Vai al contenuto
IGNORED

Ahhhh... la "profanità"...

Risposte migliori

Guest utente3487
Inviato

Sapete quanti ne ho sentiti negli anni che avevano le caravelle con le bandiere controvento? E il bello è che ci credevano pure.

Inviato

Alle volte è proprio dura, ma almeno un tentativo di riportarli alla ragione lo provo sempre.

Immagino che non avrai più sentito l'amico visto che sarà diventato milionario :blum:

Awards

Supporter
Inviato

Alle volte è proprio dura, ma almeno un tentativo di riportarli alla ragione lo provo sempre.

Immagino che non avrai più sentito l'amico visto che sarà diventato milionario :blum:

Non ho più domandato a dire il vero :D

Tentativi per portarli alla ragione non ne voglio fare, come del resto non gli ho detto che sicuramente le date sul bordo saranno 1958-1959 ecc. ecc.

Anche perchè potrei sentirmi dire che non ci sono (sparite forse perchè molto usurate) e che sarranno molto più rare di quanto si pensava in precedenza! :rofl:

Awards

Supporter
Inviato

Sapete quanti ne ho sentiti negli anni che avevano le caravelle con le bandiere controvento? E il bello è che ci credevano pure.

Il 500 lire caravelle vele controvento in effetti è molto ricorrente, ma mi è capitato pure con il 10 lire del 1954, è stato proprio un quotidiano a riportare le varie rarità di qualche spicciolo che potevamo avere a casa.

Per questo 10 lire aveva messo 100 euro, peccato che hanno dimenticato a scrivere che debbono essere coma mamma le ha fatte!

Quindi un'altro mio amico me ne fa vedere una trentina del '54 semidistrutte (ed ancora ne cerca) e mi dice che comunque aspetterà che salgono di valore.

Gli dico che debbono essere FDC ?

naaaa.....! :D

Awards

Inviato

A me viene da ridere: ne parlano con te* perché sanno che sei esperto** ma se dici qualcosa che a loro non va bene sei tu che sbagli :rofl: :rofl:

* te inteso in generale non te nikita

** sanno che sei esperto lo trasformerei in "sanno che sei nel giro", per diventare esperti ce ne vuole!

Esattamente!! Personalmente si è rivolto a me 3 volte per delle valutazioni e ogni volta si è arrabbiato e ha dubitato delle cose che gli dicevo... Poi ha iniziato a sclerare dicendo che il collezionismo è la cosa più viscida dell'umanità e cose simili :D (ma penso che lo abbia detto anche per farmi arrabbiare come fanno i bambini... peccato abbia 41 anni....)

Inviato (modificato)

Cosa dire , si legge , si riflette ed infine si sorride di quello che voi avete riportato . Non è mia intenzione apparire saccente ne presuntuoso , ma ci sono momenti in cui alcune persone , il cui comportamento è in malafede , meritino delle spiegazioni chiare . Dopodiché si cambia discorso , senza perseverare nell'ardua lotta del voler far capire qualcosa che non viene colto .

Il collezionismo è molto bello , o perlomeno cercherò di esporre la mia modestissima e sicuramente contestabile idea , ma , può rivelarsi un'arma a doppio taglio , sia per chi compra sia per chi vende . Leggo di persone illuse dai loro piccoli " tesori " e da una parte lo capisco , dato che , sicuramente avranno trovato prima di persone competenti come voi , altri individui che li hanno fatti crogiolare scorrettamente nelle loro credenze , o nel caso peggiore , loro stessi si sono convinti a forza di ripeterlo a loro stessi , del famoso tesoro ..insomma stile gollum :D

Purtroppo essendo anche io come voi , da molto tempo nel collezionismo , non finisco mai di imparare sia umanamente , dalle persone che ho dovuto vedere , sia culturalmente , dato che , fare collezionismo solo con il motto " voglio investire perché sono soldi " è il modo peggiore di utilizzare l'accezione collezionista . Ho un'idea utopica ? ...forse si , ma ci deve essere passione , ricerca , e forse senza esagerare , piacere nel bello , visto che , in un certo aspetto siamo cultori dell'estetismo :) . Il caso di edruck merita un sorriso , dato che , certe persone che muovono con malignità offese dirette e non , non meritano ne signorilità nelle risposte ne spiegazioni amichevoli . Posso assicurarti , che ci sono persone ancor più basse , che del collezionismo ne fanno un'arma o per allontanare i giovani delundendoli o un modus per lucro personale .

Perdonate se mi sono permesso di scrivere queste due righe , ma ne sentivo il dovere :cray:

Modificato da ilcollezionista90

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.