :cray:

Modificato da ilcollezionista90

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.